Iron Man è come il maiale.

• 33 Replies
  • 10884 Views
*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:Iron Man è come il maiale.
« Reply #15 on: March 09, 2012, 06:31:06 am »
0
Kitsunewind! Sono sorpreso! Come mai tutte queste conoscenze? Non è da tutti.Io per anni ho lavorato nel settore dei calchi e della scenografia, quindi, diciamo, sono del mestiere.Ma da quello che scrivi, deduco una ottima conoscenza dell argomento.Da cosa deriva? e le foto dell armatura? :sur:

*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
« Reply #16 on: March 09, 2012, 06:34:32 am »
0
Comunque, ma base è resina epossidica su modello in polistirolo a perdere. Levigata con stucco per carrozzieri, e  rifinita con una pasta acrilica bicomponente, da modellare con le mani.Una volta asciutta, ha la tenuta della plastica.

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #17 on: March 09, 2012, 09:31:11 am »
0
 :'(

Metodo delle pince; papekura; resine epossidiche; ecc.... :o

Ma scusate io non ne ho idea di cosa sia tutto ciò. Ci sono dei siti dove potrei iniziare a farmi una cultura in proposito? Oppure dei testi che mi potreste consigliare?
Mi piacerebbe farmi qualche elmo fatto bene da tenere appeso in casa. Se poi imparo mi potrei fare anche delle sculture.
Quello che non mi è molto chiaro è il discorso da 2D a 3D...Cioè ci sono dei programmi appositi :o?

Voi andate al Lucca comix?

*

Offline g.vesponi

• *
  • 242
  • Respect: +138
  • Pratico: Arti Marziane
« Reply #18 on: March 09, 2012, 11:36:00 am »
0
complimenti veramente sei bravissimo!!!

...cavalieri dello zodiaco...

*

Offline gyria

• **
  • 961
« Reply #19 on: March 09, 2012, 12:39:42 pm »
0
:'(

Metodo delle pince; papekura; resine epossidiche; ecc.... :o

Ma scusate io non ne ho idea di cosa sia tutto ciò. Ci sono dei siti dove potrei iniziare a farmi una cultura in proposito? Oppure dei testi che mi potreste consigliare?
Mi piacerebbe farmi qualche elmo fatto bene da tenere appeso in casa. Se poi imparo mi potrei fare anche delle sculture.
Quello che non mi è molto chiaro è il discorso da 2D a 3D...Cioè ci sono dei programmi appositi :o?

Voi andate al Lucca comix?
No fare così XD.Papekura è un semplice programma che scarichi in pochi minuti.Diciamo che tu cuoi realizzare un elmo.Lo crei con un programma di grafica 3d, e poi lo importi in Papekura. Il programma, automaticamente, sviluppa in piano le superfici in 3d, ti indica dove piegare, dove incollare e con chi, nimerando i singoli lati. stampi il tutto, ritagli, ti armi di colla e di pazienza, e costruisci un ottimo cartamodello.Ottima base su cui creare oggetti più complessi.Se cerchi su You Tube, troverai molti tutorial sull uso di questo programma nella realizzazione di vari props.Il lavoro, non dico che sia facile, ma dopo i primi errori( ;D), troverai il tuo metodo, e riuscirai veramente a realizzare di tutto.

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #20 on: March 09, 2012, 13:11:43 pm »
0
Complimenti Gyria!  :thsit:

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #21 on: March 09, 2012, 14:29:17 pm »
0
Kitsunewind! Sono sorpreso! Come mai tutte queste conoscenze? Non è da tutti.Io per anni ho lavorato nel settore dei calchi e della scenografia, quindi, diciamo, sono del mestiere.Ma da quello che scrivi, deduco una ottima conoscenza dell argomento.Da cosa deriva? e le foto dell armatura? :sur:

Sono cosplayer e studio ingegneria quindi....  :gh: faccio le due cose insieme  ;)

metto qualche foto sotto spoiler ma nn volevo invaderti il tuo topic  :D

Spoiler: show

questa sono dei pezzi di leone, i principali messi insieme alle cose utilizzate
tempo di realizzazione un mesetto volevo fare esperimento con l'EVA, oggi però alcuni pezzi del busto le rifarei o modificherei per avere più mobilità ( i saint scoprii che nn hanno le articolazioni come i comuni esseri umani)

il cavaliere è quello del leone di lost canvas non quello classico
   indossata 

poi un altro lavoro simpatico lavoro per AION qui volevo sperimentare qualcosa per ottenere superficie lisce e riflettenti

poi ancora una armatura giapponese per sengoku basara ( l'eco pelle mi ha fatto dannare e ancora di più cucire la gomma sull'eco pelle) volevo sperimentare un pò come funzionava la guaina in gomma per  tetti come tura pori per l'eva

poi  ci sono alcuni pezzi carini che ho fatto per trinity blood ma trinity è in parte sartoriale ( il mio primo vestito passato a macchina ) ed in parte props

con uno spoiler nello spoiler  per Qhiao Zhi che aveva chiesto di lucca  :gh:

