Alleno il dorso. Sempre. Tutte. Le. Sedute. E stacco e PC non contano come allenamento dorso anche se lo interessano ovviamente.
Poiché di parla di tre appuntamenti settimanali, cerco di lavorare con più approcci.
Dopo che, a seguito dei problemi con la spalla, ho abbandonato il chin up, non ho più allenato nulla con presa supina. Preferirei insistere sui pull up per il giorno delle trazioni, anche perché sull'argomento concordo con Project Invictus (e con il fisioterapista che ha tenuto il corso sugli infortuni che ho frequentato) ma col bilanciere posso giocare e picchiare di più i bicipiti ogni tanto ci sta.
Quindi all'irrinunciabile Pendlay ovviamente in prona che rimane il main lift del dorso, ho pensato di alternare uno Yates row in supina.
Quello che mi serve sapere, tanto per avere un riferimento, a grandi linee, è che rapporto ci potrebbe essere tra un row in prona e uno in supina in termini di carico.
Naturalmente terrò conto che parlando di Pendlay esplosività e TUT differenti incidono. Comunque anche un rapporto medio tra un normale Yates row in prona e lo stesso in supina mi sarebbe utile.