Sempre più diversità

• 93 Replies
  • 13621 Views
*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
Re:Sempre più diversità
« Reply #75 on: March 07, 2012, 11:37:37 am »
0
Quoto tutti gli ultimi interventi...bravi ragazzi...

basta con questa ingiustifacata "diversità" della pratica marziale, che a volte diventa "superiorità"... 

le gare non centrano con lo sport ma sono solo una loro componente...e per andare a farle ci vuole preparazione e coraggio...

per tutto il resto attività fisica E' sport!!!

SPORT nella sua accezione più ampia e migliore (la definizione postata da Ryujin è perfetta)

Pensiamo che ci voglia più dedizione e senso di abnegazione a tirare tecniche all'aria, piuttosto che seguire per chilometri una linea bianca sull'asfalto (marathoneti)? oppure di averne di più di un nuotatore che per ore non vede altro che il fondo di una piscina?

alcune volte mi pare che i marzialisti siano come quei bambini che non venivano fatti giocare a calcetto all'oratorio perchè scarsi...e invece che cercare di diventare forti hanno preferito comprarsi un pallone tutto loro e mettersi a palleggiare ai lati del campetto...dicendo  "ma quello non è vero calcio" "la porta non è regolamentare" "io palleggio benissimo ma giocherei solo in serie A"...

intanto gli altri si divertono, diventano bravi e consci dei propri limiti....il marzialista rimane ai margini col suo pallone e continua a palleggiare ...

bravo moai , anche tu dei nostri finalmente muahahahahahaha muahahahahahahahahah ( risata satanica )

*

Offline Moai

• **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
« Reply #76 on: March 07, 2012, 11:48:37 am »
0

bravo moai , anche tu dei nostri finalmente muahahahahahaha muahahahahahahahahah ( risata satanica )

guarda Luca è solo questione di capire...

in questo momento sto scrivendo alla tastiere con un braccio solo...l'altro è praticamente immobilizzato per le volte che ieri mi hanno schiantato al suolo...vengo da un allenamento di 2 ore di vale tudo in cui ho fatto lotta con un torello di 90 kg che ogni volta che cercavi di tirargli una leva mi sollevava da terra e mi spiaccicava al suolo... :'(

il discorso che mi pare salti fuori è che sport significhi finzione o non contatto o balletto...in realtà è tutto il contrario!

nelle palestre "sportive" (che poi sono tutte sportive...cambia l'approccio alla pratica) ci si mena e si impara...

credi che le botte prese ieri non valgano mesi di allenamento tradizionale?

scusate ma quando eravamo bambini, si imparava a giocare a calcio all'oratorio, al parco, per strada (la mitica strada!!! :D) era durante quelle interminabili ore di "confronto" che si IMPARAVA a giocare...poi chi è andato alla scuola calcio ha affinato la tattica, la tecnica, il gioco di squadra...ma le basi ce le costruivamo sul campetto in ghiaia  :'( dell'oratorio...
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
« Reply #77 on: March 07, 2012, 12:12:23 pm »
0
certo moai , scherzavo. un paio di anni fa dicevo le stesse cose che dici tu adesso. la battuta era per il fatto che mi sembrava tu facessi tradizionale e io , mad e ryu siamo in competizione per accaparrarci le anime degli ex tradizionalisti  ;D ;D ;D ;D

*

muteki

« Reply #78 on: March 07, 2012, 15:21:04 pm »
0
non avrete la mia anima. io sto con jack black.

*

Joker

« Reply #79 on: March 07, 2012, 15:57:02 pm »
0
Ryujin mi ha fatto venire in mente una vecchia discussione con un karateka. Diceva (a proposito della boxe): "eh, ma io faccio arti marziali, mica solo sport"

Era anche la mia visione,fino a poco tempo fa.. Poi ho capito che chi faceva sport,si allenava un sacco e io non facevo un cazzo...

Per questo il mio amico aveva risposto che faceva mica solo arti marziali

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #80 on: March 07, 2012, 16:57:34 pm »
0
E' l'approccio tattico e strategico che cambia, come è normale che sia.  ;)

Se cambia quello atletico sono dolori !  :D
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #81 on: March 07, 2012, 17:17:16 pm »
+2
Sta storia dell'eterna diatriba quanto ha rotto le palle madò, non ce la faccio più, che tristezza infinita  :nono:
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
« Reply #82 on: March 07, 2012, 17:25:52 pm »
0
 :D :D :D :D :D :D :D

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
« Reply #83 on: March 07, 2012, 17:32:45 pm »
0
hai ragione Davide , ancora ci sta chi pensa di fare " non solo sport " .. nel 2012  :'( :'(

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
« Reply #84 on: March 07, 2012, 17:34:48 pm »
-1
Sta storia dell'eterna diatriba quanto ha rotto le palle madò, non ce la faccio più, che tristezza infinita  :nono:

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #85 on: March 07, 2012, 18:53:03 pm »
0
hai ragione Davide , ancora ci sta chi pensa di fare " non solo sport " .. nel 2012  :'( :'(

Eppure credimi, per quanto io trovi triste questa parte del discorso trovo triste anche tutto il rimanente corredo sia della fazione tradizionale che di quella sportiva.

Alla fine in un mondo utopico in cui i karateka sono persone normali (io per primo e detto con accezione ironica, non voglio offendere nessuno :)) tutti sti discorsi non staremoa  farli e invece di cercare un punto di divisione staremo tutti a vedere come fare per fare bene (e fare del bene a) qualcosa che amiamo XD (tu lo adesso lo odi e lo schifi, ma ti metto per pura cazzimma in quelli che lo amano, così l'anatema di muteki ti colpirà  :D)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #86 on: March 07, 2012, 18:55:34 pm »
+1

Solo perche' stai a roma, altrimenti l'irresistibile fascino delle mazzate tribali ti avrebbe vinto  :thsit:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #87 on: March 07, 2012, 21:37:51 pm »
0
Fatto manco in tempo a dirlo, e un mio amico di facebook[1] ha pubblicato la seguente cosa:
A noi l'Arte Marziale.. a voi lo sport da combattimento.

:D
 1. conosciuto da quasi tutti voi

*

muteki

« Reply #88 on: March 07, 2012, 23:52:56 pm »
+1

Solo perche' stai a roma, altrimenti l'irresistibile fascino delle mazzate tribali ti avrebbe vinto  :thsit:

ma io qui già faccio a mazzate con tanti amici di altri stili... solo che poi mi piace troppo pensare che la pratica non sia solo quella.

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #89 on: March 08, 2012, 09:24:36 am »
0

ma io qui già faccio a mazzate con tanti amici di altri stili... solo che poi mi piace troppo pensare che la pratica non sia solo quella.
cosa assolutmanete legittima e che personalmente mi piace molto.
Quindi il post di Moai non si riferisce a te in specifico.
Io l'ho letto semplicemnte come una disamina del rischio che una eccessivamente sbandierata "diversità" sia usata per coprire altro.
Sta, naturalmente, all'onestà del praticante.
Legittimo anche dire, per esempio, "le mie esperienze di mazzate le ho avute, adesso sto lavorando su altro".
Il problema semmai non è decidere di volere qualcosa di diverso dallo sport, ma è criticare chi invece lo sport lo apprezza.
Ma non mi sembra sia il tuo caso.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."