Altra "lezione di prova" alla palestra di crossfittari dell'altra sera.
Questa si chiama "effective training"
10/15 minuti di movimenti vari per la mobilità articolare e di riscaldamento generale (piaciuti abbastanza direi ma nulla di particolarmente nuovo)
una 10ina di minuti di planck spezzati in vari round da, credo, 30 secondi l'uno (non ho contato i round), con riposo di 10/15 secondi (una fatica che non pensavo, dovendo contrarre al massimo qualunque muscolo corporeo....).
5 serie di: squat BW, rotolamento all'indietro fino ad avere le gambe leggermente oltre la testa, ritorno avanti e salita sempre in posizione da squat (10 rep), pausa 10/20 secondi circa.
accoppiata push-up e squat a BW: pushup con mani sotto le spalle, gomiti stretti e fermata di 1 secondo o 2 col petto a terra, squat "normale": sequenza di 10 pushup e 10 squat di fila, piccola pausa (un 20/30 secondi max) e poi 9 e 9, pausa, 8 e 8, e cosi via fino a 5 e 5 .
Pausa di 2 minuti.
Burpees "come sopra": 10-9-8-7-6-5 con 20/30 sec pausa, le ultime due pause le ha un po' allungate tipo a 45/50 secondi (arrivato alla fine decisamente a corto di fiato)
Altra pausa di circa 2 minuti.
Per finire 1 minuto di affondi BW avanti alternati, minipausa e 10 pushup (sulle ginocchia però, perchè di spalle/braccia ero ucciso) per 2 volte di fila.
5 minuti di allungamento finale e via
In cosa, secondo voi, è diverso dall'altro allenamento (a livello di "cosa" viene allenato)?