Nuovi video del Maestro George Xu

• 96 Replies
  • 12189 Views
*

Offline Darth Penguin

• 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Nuovi video del Maestro George Xu
« Reply #60 on: February 18, 2010, 15:34:03 pm »
0
si, Ricci è bravo!

*

Offline baltoro 06

• 1.006
« Reply #61 on: February 18, 2010, 15:36:34 pm »
0
Eppure Ricci fatica a tenere l'avambraccio di Xu, non solo, ma è costretto ad irrigidire per contrastarlo mentre Xu è bello pieno e muscolarmente rilassato, si vede bene nel video.
Un'altra cosa....guarda bene la schiena di Xu e guarda quella degli altri, la sua è sempre piena, ha una schiena che è impressionante e quello è uno dei suoi segreti o capacità, chiamiamoli come vogliamo.

Se non erro Ricci e' anche uno intelligente come corpo oltre ad essere uno dei migliori (credo) allievi di Xu-Daniele e non solo un bestione pieno di muscoli.

Sicuramente, l'ho simpaticamente definito "gorilla" per dire quanto è grosso e forte fisicamente.
Oltre a questo è anche intelligente oltre ad essre persona modesta e disponibile, e sta imparando l'uso della forza interna, il che ne fa/farà un marzialista con la A maiuscola. Di solito le persone fisicamente dotate come lui ed in possesso oltretutto di una esperienza marziale di tutto rispetto, tendono a disinteressarsi e a sottovalutare il lavoro interno. Il fatto che lui sia li a lavorare, tribolare, sudare con noi significa che sta cercando qualcosa di più, e questo fa onore alla sua intelligenza.
Del resto il suo curriculum sportivo parla chiaro e non lascia dubbi: oltre ad essere una bestia fisicamente è anche una bestia tecnicamente (sempre nel senso buono del termine)  :)
« Last Edit: February 18, 2010, 18:19:18 pm by baltoro 06 »

*

Offline XinYiMan

• 1.348
  • Lo Xin Yi non è bello, ma è efficace!
  • Respect: +31
    • Liu He School
« Reply #62 on: February 18, 2010, 15:42:38 pm »
0
Giusto per dare il senso della proporzione, un suo avambraccio è grosso come la mia coscia!
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

Offline baltoro 06

• 1.006
« Reply #63 on: February 18, 2010, 17:42:25 pm »
0
Vabbè....adesso non esagerare  ;D

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #64 on: February 18, 2010, 17:52:58 pm »
0
Vabbè....adesso non esagerare  ;D

...magari era un modo per dire che ha le gambe piccole!! 8)
« Last Edit: February 18, 2010, 20:11:42 pm by Rez »
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

usquetandem

« Reply #65 on: February 18, 2010, 20:25:23 pm »
0
Usque degustibus x baltoro mi fa piacere che li trovi interessanti, ma a me il suo ba gua non dispiace per niente. Ovvio che quando pratica xin yi lo trovo nel suo habitat!
non è questione di gusti...è questione di FARE
non sta facendo nulla!!!!!

Usque....nei video dove fa lavoro a coppie posso garantirti che gli avambracci di Xu sono delle presse. Si può permettere di tirare così con Ricci che ha 2 avambracci grossi come tronchi, su di uno normale dovrebbe tenersi un pò di più.
se sia forte o meno è un altro discorso...quello che dicevo io è che è molto alto,di baricentro...ma comunque è tutto ok

Giudizio derivante da? Parlavi della posizione del mento in un altro post...
del mento?

*

usquetandem

« Reply #66 on: February 18, 2010, 20:34:45 pm »
0

Si sta discutendo, da parte mia nessun problema  :)
da parte tua lo so'...ma altri appena gli dai torto o provi a discutere ti bollano come provocatore,e un po' mi son stancato...
Tornando a Xu, è forte non già perchè è una bestia fisicamente, ma perchè è in grado di fare le cose come devono essere fatte, beato lui!!!!!
Osserva bene le sue braccia, la sua stazza fisica e poi confrontala con quella di quel gorilla di Ricci
non conosco Ricci
(detto in senso affettuoso), è grosso una volta e mezza Xu e ti posso garantire che sono tutti muscoli.
i muscoli non vogliono dire nulla...io fisicamente sono una volta e mezza Mario...in 8 anni che ho praticato con lui non sono mai riuscito a spingerlo
Eppure Ricci fatica a tenere l'avambraccio di Xu, non solo, ma è costretto ad irrigidire
forse il suo problema e proprio quello...irrigidirsi
per contrastarlo mentre Xu è bello pieno e muscolarmente rilassato, si vede bene nel video.
scusami,ma io vedo altro
Un'altra cosa....guarda bene la schiena di Xu e guarda quella degli altri, la sua è sempre piena, ha una schiena che è impressionante e quello è uno dei suoi segreti o capacità, chiamiamoli come vogliamo.
la vedo diversamente...la vedo solo dritta,ma non piena,o per lo meno non piena come la vedi tu...sicuramente non è una pippa,pero' se provasse ad usare tutto il corpo non credo che la schiena lo seguirebbe,almeno cosi' la vedo io.

*

grande jedi

« Reply #67 on: February 19, 2010, 09:35:28 am »
0
Usque, non sapevo che eri un maestro ad alto livello per dare sugerimenti a Xu.
Io ti ripeto quello che ti hanno gia detto... Vai a fare uno stage di Xu e poi riscrivi quello che ha detto sul forum. Io non so a che livello di intelligenza fisica sei tu... Ma sono molto curioso di scoprirlo se ci sarai ad Alba. MOLTO CURIOSO....!!!!!!

