domanda
torno ad allenarmi dopo un lungo periodo in cui mi sono allenato poco poco
Vorrei ripartire senza pretese facendo le cose che mi piacciono , un domani con calma magari organizzare un minimo l'allenamento.
Mi piace il sand bag carry ,camminando, ma su distanze un pò più lunghe. Con pesi bassini bassini mi porto la sacca ( sulle spalle per iniziare) insomma come un giubbotto zavorrato
la sacca è home made, di fare acquisti per ora non ne ho voglia , anche se il giubbotto sarebbe utilissimo per tante cose
.
Insomma se ho una ventina di minuti cammino un pochino con la sacca con un riscaldamento minimo prima e riesco a fare una cosa che mi piace anche magari quando fa freddo ( sono uno che con il freddo carbura proprio lentamente) e che mi impegna poco la testa ( ho bisogno di staccare più che altro)e anche se ho poco tempo. ( vado e torno da casa mia al parco , che è vicino, in 40 minuti nemmeno)
vado in macchina , per chiarire
Magari ci piazzo ogni tanto una stazione per fare delle spinte sopra la testa o squat o altro e poi riparto a camminare , ma veramente poca cosa ( tipo 4 stazioni o 5 con poche rips)
Mi sembra di ricordare che qualcuno ( in modo diverso e con pesi diversi per carità ) facesse una cosa simile occasionalmente
.
Ha senso per un mesetto o due ritagliarsi una o due volte a settimana a fare questa cosa o non ne vale proprio la pena ? O peggio è da sconsigliare ? Oppure da modificare un pochino?
grazie e ciao
Luca