non che non ti voglia rispondere eh, ma preferisco dirti di fare un po' di ricerca in rete, poi ci rivediamo qui e se ne parla.
Ricerca fatta, letto qualche articolo.... che dire... rispecchiano tutti l'articolo qui postato, sembra possedere "il verbo" della nutrizione, ma mi lascia decisamente ...
su cosa basa il fatto che i legumi facciano "male"?
su cosa basa il fatto che alimentando TUTTO il mondo a carne riusciremmo a sfamare 10/15 miliardi di esseri umani?
come "mettiamo" d'accordo i (tanti) detrattori della carne col suo "carnivorismo" estremo? (in parte forse col fatto che lui parla di carne grassfed, ma temo solo in minima parte)
diabete/obesità/etc. sono malattie palesemente "moderne" (almeno nel loro altissimo tasso di incidenza), "SOLO" perchè fino a 50 anni fa non si viveva abbastanza ?? (ormai diabete e obesità colpiscono i bambini, così come allergie etc.....come mai "una volta" no, secondo lui?)
Demonizza i cereali (e in buona parte a ragione), ma parla di pane/pasta/dolci, tutti alimenti che derivano dall'uso di farine molto raffinate... come la mettiamo col consumo diretto di cereali integrali ("naturali") come l'orzo mondo, il riso integrale, l'avena, il farro etc. senza elaborazioni?
Ah...ovviamente vorrei anche capire se questa sua crociata contro corsa e cardio ha un qualche reale fondamento...