dicendo che spesso ci sono "professionisti" che sono buoni pugili e pessimi atleti, che mai hanno colmato certe lacuni.
Ovvio, non dei disabili motori!
Io non sono pratico di pugili e striking in genere ma a livello lottatorio uno che a livello europeo sta nella top50-100 della sua categoria di peso (judo) è mediamente qualcosa di piuttosto alieno alla media dell' essere umano.
Considerato quello che gira all' est, suppongo che per libera e grecoromana sia lo stesso discorso.
Già solo a livello nazionale ho visto gente di novanta kg che spingeva centocinquanta di panca e poco sotto i duecento di squat che fisicamente veniva arata fuori confine e senza tirare in mezzo l' elite.
Questo
rubicondo signore qui mima quello che mi fece sulle prese l' unica volta che ci feci sparring (lui stava a 90 , io già stavo nei 100 ). Figuratevi il sottoscritto costretto in piedi con le braccia a mo' di faraone :|*
Gente che ottiene risultati pur allenandosi in modi dubbi ne ho vista e probabilmente avrebbero potuto ottenere di più.
Ma gente di buon livello con problemi come quelli descritti nell' articolo proprio non ne rammento.
*Per la cronaca, presi un botto che nemmeno lo prenderebbe Gigi D'Alessio se fosse trovato nella camera da letto della figlia dello spartano.