bene, domani inizio a giocare con i TRX che oggi mi sono costruito al modico prezzo di 6.20.
oggi li ho usati per un pò e per avere un pò di mordente mi ci devo appendere staccando i piedi da terra e appoggiandoli alla porta in verticale.
Non noto cmq tutta questa "instabilità" che dovrebbero dare, sono anzi parecchio stabili se si riesce a giocare bene con il peso.
P.S. spero di non finire faccia a terra.
Bon modifico per aggiornare le mie impressioni.
Allora io parto dal presupposto che il TRX dovrebbe creare qualcosa di instabile e che quindi gli esercizi per cui vale a pena usarlo siano quelli che creano davvero instabilità se no meglio usare altri attrezzi.
Quindi, per tutti gli esercizi di braccia in cui ci si "appende" ( tra virgolette visto che si lavora sempre in semi appoggio) con le mani va bene, il senso di instabilità da colmare si sente abbastanza.
Per core e gambe invece funziona più da supporto che da attrezzo per creare instabilità... non so se mi spiego ma paiono più un paio di maniglie a cui appoggiarsi mentre si fanno squat ( per citare un esercizio) che non qualcosa di apposito per creare instabilità, stesso discorso per il lavoro sugli addominali, si appoggiano i piedi e si fanno crunch, ma alla fine le gambe rimangono abbastanza stabili.
Scomodissimi se si vuole fare un lavoro a circuito passando da presa con le mani ad appoggio con i piedi.