Ciao xjej,diciamo che i Fartlek li utilizzo già,diciamo più orientati alla svedese a sensazione,per provare anche un pò i ritmi simil-gara.
Sui 400 non saprei dirti come sono messo al momento,proverò,come ti dicevo ultimamente mi alleno per i 10000,in vista di qualche garetta amatoriale che non disdegno.
Ti spiego il mio obbiettivo,da poco pratico il bjj e mi piace,ma sto pensando di integrare con una disciplina più improntata sulla fase in piedi della lotta, per migliorarmi e con l'obbiettivo di poter partecipare a qualche competizione di grappling.
Ho 30 anni,ma sono abbastanza in forma e credo che col giusto bagaglio tecnico, potrei cimentarmi e provare qualche esperienza di competizione nel grappling,solo per puro piacere personale.
Per questo chiedo un aiuto specifico sul metodo migliore che potrei utilizzare,per ottimizzare la corsa in ottica lottatoria.
Se non chiedo troppo, perchè non scrivi un piano settimanale che secondo te potrebbe andar bene nel mio caso e per le mie esigenze?
Ovviamente in maniera generale ,conscio degli adattamenti personali che dovrò poi inserire e modificare,grazie.