Nuovi video del Maestro George Xu

• 96 Replies
  • 12193 Views
*

Offline XinYiMan

• 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
Re: Nuovi video del Maestro George Xu
« Reply #45 on: February 17, 2010, 13:32:44 pm »
0
Usque degustibus x baltoro mi fa piacere che li trovi interessanti, ma a me il suo ba gua non dispiace per niente. Ovvio che quando pratica xin yi lo trovo nel suo habitat!
non è questione di gusti...è questione di FARE
non sta facendo nulla!!!!!

Stiamo discutendo di qualcosa di particolare o di cosa (non) vediamo nel video?

Piu' che cosa vedi tu e cosa vedono gli altri sarebbe utile definire quello che si vede in cosa consiste e da li magari capire cosa sta facendo/spiegando.

Per cui partiamo da qui, dall'ex?
Palla a qualcuno che lo segue che spiega l'ex?
Sempre se vi va.

Bhe principalmente gli esercizi fatti nei video il Maestro XU li fa fare sovente e sempre per testare la qualità del movimento del corpo, lo scopo è quello di muovere il braccio in maniera tale che non ci sia tensione muscolare, ma al contrario usare il tronco come se fosse il braccio, tutto nasce da li! DOmande particolari sull esercizio?

Comunque hai ragione Usque tutto parte dalle gambe, ma evidentemente abbiamo concetti diversi, di come tutto dovrebbe partire dalle gambe. Io intendo che grazie all'abbassamento dell'asse centrale (asse virtuale che attraversa il nostro corpo dal capo fino al perineo, rappresentato dalla spina dorsale se correttamente allineata) viene a crearsi insieme ad altri fattori il peng jing e l'energia a spirale, ma se volessimo essere precisi così nasce tutto ciò che è visibile, altrimenti tutto nasce dal dan tien e se volessimo essere ancora più precisi tutto parte dallo Yi (o intenzione) e se volessimo proprio cercare l'ago in un pagliaio tutto nasce dallo Shen (spirito), perchè se tu non avessi lo spirito da marzialista neanche sapresti cosa è taiji Quan. 
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

usquetandem

« Reply #46 on: February 17, 2010, 13:40:55 pm »
0
certo...
rimaniamo sulla terra pero'...
dove è Xu...

*

insetto

« Reply #47 on: February 17, 2010, 13:42:51 pm »
0
Per ciò che riguarda i flame pare ovvio che determiati utenti tendono a definire provocatoria qualsiasi altra idea differente dalle loro

Ma dai, e chi sarebbero?  ;)

Boh usque e' normale che ognuno sostiene le proprie idee..
E' dura spesso vedere oltre il proprio orticello, in generale.

Io stesso sono un po' testone, anche nell'imparare ci vuole tanta pazienza e tanta sopportazione (perche' me la meno, lagno, faccio la vittima, ecc.).
Piano piano ho inziato a comprendere come sono fatto e piano piano quel modo di fare lo sto lasciando dietro, almeno spero.

Ci vuole tanta pazienza.

*

usquetandem

« Reply #48 on: February 17, 2010, 13:46:43 pm »
0
pardon...i testicoli!

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #49 on: February 17, 2010, 13:48:35 pm »
0
Per ciò che riguarda i flame pare ovvio che determiati utenti tendono a definire provocatoria qualsiasi altra idea differente dalle loro

Ma dai, e chi sarebbero?  ;)

Boh usque e' normale che ognuno sostiene le proprie idee..
E' dura spesso vedere oltre il proprio orticello, in generale.

Io stesso sono un po' testone, anche nell'imparare ci vuole tanta pazienza e tanta sopportazione (perche' me la meno, lagno, faccio la vittima, ecc.).
Piano piano ho inziato a comprendere come sono fatto e piano piano quel modo di fare lo sto lasciando dietro, almeno spero.

Ci vuole tanta pazienza.
non per questo vado in giro a dire di non discutere con te perchè pensandola diversamente,ti giudico un provocatore...inizio a spaccarmi un po' il coglioni di questa storia
Semplicemente ho detto a Darth di evitare di farti perdere tempo visto che la tua opinione l'hai già espressa più e più volte al riguardo, evidentemente mi sono espresso male non volevo essere offensivo nei confronti di nessuno!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #50 on: February 17, 2010, 14:23:40 pm »
0
Ho ricaricato i video e hanno un nuovo link, ho già provveduto a cambiarli all'inizio del 3d!

*

Offline baltoro 06

• 1.006
  • Respect: 0
« Reply #51 on: February 17, 2010, 21:14:52 pm »
0
Usque degustibus x baltoro mi fa piacere che li trovi interessanti, ma a me il suo ba gua non dispiace per niente. Ovvio che quando pratica xin yi lo trovo nel suo habitat!

