Io ti posso dire il mio approccio che cmq è stato in parte ispirato leggendo a destra e a manca su vari siti americani che parlavano di CF, simil CF e problematiche connesse.
Se uno non ha esigenze particolari che richiedono lavori più specifici e un approccio che, magari anche momentaneamente, lasci da parte alcuni elementi a vantaggio di altri, secondo me un buon allenamento è quello che ti consente di allenare il più possibile con lo spettro più ampio.
Faccio un discorso generale...io per anni, anche quando giocavo a football, avevo un approccio all'allenamento molto più rigido per quanto riguarda la periodizzazione, questo comportava il fatto che in diversi periodi dell'anno alcuni elementi erano carenti, altri no e nn sempre questo è bene; anche a livello più terra terra, il voler essere magari presentabili all'arrivo dell'estate obbligava a un lavoro francamente noioso e per certi versi stressanti.
Bene, con un approccio del genere tutti questi problemi svaniscono perchè il livello di forma che uno otterrà sarà costante più o meno tutto l'anno.
Fatto 'sto sproloquio, per me un approccio base è quello di avere fissi un movimento esplosivo (non necessariamente con bilancieri) e un fondamentale per la forza pesante (io così ho scoperto il Wendler) con una progressione di medio-lungo periodo, dopodichè con quello che segue ci si può sbizzarrire.
Nel tuo esempio hai un allenamento in cui sostanzialmente alleni tutto il corpo e il lavoro fatto sul minuto che ti consente un adeguato stress metabolico tale da rendere quasi "superflua" qualsiasi forma di conditioning...ma levi, ad esempio, il lavoro sul minuto, metti un lavoro solo su totali e aggiungi, faccio per dire, degli sprint alla fine o della corda ed ecco un signor allenamento...o nn ci metti nulla perchè magari poi al corso marziale fate un bel lavoro di conditioning.
Altro approccio può essere quello di utilizzare una suddivisione dei gruppi...per cui il giorno in cui fai lo squat aggiungi altri esercizi per le gambe e magari qualcosa che ti consenta di stimolare diversamente un gruppo muscolare x, lavorando su serie e ripetizioni che è meglio non siano quelle da range tipico per la forza.
Ovviamente poi molto dipende da quanto puoi allenarti...su 3 o 4 sedute puoi scialare, su 2 devi avere un approccio diverso.
Il mio consiglio è di avere cmq sessioni che siano brevi.