Magari per te, ad esempio.
Per me e chi fosse al mio livello, è ancora tempo di dedicarsi ad alzare bene e, se si vuole, dedicarsi al "bbing" solo con esercizi complementari.
Più che altro, mi chiedo se alterneresti alto volume e alta intensità nell' arco della settimana.
Tipo oggi faccio squat col canadian bear senza giungere a cedimento, mentre tra 24/48h lo rifaccio secondo i dettami del cedimento.
Non vedo a cosa dovrebbe servire.
La periodizzazione cmq segue i blocchi accumulo/volume - intensificazione - taper - scarico - gara/test (e scarichi sparsi a seconda della persona, tipo ogni 3/5 settimane).
Eventualmente nella settimana varierò il rapporto volume/intensità per avere giorni più pesanti e più leggeri.
Al momento per quel che mi riguarda si tratta solo di mettere più kg, di qualità, sul bilanciere.
E' un lavoro troppo più utile di qualunque altro, imho, per perdere energie e tempo in pompaggio e simili.
(utile per tutto, forza, massa, trasformazione eventuale, etc.)
Altra curiosità rivolta stavolta a tutti: qual è il vostro attuale tonnellaggio settimanale in ogni esercizio?
Io faccio 3 panche, 3 squat, 2 stacchi, 1 pushpress, 1 goodmorning e varie ed eventuali (spinte coi manubri, rematore/lat machine, e simili).
No idea del tonnellaggio