A me 170 di squat mi sembrano un valore di tutto rispetto. Io sono ben lontano da questi valori.
Visto lo squat mi sarei però aspettato qualcosa di più sulla panca.
E' comunque un half-squat, se ho ben capito.... 170kg di HS sono tanti, ma come squat completo calerebbero
Sicuramente. D'altra parte con 170 il problema è anche fermarsi a 90°
Ma io sono assolutamente sproporzionato al contrario. Date le dovute proporzioni tiro molto di più su in panca.
Riguardo al video sull'esecuzione dello stacco è un ottimo video ho però una considerazione da fare sul discorso di iniziare lenti. Penso che avrebbe dovuto approfondire il tema se guardiamo le formule fisiologiche.
Se F = m*v e l'accelerazione è nel nostro caso, cioè un gesto atletico che parte da fermo, una componente fondamentale della velocità allora a una maggiore accelerazione corrisponde una maggiore velocità che per la massa da una maggiore forza. Detto questo credo che se dice che è importante partire lenti ha ragione però mi piacerebbe un approfondimento.
Non è questione di sviluppare più forza, ma di fare un gesto fluido e continuo senza strappi, che è il "modo di fare" del PL.. ovvio che, per es., nel WL è probabile (non me ne intendo abbastanza) invece che sia meglio partire a tutta birra per concludere lo strappo/slancio che sia...
L'accelerazione non dovrebbe impedire di mantenere il gesto fluido e anche nel PL a parità di peso corporeo l'obiettivo è aumentare la FMax e quindi mi verrebbe da dire che, a parità di peso corporeo e massa magra, chi è ha maggiore accelerazione, cioè attivazione di fibre bianche, solleva più carico.
Però non metto in dubbio che la tecnica corretta sia quella descritta.