*

grande jedi

« Reply #68 on: February 19, 2010, 09:47:27 am »
0
A quento riguarda Ricci..., no comment! Mi sono allenato con lui l'anno scorso da Roberto Benetti allo stage di tuishio che ha organizzato. Appena abbiamo cominciato..a praticare ha voluto fare subito il proffessore in questione. Ma gli e andata male....! Alla fine il proffessore ho dovuto farlo io a lui. Ma spiegatemi una cosa..!? Ma da quando tanti muscoli vanno daccordo con il taiji!?
Se qualcuno di muscoloso mi fà vedere e sentire un lavoro interno tipo:neijin,dantien,il Qi, giuro che smetto di praticare le artimarziali in generale... E dopo18 anni di continua prtica non sarebbe uno scherzo per me, sopratutto perche fa parte ed ormai è la mia vita... Naturalmente inseme alla mia famiglia.
Non vedo l'ora che arrivi domenica....!!!!
So gia di stare sulle balle a tanti...., ma ormai ci sono abituato!
O magari diventeremo grandi amici...., ed e quello che spero col cuore.

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #69 on: February 19, 2010, 09:48:44 am »
0
Vabbè....adesso non esagerare  ;D
Bhe ma non mi sembrava di esagerare così tanto. Dal vivo è impressionante (fisicamente parlando)
Un albero non si giudica forte in base alla lunghezza dei suoi rami, ma dalla profondità delle sue radici!

*

grande jedi

« Reply #70 on: February 19, 2010, 10:04:40 am »
0
Xin qundo ho conosciuto XU 13 anni fa, praticavo gia il Kali il Silat e J.k.d. da 8 anni.
Sono alto 1.88 e all'epoca ero 98kg di muscoli puri. Mi chiamavano con il nome di mostro o animale da combattimento perche combattevo con tutto e tutti senza battere ciglio.
Percio, non ero ultimo pirla arrivato ti assicuro.
Poi arriva stò cinese..XU, mi guarda..., e mi dice:tu...!si vede che sei uno che combatti..., ma io ti dimostrerò che tutti quei muscoli non servono a niente... Io attaccavo....e volavo....
Alla fine mi ha detto: avere tanti muscoli e come avere un armatura arrugginita a dosso. Non serve a niente... E poi mi ha detto una cosa carina: sei un bidone pieno di me...a. Svuotalo, ripuliscilo, ed impara ad usare la vera intelligenza corporea... Mi ha devastato....!!!!! Però adesso dopo 13 anni dovrei bacarli il sedere per quello che mi ha e mi sta ancora insegnado.
P.s. Adesso sono almeno 10 volte più forte di prima.

*

Offline XinYiMan

• 1.348
    • Liu He School
« Reply #71 on: February 19, 2010, 10:10:08 am »
0
Xin qundo ho conosciuto XU 13 anni fa, praticavo gia il Kali il Silat e J.k.d. da 8 anni.
Sono alto 1.88 e all'epoca ero 98kg di muscoli puri. Mi chiamavano con il nome di mostro o animale da combattimento perche combattevo con tutto e tutti senza battere ciglio.
Poi arriva stò cinese..XU, mi guarda..., e mi dice:tu...!si vede che sei uno che combatti..., ma io ti dimostrerò che tutti quei muscoli non servono a niente... Io attaccavo....e volavo....
Alla fine mi ha detto: avere tanti muscoli e come avere un armatura arrugginita a dosso. Non serve a niente... E poi mi ha detto una cosa carina: sei un bidone pieno di me...a. Svuotalo, ripuliscilo, ed impara ad usare la vera intelligenza corporea... Mi ha devastato....!!!!! Però adesso dopo 13 anni dovrei bacarli il sedere per quello che mi ha e mi sta ancora insegnado.

Non ho dubbi, quello che Xu trasmette è sempre di qualita.   ;)
Insomma eri un bel torello, ora quanto pesi? Comunque non sei piccolo neanche ora perchè quando ti ho visto a Torino non eri diciamo minuto come sono io ad esempio. Mi piace questo tuo lato combattivo, è ammirevole.

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #72 on: February 19, 2010, 10:29:29 am »
0

interessante testimonianza...peccato che di gente che ha capito come te, ce ne sia veramente poca...
vedi in "interstile" cosa succede solo a scrivere che esiste un'alternativa valida all'allenamento classico di soli muscoli e pesi...
ma il mondo è bello perchè è vario.
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

usquetandem

« Reply #73 on: February 19, 2010, 10:36:03 am »
0
Io ti ripeto quello che ti hanno gia detto... Vai a fare uno stage di Xu e poi riscrivi quello che ha detto sul forum. Io non so a che livello di intelligenza fisica sei tu... Ma sono molto curioso di scoprirlo se ci sarai ad Alba. MOLTO CURIOSO....!!!!!!
ad Alba ci sono...
P.S.non sono un maestro di alto livello,ma soprattutto non reputo Xu un maestro di alto livello!!!
Vedendo quello che fa' nei video,ma se avrò mai il piacere di conoscerlo di persona e se mi dovesse far capire che ho sbagliato non avrò problemi a dirtelo
« Last Edit: February 19, 2010, 10:43:42 am by Usquetandem »

*

insetto

« Reply #74 on: February 19, 2010, 10:57:48 am »
0
ad Alba ci sono...
P.S.non sono un maestro di alto livello,ma soprattutto non reputo Xu un maestro di alto livello!!!
Vedendo quello che fa' nei video,ma se avrò mai il piacere di conoscerlo di persona e se mi dovesse far capire che ho sbagliato non avrò problemi a dirtelo

Ah! il dubbio si e' innnestato...e' la fine ;)