Onestamente non mi sento di proibire tanto categoricamente una cosa a una persona che so avere un livello di conditioning così superiore rispetto alla media.
Ti faccio un mio ragionamento, lasciando poi a tua discrezione la scelta: dando per scontato il tuo allenamento in genere e la preparazione che sicuramente hai fatto per l'evento, di sicuro la tua potenza aerobica e la capacità lattacida non si deteriorano in pochissimi giorni e una singola seduta extra, dopo quella del martedì oltretutto, in tal senso forse non avrà nessun effetto significativo sulle tue performance.
Dall'altro lato, se per caso ti affaticassi, è probabile che sabato non sia al massimo del tuo potenziale. Il chè non vuol dire che non faresti un buon tempo (cosa che sono sicuro succederà a prescindere), ma sebbene tu ci sia abituato, lavorare in affaticamento non ti darà mai la stessa performance di quando sei fresco.
Ecco, io, per avere i motori al massimo sabato, metterei come unico punto fermo evitare l'affaticamento.
Comunque se, come è probabile, una singola corsa o una singola pedalata in più a due giorni dalla gara non ti darà nulla più di quello che già hai in tal senso, può essere il caso (diffuso) che magari fare andare le gambe ti serva come scarico dello stress e come raggiungimento di un migliore equilibrio mentale (importantissimo). Considerato che hai al tuo attivo delle marce nel deserto, OK, ma IMHO assolutamente più soft possibile, niente che ti lasci la benchè minima traccia di fatica nemmeno appena finito, una rilassante scampagnata insomma. Con questo parametro in mente (sempre che tu sia d'accordo
), saprai benissimo autoregolarti.