Il fatto che si presenti specie al mattino mi crea, anche per esperienza personale di quasi 10 anni fa, conferma.
Dal risveglio in poi, man mano che si va avanti, il dotto che fa da puleggia al tendine è stimolato dal movimento a riallargarsi e lubrificare meglio.
Certo, circa l' episodio estivo, non escludo che ci fosse anche componente neurologica, ma lo scatto prepone sempre roba ortpedica: magari all' epoca, la compressione di origine infiammatoria era anche più prossimale, tipo il tunnel carpale.
In ogni caso A) sta mano va rimessa a riposo, specie se vuoi evitare il rischio di concludere - seppur solo in day hospital - in bellezza per via chirurgica B) invece di persistere a stronzeggiare qui fingendo di essere su medicitalia.it, datti na cazzo di mossa e consulta un cazzo di medico.
Domani stesso... magari essendo Lunedì, potresti andare appena sveglio in PS: 1- ti risparmi psicotragica giornata lavorativo, forse finanche beccandoti qualche giorno di malattia 2- dovresti beccarti, alla modica cifra di ticket da codice verde, unbuon consulto ortopedico in mattinata 3. porca puttana quanto cazzo sono intelligente e machiavellico.