John Carter(di Marte)

• 11 Replies
  • 2178 Views
*

kortobrakkio

John Carter(di Marte)
« on: March 06, 2012, 00:18:02 am »
+2
Ho adorato questa saga si Borroughs(che fra l'altro è pure "papa"di Tarzan delle scimmie),divorandone i tre libri usciti in Italia(pare all'estero fossero di più.

Ora,sembra dalle prime recensioni che il film(in uscita ufficiale dopodomani in Italia)meriti e strameriti-basti dire che è in mano al personale della Pixar.
E che invece si teme il flop per tutta una serie di errori della Disney,che l'ha prodotto(con tanti soldoni)e publicizzato(malissimo,mancando di far conoscere il personaggio alle nuove generazioni).

Ora:lo stò aspettando quanto e più degli Avengers(che spero sia un filmone,ma in mano al regista di Buffy.......tutto può essere :dis:).
Quindi siccome tifo tantissimo per questo film,vi "informo"che esiste e che ne parlano già benissimo.....appena lo vedrò(al più presto ve lo recensisco),intanto vi siete beccati stà pulce nel orecchio.

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:John Carter(di Marte)
« Reply #1 on: March 06, 2012, 01:15:20 am »
0
C'è anche una delle attrici più belle che esistano...Lynn Collins :'(

*

muteki

« Reply #2 on: March 06, 2012, 08:25:45 am »
0
visto il primissimo teaser mooolto tempo fa. lo attendo con ansia

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #3 on: March 06, 2012, 14:57:18 pm »
0
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Lenny

• *
  • 151
  • Respect: +99
  • Pratico: al momento di nuovo Pugilato
« Reply #4 on: March 06, 2012, 14:57:33 pm »
0
Film che promette molto molto bene, a dispetto del trailer che fa di tutto per accomunare JC ad un Avatar qualsiasi.
Fa strano pensare che molte intuizioni che sono state 'lanciate' in JCdM siano state riprese negli anni (Superman, SW, Avatar...) al punto da far sembrare, oggi, l'originale come un qualcosa di 'già visto'.
Cmq le recensioni sono tutte abbondantemente positive.
C'è chi cade e si arrende, c'è chi cade e si rialza e c'è chi, semplicemente, si rifiuta di cadere.

https://www.youtube.com/watch?v=R-ieeEgXsiM

*

kortobrakkio

« Reply #5 on: March 12, 2012, 17:50:48 pm »
0
Oh, l'ho visto :gran bel film!
Adattato al grande schermo ed al pubblico moderno, ma gran bel film ;ripenso alle scene pure oggi, cosa che mi succede con i film che mi piacciono veramente.

Del resto è una storia che tocca il lato adolescente di noi uomini.
Per esempio, chi di noi non ha sognato di combattere (dimezzando letteralmente un orda di Tharks selvaggi, facendo mucchio dei cadaveri nemici) per una sua "Deja Thoris"?
Beh, qua succede.
C'è tutto :dopo un inizio un po stentato c'è onore, amicizia virile fra guerrieri, amore tormentato per una principessa spaziale gnocca come poche, humor, mostri, e che cacchio si può voler di più?!?

Insomma, giudizio più che positivo e tristezza perché per i motivi spiegati nel mio primo intervento, difficilmentevedrà vedrà un sequel.......

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #6 on: March 12, 2012, 18:27:24 pm »
0
Oh, l'ho visto :gran bel film!
Adattato al grande schermo ed al pubblico moderno, ma gran bel film ;ripenso alle scene pure oggi, cosa che mi succede con i film che mi piacciono veramente.

Del resto è una storia che tocca il lato adolescente di noi uomini.
Per esempio, chi di noi non ha sognato di combattere (dimezzando letteralmente un orda di Tharks selvaggi, facendo mucchio dei cadaveri nemici) per una sua "Deja Thoris"?
Beh, qua succede.
C'è tutto :dopo un inizio un po stentato c'è onore, amicizia virile fra guerrieri, amore tormentato per una principessa spaziale gnocca come poche, humor, mostri, e che cacchio si può voler di più?!?

Insomma, giudizio più che positivo e tristezza perché per i motivi spiegati nel mio primo intervento, difficilmentevedrà vedrà un sequel.......
Che domande ... un Lucano  :D

Lo andrò a vedere. :)

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #7 on: March 13, 2012, 08:52:11 am »
0
Visto ieri.
Me ne resta una impressione mista, sia positiva che negativa.
Penso che il termine Kolossal non sia adatto, non più di quanto lo sia stato per The Prince of Persia, ma è certamente godibile.
A mio avviso poteva essere un filone molto meglio sfruttabile, magari facendone una trilogia, dedicando più spazio alle varie microstorie che appena si accennano nel film.
Va considerato che, la storia ha ispirato una moltitudine di pellicole, alcune tradotte in saghe, quindi il materiale era davvero tantissimo, ma hanno preferito un film unico.
Il film è ben fatto, scorre bene, ma a me ha lasciato quella sensazione di "troppa roba e troppo in fretta", lasciandomi immaginare mille storie possibili tanto su Marte quanto sulla terra, perchè in entrambi i casi gli spunti si sprecano.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

kortobrakkio

« Reply #8 on: March 13, 2012, 10:31:22 am »
0
Ma caro Paguronin, il progetto originale non era per un film e neanche tre, ma otto(tanti sono infatti i libri di Borroughs su John Carter);nei piani della Disney questa doveva essere la serie che, con cadenza annuale prendeva il posto del filone, ultrasfruttato, dei"pirati dei Caraibi ". Infatti, come giustamente fai presente, vengono introdotte molte cose che devono essere sviluppate poi.
Tieni presente che alla Disney avevano già dato l'ok al primo seguito,;poi hanno sondato l'aspettativa del pubblico :"tenetevi forte, o pubblico pagante, finalmente sta per arrivare John Carter nelle sale ".
E la maggior parte della gente:"John che roba?!? "

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #9 on: March 13, 2012, 14:32:56 pm »
0
i libri erano divertenti quando li ho letti a 12 anni, onestamente a rileggerli penso che rimarrei deluso, era l'eroe che riusciva a creare una rete d'acciao intorno a se' per via della sua incredibile abilita' con la sciabola ed i marziani non conoscevano la scherma..  XD

Il film mi sa' tanto di cagata pazzesca (alla fantozzi)  :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline ego

• **
  • 428
  • Respect: +67
  • Pratico: scherma
« Reply #10 on: April 10, 2012, 21:15:00 pm »
0
i libri erano divertenti quando li ho letti a 12 anni, onestamente a rileggerli penso che rimarrei deluso, era l'eroe che riusciva a creare una rete d'acciao intorno a se' per via della sua incredibile abilita' con la sciabola ed i marziani non conoscevano la scherma..  XD

Il film mi sa' tanto di cagata pazzesca (alla fantozzi)  :)

Io l'ho letto che avevo una ventina d'anni ed a me era piaciuto, ma si sa, sono gggiovane dentro.
Il film lo vedrò.

Ego

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #11 on: April 11, 2012, 08:43:01 am »
0
se mi dici che ne vale la pena lo guardo  :thsit:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.