training

• 6686 Replies
  • 557170 Views
*

Offline Sillich

• 2.017
  • Till death do us a party
  • Respect: +1290
Re:training
« Reply #225 on: July 30, 2012, 11:44:37 am »
+1
AxBxAxyBxAxBxy (che è la stessa roba su due settimane) è una periodizzazione classica, va più che bene....

Io oggi ho provato il traino... alla prima serie ero "mha... forse dovevo iniziare direttamente col pneumatico grosso"... all'ultima ero fritto...

Foto delo mio traino altamente tecnologico:

Tutto ciò che so è sbagliato

*

Offline THOR

• **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
« Reply #226 on: July 30, 2012, 11:47:46 am »
0
Ragazzi,invece riguardo agli allenamenti di fiato basati sulla corsa,cosa consigliate come specifico per un lottatore?

Io sono abbastanza in forma a livello di fiato (da runner),infatti corro i 10 km in 48 min. circa ed i 5 km in 23-24 min. e copro distanze anche di 20-25 km senza problemi,sono appassionato dei 10.000 e quindi mi alleno di conseguenza.

L'allenamento tipo è fondo lento,fondo progressivo,medio,fondo lento,poi alterno con le ripetute e se inserisco altri allenamenti aumento il lento.

Sono consapevole che per la lotta forse faccio troppi km che magari potrei risparmiare,ma in palestra il fiato non mi manca,quindi se non è pregiudicante potrei anche continuare così.o secondo voi è meglio adottare altri metodi,rimango in attesa di consigli.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #227 on: July 30, 2012, 11:50:19 am »
0
AxBxAxyBxAxBxy (che è la stessa roba su due settimane) è una periodizzazione classica, va più che bene....

Io oggi ho provato il traino... alla prima serie ero "mha... forse dovevo iniziare direttamente col pneumatico grosso"... all'ultima ero fritto...

Foto delo mio traino altamente tecnologico:

ti ho scritto su fb, figo, dovevamo prendere anche quello gigante per fare il set completo  XD

e thx per la risposta  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #228 on: July 30, 2012, 12:49:12 pm »
0
Io ho a 2km da casa mia una gomma da supertrattore abbandonata ma nn so come cazzo trascinarla fino al mio giardino almeno... :nono:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #229 on: July 30, 2012, 13:07:04 pm »
+1
la leghi e la trascini con l'auto (tanto che te ne frega), oppure la fai rotolare e te la porti a mano (ti ci vogliono venti minuti al massimo se ha anche il cerchio, se è solo lo pneumatico ci metti pure meno)
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #230 on: July 30, 2012, 13:17:47 pm »
0
Uhmm...guarda che siamo sopra i 100kg sicuri e attorno al metro e sessanta di diametro almeno...
Se la lego la corda tempo tre minuti con l'asfalto e salta...

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #231 on: July 30, 2012, 13:23:29 pm »
+3
Uhmm...guarda che siamo sopra i 100kg sicuri e attorno al metro e sessanta di diametro almeno...
Se la lego la corda tempo tre minuti con l'asfalto e salta...

sono settimane che sposto gomme di camion e trattori dalla mattina alla sera.. a farla rotolare non ci vuole davvero niente, fa tutto lei e fatica non ne fai

se la leghi alla macchina ti conviene usare un filo di metallo, fil di ferro o corda per stendere i panni, ma io la farei rotolare. gli inconvenienti sono che la devi mettere in piedi (ma soprattutto senza il cerchio se non è un problema per me figuriamoci per te) e che ti sporchi le mani, ma al di là di questo vai tranquillo
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #232 on: July 30, 2012, 13:42:26 pm »
+3
prevedo un allenamento all'aperto per i ragazzi della spartan accademy  XD

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #233 on: July 30, 2012, 13:48:59 pm »
+3

:gh:

Ma poi li premierei...
Spoiler: show

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Sillich

• 2.017
  • Till death do us a party
  • Respect: +1290
« Reply #234 on: July 30, 2012, 13:50:15 pm »
+2
2km di tire flipping, gli fai venire delle gambe da urlo!  ;D
Tutto ciò che so è sbagliato

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #235 on: July 30, 2012, 14:37:03 pm »
0
Ragazzi,invece riguardo agli allenamenti di fiato basati sulla corsa,cosa consigliate come specifico per un lottatore?

