Comnque, nell' eccitarmi a parlare di artiglio del diavolo, ho dimenticato un' altra manna di Mamma Natura: Boswellia.
La sua promelina, tra le altre cose, è ottima per intaccare i fottuti leucotrieni di infiammazioni prolungate o croniche.
Non è un caso la si prescriva spesso a donne anziane, ma anche chi ha problemi emodinamici ne guadagna per ovvie ragioni.
Detto in termini potabili, scrosta le pareti infiammate soggette, proprio per questo, a calcificazioni, placche ateromasiche ecc.
Insomma, fatevene bella scorta assieme all' artiglio già citato.
Mi pare che il nome commerciale sia Baxdir o roba simile, ma spesso conviene farselo fare il lab direttamente dai farmacisti:
- sovente, il prezzo per capsula è identico
- sei ben più sicuro del contenuto, all' esatto opposto -ad esempio - di quel 95% di pappa reale da noi consumata ordinata da Cina
- la capsula qualunque sempre di 80mg ca. è riempita, ma quella "artigianale" è più concentrata risultando, bravura del galenista permettendo, potente il triplo di quella commerciale... e scusa se è poco.
Il tutto purchè si consumi a digiuno: ingoiarla dopo una fiorentina le fa intaccare, assieme ad altri enzimi boswelliani, la fiorentina stessa piuttosto che leucotrieni e zone in apoptosi dei tuoi infortuni.
Madonna di cristo quanto sono intelligente.....