Il problema e' proprio che stare in equilibrio cosi sulle corde, e fare i push-up a candela, senza il gancio di pede, credo sia impossibile. Ma non lo escludo che qualche mostro riesca.
Comunque il video di Ross, altri video postati, e tutti sti discorsi sul funzionale, mi hanno fatto venire in mente na cosa che magari e' stata gia detta e stra detta.
Il fatto di fare tutti sti esercizi funzionali, e spendere tempo/soldi in palestra facendo sta roba, hanno dell'ironico a dir poco. Prendiamo per esempio sti 2 video, i primi che ho trovato, molto meno estremi di quello di Ross, ma che rappresentano la realta' del 99% delle persone che fanno functional training:
Fitness first Brighton freestyle training Suspension Training: Full Body 10 Exercise Workoutcredo che se invece di chiamare il facchino, la donna delle pulizie, l'idraulico, il muratore, il giardiniere, il contadino, l'elettricista ecc ecc ecc uno i lavori di casa, nel giardino/orto, in garage ecc se li facesse da solo, non ci sarebbe bisogno di andare in palestra a fare ste vaccate. Pensate solamente al portarsi na caldai su al 5 piano e montarsela, il fare le tracce nel muro, il piazzare le piastrelle sul pavimento, il fare traslocco, il segare i tubi idraulici, il buttar giu tramezze, il lavoro di spatola e cazzuola, il raccogliere frutta e verdura nell'orto ecc ecc ecc.. E di lavori manuali che impieghino almeno 1-2 ore al giorno, dei piu svariati, ce ne sono tuti i giorni da fare, se non per se stassi, per familiari, parenti e amici, anche su compendio tipo una mancia per l'aiuto.
Il discorso della ghisa invece e' molto diverso, nel senso che li serve attrezzatura per poter spingere al massimo in sicurezza.