[spoiler]

[/spoiler]

complimenti veramente sei bravissimo!!!

...cavalieri dello zodiaco...

ecco adesso metti a confronto i nostri dorati artigianali con quella fatta dalla toei ( o dalla bandai? bhgo nn mi ricordo) fatta in industria

« Last Edit: March 09, 2012, 14:50:13 pm by Kitsunewind »

*

Offline gyria

• **
  • 961
« Reply #22 on: March 09, 2012, 18:29:30 pm »
0
Complimenti per i lavori!Non ho mai usato quello che chiami EVA,di solito uso resine o metalli. Ma sei già tra i miei amici nella pagina di facebook del Dottor Saotome?

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #23 on: March 09, 2012, 18:40:57 pm »
0
Grazie mille Gyria! Non vedo l'ora di provare questo programma!

Kitzunewind: Quindi ti ho sicuramente visto quest'anno a Lucca  ;)...
Tra l'altro il giorno prima mi ero fatto anche il festival dell'oriente a Massa....o a Carrara....boh?
Comunque belli entrambi...Lo rifarò il prossimo anno e vorrei pure cosplayare per la prima volta anche io...Mio fratello era un Riu di Streetfighter....Io ne ho visti altri 2 mi pare ma lui era il più piccolo (cioè gli altri erano più pompati)...
Volevo fare lei woulong di tekken....E con gli altri della palestra fare il gruppone tekken...

Bravo però bei lavori!
Soprattutto quello di sengoku basara mi è piaciuto!

« Last Edit: March 09, 2012, 19:24:43 pm by Quiao zhi »

*

Offline gyria

• **
  • 961
« Reply #24 on: March 09, 2012, 19:08:07 pm »
0
A lucca non ero andato, ma al festival dell oriente si.Il sabato e la domenica.

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #25 on: March 09, 2012, 19:59:09 pm »
0
Complimenti per i lavori!Non ho mai usato quello che chiami EVA,di solito uso resine o metalli. Ma sei già tra i miei amici nella pagina di facebook del Dottor Saotome?

ti ho appena aggiunto su FB  ;)  il materiale che chiamo EVA è l'etilvinileacetato  è un materiale che i marzialisti conoscono sicuramente perchè è lo stesso con cui sono fatti i tatami a puzzle, è termoformabile e da poco ho iniziato a rinforzarlo all'interno con la fibra per renderlo ancora più duro lo si trova a poco da decathlon, lo usano molto gli americani, poi per il resto ognuno ha il suo metodo per fare le cose ed i propri materiali preferiti
« Last Edit: March 09, 2012, 20:05:44 pm by Kitsunewind »

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
« Reply #26 on: April 04, 2012, 15:49:37 pm »
0
@gyria: partecipi al nipponbashi a Treviso?

o anche qualche altro del forum.....

*

Offline gyria

• **
  • 961
« Reply #27 on: April 04, 2012, 19:24:14 pm »
0
@gyria: partecipi al nipponbashi a Treviso?

o anche qualche altro del forum.....
Non partecipo, ma ci sarò come spettatore.Ho fatto da sponsor per il fucile di Sweet Angel, e mi piacerebbe vederla sfilare.

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #28 on: April 05, 2012, 09:41:41 am »
0
omplimentoni Kitsune =D

Gyria: Ma qua stiamo uscendo a parenti! Sweet Angel è una mia vecchissima amica, ci conoscemmo su un forum da piccoli  :D
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
« Reply #29 on: April 05, 2012, 11:45:39 am »
0
Non partecipo, ma ci sarò come spettatore.Ho fatto da sponsor per il fucile di Sweet Angel, e mi piacerebbe vederla sfilare.

ok, ho dovuto cercare in internet per vedere di chi parlavi... così ho beccato anche la foto del suo nuovo fucile con portaoggetti incorporato  :)