Io sono abbastanza in forma a livello di fiato (da runner),infatti corro i 10 km in 48 min. circa ed i 5 km in 23-24 min. e copro distanze anche di 20-25 km senza problemi,sono appassionato dei 10.000 e quindi mi alleno di conseguenza.

L'allenamento tipo è fondo lento,fondo progressivo,medio,fondo lento,poi alterno con le ripetute e se inserisco altri allenamenti aumento il lento.

Sono consapevole che per la lotta forse faccio troppi km che magari potrei risparmiare,ma in palestra il fiato non mi manca,quindi se non è pregiudicante potrei anche continuare così.o secondo voi è meglio adottare altri metodi,rimango in attesa di consigli.

Quanto pesi ?
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline THOR

• **
  • 594
« Reply #236 on: July 30, 2012, 20:00:44 pm »
0
CIAO XJEJ,MI SONO PESATO STAMATTINA APPENA SVEGLIO E DOPO  i tipici RITUALI DI WC,la bilancia segnava 76 kg.

*

Offline xjej

• 4.059
« Reply #237 on: July 30, 2012, 21:01:36 pm »
0
Eh allora direi che come fondo aerobico viaggi una meraviglia.
Un po' di lavori sul fartlek in caso ?
E sui 400 come te la cavi ?

*

Offline THOR

• **
  • 594
« Reply #238 on: July 30, 2012, 22:20:06 pm »
+1
Ciao xjej,diciamo che i Fartlek li utilizzo già,diciamo più orientati alla svedese a sensazione,per provare anche un pò i ritmi simil-gara.

Sui 400 non saprei dirti come sono messo al momento,proverò,come ti dicevo ultimamente mi alleno per i 10000,in vista di qualche garetta amatoriale che non disdegno.

Ti spiego il mio obbiettivo,da poco pratico il bjj e mi piace,ma sto pensando di integrare con una disciplina più improntata sulla fase in piedi della lotta, per migliorarmi e con l'obbiettivo di poter partecipare a qualche competizione di grappling.
Ho 30 anni,ma sono abbastanza in forma e credo che col giusto bagaglio tecnico, potrei cimentarmi e provare qualche esperienza di competizione nel grappling,solo per puro piacere personale.

Per questo chiedo un aiuto specifico sul metodo migliore che potrei utilizzare,per ottimizzare la corsa in ottica lottatoria.

Se non chiedo troppo, perchè non scrivi un piano settimanale che secondo te potrebbe andar bene nel mio caso e per le mie esigenze?
Ovviamente in maniera generale ,conscio degli adattamenti personali che dovrò poi inserire e modificare,grazie. ;)

*

Offline xjej

• 4.059
« Reply #239 on: July 30, 2012, 22:59:32 pm »
0
Sinceramente una programmazione sul preatletismo mi risulta alquanto ostica perchè il lattacido l' ho sempre lavorato a circuiti e in stagione, non in off season.
Dovresti magari metterci qualche fartlekkino ogni tanto cardio alla mano per abituarti al recupero sotto sforzo ( tipo un 5/2 magari ) e magari si potrebbe recuperare qualche tabella di lavoro per i quattrocento.
Di base il fondo aerobico è utile per lavorare in allenamento in materassina e per tutto quello che supporta le altre "necessità" ( capillarizzazione, cardiovascolare efficente ecc ecc ) ma non ha transfer diretto sui cinque minuti di lotta che sono ad anaerobico misto e che al tuo peso sono categorie con paceing alto ( anche se per la verità non sono pratico di gare di grappling ).