BB full body con quella frequenza mi sembrava fantascienza
Attenzione a non farne solo un discorso fisico, c'è anche la capoccia.
Io nel periodo della doppia-tripla giornaliera spesso avevo una capacità di concentrazione inesistente sul lungo periodo con la ghisa.
La conseguenza è che ci calibrammo le tre sessioni settimanali in doppio esercizio multiarticolare + i soliti noti.
Panca-squat, stacco-rematore, girate+fondamentale moscio. ME la cavavo in 45-60 minuti pure con le sessioni di forza.
La capoccia è fondamentale per tenere l' intensità di lavoro e per non trascinarsi mandando a donnine tutto il lavoro.
C'è da tener di conto che far solo ghisa e fare ghisa+ altro (e magari nelle iniestre lavorative ) non è la stessa cosa e l' approccio mentale è fondamentale.
Spesso si valutano i volumi in maniera "grezza" senza valutare la qualità del lavoro.
Quello che portò me tecnicamente dall' essere una schiappa clamorosa ad un atleta medio fù un grosso volume abbinato però a qualità ed intensità del lavoro.
Poi vabbè, fisicamente ci sarebbe servito Gesù..
NB
non dico che la cosa debba valere per tutti, ho visto atleti in grado di tenere tempi di lavoro in materassina doppi rispetto ai miei tenendo anche il doppio della concentrazione.
Un esempio era Maddaloni, primo ad arrivare e di gran lunga l' ultimo ad andar via..