Distorsione

• 25 Replies
  • 2561 Views
*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Distorsione
« Reply #15 on: March 06, 2012, 19:47:23 pm »
0
Ultrasuoni=placebo?  ???

no, magari non erano indicati nel suo caso  :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Prototype 0

• 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
« Reply #16 on: March 06, 2012, 21:33:37 pm »
0
Eh, ma mi faceva strana come definizione.
Passi che qualcuno snobbi un pò la massoterapia dopo larga diffusione di apparecchi elettromedicali, ma definire ultrasuoni/ondedurto/ecc. come placebo, insomma...

Tutto Torna

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #17 on: March 06, 2012, 21:35:33 pm »
0
sono d'accordo, diminuiscono i tempi di recupero.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

*

Offline quellogrosso

• 27
  • Respect: -1
  • Pratico: Karate, Bjj
« Reply #18 on: March 07, 2012, 19:47:11 pm »
+1
tranquilli, sono io che ho spiegato male quello che mi è stato detto  ;)
il dottore mi ha spiegato che nel mio caso gli ultrasuoni non sono così utili, devo solo avere pazienza

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #19 on: March 08, 2012, 13:09:59 pm »
0
sii paziente e fatti un paio di mesi in piscina, il nuoto e' un'ottimo crosstraining vedrai che dopo riprendi anche meglio di prima!  ;)

*

Offline quellogrosso

• 27
« Reply #20 on: March 08, 2012, 18:19:52 pm »
0
mi sono informato, e nuoto costa troppo in rapporto (tempo allenamento)/prezzo per le mie tasche  :nono: allora seguo il secondo consiglio datomi, cioè cyclette e "altre cose che non sforzano la caviglia" (cioè pesi e robe del genere per la parte alta del corpo)... parlando con l'istruttore, mi è stato detto che mi farà fare degli esercizi di riabilitazione (ovviamente senza carichi)...
alla fine, io dico "speremo ben!"

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #21 on: March 08, 2012, 19:24:36 pm »
0
anche la cyclette e' ottima  ;)

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #22 on: March 08, 2012, 19:26:12 pm »
0
senti se il tuo medico può farti un certificato per farti avere uno sconto in piscina, in qualche comune hanno le sovvenzioni con le ASL

*

Offline quellogrosso

• 27
« Reply #23 on: March 13, 2012, 16:01:12 pm »
-1
un altra domanda... so che è normale sentire fastidio al malleolo dopo una distorsione (anche se ormai sono passate 5 settimane  :( ) ma vorrei sapere se è normale che mi faccia molto male mettermi in posizione di seiza (inginocchiato per terra col sedere sopra i piedi, è tipo per fare il saluto a karate)... state tranquilli che non ho ricominciato karate, ma ho solo provato a mettermi in questa posizione e mi è proprio impossibile al momento   :'(

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #24 on: March 13, 2012, 22:02:14 pm »
0
un altra domanda... so che è normale sentire fastidio al malleolo dopo una distorsione (anche se ormai sono passate 5 settimane  :( ) ma vorrei sapere se è normale che mi faccia molto male mettermi in posizione di seiza (inginocchiato per terra col sedere sopra i piedi, è tipo per fare il saluto a karate)... state tranquilli che non ho ricominciato karate, ma ho solo provato a mettermi in questa posizione e mi è proprio impossibile al momento   :'(
Mah,vedi un pò tu........  :dis:

*

Offline quellogrosso

• 27
« Reply #25 on: March 14, 2012, 12:24:16 pm »
0
Mah,vedi un pò tu........  :dis:

vedi cosa?  :)