te la metto in modo più semplice:hai una gara il 30 del mese. inizi per tempo la preparazione per arrivare alla gara con il massimo della forza possibile. Tu faresti mai arrivare la fase di carico fino al 29 per poi gareggiare il 30?
Lasciando perdere Wendler, faccio un discorso più generale: la fase di recupero E' parte integrante dell'allenamento. Se non recuperi (sia dalla sessione che dal mesociclo) violi il principio fondamentale su cui si regge l'allenamento.
Forse è già stato detto, ma non ricordo. Vorrei sapere, indicativamente, su che percentuale rispetto stacco e squat dovrebbe aggirarsi il peso per una girata?
Quote from: Xjej on November 18, 2013, 20:30:26 pm5x20 di piegamenti, 5x20 di crunch e 3x20 di 1/4 di squat.Ho i crampi al quadricipite dopo due settimane di immobilità forzata Che significa 1/4 di squat?
5x20 di piegamenti, 5x20 di crunch e 3x20 di 1/4 di squat.Ho i crampi al quadricipite dopo due settimane di immobilità forzata
Quote from: The Walking Minosse Dead on November 22, 2013, 09:51:20 amForse è già stato detto, ma non ricordo. Vorrei sapere, indicativamente, su che percentuale rispetto stacco e squat dovrebbe aggirarsi il peso per una girata?Non ho capito la domanda. Cosa vuoi sapere rispetto alla girata?
textbook
Quote from: Alessandro on November 22, 2013, 10:13:11 amQuote from: The Walking Minosse Dead on November 22, 2013, 09:51:20 amForse è già stato detto, ma non ricordo. Vorrei sapere, indicativamente, su che percentuale rispetto stacco e squat dovrebbe aggirarsi il peso per una girata?Non ho capito la domanda. Cosa vuoi sapere rispetto alla girata?Creo si riferisca al carico rispetto al peso corporeo: tipo 1,5 il proprio peso per la squat e 2 volte il proprio peso per lo stacco dovrebbero essere i valori "minimi" da raggiugere ..
Quote from: GiBi on November 22, 2013, 10:21:22 amQuote from: Alessandro on November 22, 2013, 10:13:11 amQuote from: The Walking Minosse Dead on November 22, 2013, 09:51:20 amForse è già stato detto, ma non ricordo. Vorrei sapere, indicativamente, su che percentuale rispetto stacco e squat dovrebbe aggirarsi il peso per una girata?Non ho capito la domanda. Cosa vuoi sapere rispetto alla girata?Creo si riferisca al carico rispetto al peso corporeo: tipo 1,5 il proprio peso per la squat e 2 volte il proprio peso per lo stacco dovrebbero essere i valori "minimi" da raggiugere ..Il fatto è che ha scritto girata. Lo stacco è una cosa, lo squat un'altra e la girata un'altra.
Immagino che sia soggettivo, ma volevo sapere, dato che io faccio circa di massimale 130 di stacco, 100 di full squat, 85 di panca piana, a quanto potrebbe aggirarsi il mio massimale per la girata?
In genere una girata al petto con conseguente slancio porta ad alzare piu del doppio del proprio peso ma già dagli 80kg in poi la parabola comincia a scendere.
Quote from: The Walking Minosse Dead on November 22, 2013, 10:37:00 amImmagino che sia soggettivo, ma volevo sapere, dato che io faccio circa di massimale 130 di stacco, 100 di full squat, 85 di panca piana, a quanto potrebbe aggirarsi il mio massimale per la girata?Quanto pesi, collega?
Quanto pesi, collega?
Quote from: The Walking Minosse Dead on November 22, 2013, 10:42:52 amQuanto pesi, collega? 70-72 carissimo