Usque....nei video dove fa lavoro a coppie posso garantirti che gli avambracci di Xu sono delle presse. Si può permettere di tirare così con Ricci che ha 2 avambracci grossi come tronchi, su di uno normale dovrebbe tenersi un pò di più.
Piuttosto stavo riflettendo sul fatto che gli esercizi a coppie sono quelli che normalmente si fanno sia negli stage di Taiji che di Xin Yi, a conferma che i principi di base sono sempre gli stessi, almeno secondo i dettami della scuola di Xu.

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #52 on: February 18, 2010, 08:12:20 am »
0

Usque....nei video dove fa lavoro a coppie posso garantirti che gli avambracci di Xu sono delle presse. Si può permettere di tirare così con Ricci che ha 2 avambracci grossi come tronchi, su di uno normale dovrebbe tenersi un pò di più.
Piuttosto stavo riflettendo sul fatto che gli esercizi a coppie sono quelli che normalmente si fanno sia negli stage di Taiji che di Xin Yi, a conferma che i principi di base sono sempre gli stessi, almeno secondo i dettami della scuola di Xu.

Si io ora non so se ha i dvd in questione, ma gli esercizi per apprendere l'uso del corpo sono gli stessi degli altri stili che insegna, infatti mi sembrava di rivedere le lezioni di xin yi. Però di più ci sono gli 8 palmi e la forma nei due dvd oltre che a qualche qinna che fa vedere!

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #53 on: February 18, 2010, 08:26:35 am »
0
Toglietemi una curiosità, ora che ho ricaricato tutti e tre i video voi riuscite a vederli, anche chi prima non riusciva a vederli tutti?

*

usquetandem

« Reply #54 on: February 18, 2010, 12:11:58 pm »
0

se sia forte o meno è un altro discorso...quello che dicevo io è che è molto alto,di baricentro...ma comunque è tutto ok

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #55 on: February 18, 2010, 13:18:29 pm »
0

se sia forte o meno è un altro discorso...quello che dicevo io è che è molto alto,di baricentro...ma comunque è tutto ok

Questo perchè stà facendo determinati esercizi che non prevedono di abbassarsi troppo, e poi lui è ad un livello che anche abbassandosi in maniera impercettibile sprigiona una notevole potenza. Altrimenti quando arriva a contatto in esercitazione libera abbassa il baricentro eccome, soprattutto se riesce a portarsi laterale a te e ti proietta con ma bu!

*

insetto

« Reply #56 on: February 18, 2010, 13:47:01 pm »
0

Giudizio derivante da? Parlavi della posizione del mento in un altro post...

*

Offline baltoro 06

• 1.006
  • Respect: 0
« Reply #57 on: February 18, 2010, 15:16:44 pm »
0

Si sta discutendo, da parte mia nessun problema  :)
Tornando a Xu, è forte non già perchè è una bestia fisicamente, ma perchè è in grado di fare le cose come devono essere fatte, beato lui!!!!!
Osserva bene le sue braccia, la sua stazza fisica e poi confrontala con quella di quel gorilla di Ricci (detto in senso affettuoso), è grosso una volta e mezza Xu e ti posso garantire che sono tutti muscoli. Eppure Ricci fatica a tenere l'avambraccio di Xu, non solo, ma è costretto ad irrigidire per contrastarlo mentre Xu è bello pieno e muscolarmente rilassato, si vede bene nel video.
Un'altra cosa....guarda bene la schiena di Xu e guarda quella degli altri, la sua è sempre piena, ha una schiena che è impressionante e quello è uno dei suoi segreti o capacità, chiamiamoli come vogliamo.

*

insetto

« Reply #58 on: February 18, 2010, 15:27:04 pm »
0
Eppure Ricci fatica a tenere l'avambraccio di Xu, non solo, ma è costretto ad irrigidire per contrastarlo mentre Xu è bello pieno e muscolarmente rilassato, si vede bene nel video.
Un'altra cosa....guarda bene la schiena di Xu e guarda quella degli altri, la sua è sempre piena, ha una schiena che è impressionante e quello è uno dei suoi segreti o capacità, chiamiamoli come vogliamo.

Se non erro Ricci e' anche uno intelligente come corpo oltre ad essere uno dei migliori (credo) allievi di Xu-Daniele e non solo un bestione pieno di muscoli.

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #59 on: February 18, 2010, 15:32:14 pm »
0
Eppure Ricci fatica a tenere l'avambraccio di Xu, non solo, ma è costretto ad irrigidire per contrastarlo mentre Xu è bello pieno e muscolarmente rilassato, si vede bene nel video.

Se non erro Ricci e' anche uno intelligente come corpo oltre ad essere uno dei migliori (credo) allievi di Xu-Daniele e non solo un bestione pieno di muscoli.
Si mi ricordo che una volta chiesi a Daniele come era Ricci a livello marziale e lui mi disse "sappi che non è proprio l'ultima ruota del carro e non parlo di forza fisica" e poi mi ha dato una pacca sulla spalla, direi proprio che Daniele lo consideri un buon praticante, e qui ci metto del mio lo reputo una persona squisita per quel poco che ho avuto a che farci!