E la variabile tempo dove la mettiamo?
Il ciclismo non lo si fa per 20-30 minuti, come per esempio puo essere uno squat o della corsa.
Mentre x la variabile correttezza di esecuzione: quelli che fanno spinning in palestra (per citarne un esempio) hanno la bici su misura?
Ci son troppi problemi IMO con il ciclismo che non ne vale la pena, per le mie tasche e la mia salute. Poi ognuno fa quel che vuole
Per riportare un po la mia esperienza, io la bici la presi economica (600 euro che comunque non sono pochi), ma andai in un negozio di bici specializzato (dove vendevano bici da migliaia di euri).
Il negoziante (ciclista convinto) mi consiglio il modello e la misura. E mi disse vai.
Io in bici ci andavo x 2 orette ad allenamento (2-3 volte a settimana). E mi son fottuto le ginocchia. Magari e' stato un caso. Magari usavo una tecnica errata (sicuramente).
Magari il tempo di allenamento era troppo lungo (anche se chi fa bici le fa 2 orette, se non piu). Fatto sta che i risultati sono stati questi. E non sono stato l'unico ad avere sti problemi.
Infatti, una volta accusati i primi dolori, mi informai e trovai tante, ma tante, persone che si fumarono le ginocchia con il ciclismo.
E da li in poi buttai la bici in garage (dov' e' ancora depositata) e mollai totalmente questo strumento infernale.