Vi passo la mia esperienza, che annovera la bellezza di 4 paradenti buttati via
Mettete il paradenti dentro un bicchiere largo, alla peggio il tumbler da wiskey va bene.
Prendete un'altro bicchiere vuoto.
Riempite il bicchiere di acqua fredda e lasciatelo li.
Ponete il bicchiere con il paradenti sotto il rubinetto della cucina o del bagno, scegliete quale, in base a dove avete lo scaldabagno, più gli siete vicino e meglio è.
Aprite l'acqua calda a 1\4 di potenza e lasciate che l'acqua enti e debordi tranquillamente.
Dopo 20 secondi controllate (non con le dita come feci io la prima volta :'( ), se il paradenti si è ammorbidito, ripetere ogni 10 secondi, se sgarrate e si scalda troppo diventa tipo gomma da masticare.
Quando si ammorbidisce UN PO' chiudete l'acqua, vuotate l'acqua calda e fate cadere il paradenti dentro al buicchiere d'acqua fredda.
Estraete subito e mettetelo in bocca. (vedi nota)
Dopo 30 secondi tiratelo fuori e sciacquatelo sotto abbondante acqua fredda.
nota:
il paradenti va messo in bocca e posizionato centrandolo bene.
mordere al 30% circa, come mordereste una cosa per tenerla ferma, non come mordereste i panini.
Serrare bene la bocca, non lasciare le labbra aperte, per favorire il modellamento anatomico.
Aiutatevi con le dita, premendo sulle guance e sulla bocca,in modo da modellare il paradenti su denti e gengive.
Il segno dei denti sotto, DEVE essere un po inciso, per salvaguardare la mandibola, ma si parla di circa un mm. non che i denti si toccano tra sopra e sotto...
Se il paradenti non sta su da solo, non è grave, del resto se hanno inventato la colla polident per le dentiere, un motivo ci sarà no?
Del resto chi tiene la bocca aperta mentre arriva uno sgrugnone?
Si respira con la bocca aperta mentre le fasi del combattimento lo permettono.
Io per proteggere l'SLK kompressor che ho in bocca, uso il paradenti gel fit protection
http://www.budomarket.com/wec/protezioni_paradenti-035_030.html#Che, grazie a quello spessorino sotto i molari, mi aumenta il volume d'aria respirabile.
Ma l'ho preso appunto per esigenze di protezione superiore alla noprma, altrimenti prendevo "quello da poco" come i miei allievi.