...e non avete mai visto. E io invece sì. Ci godooooo!!!!
Erano anni che non sopportavo un certo geometra di Parma. Brutti modi, sempre aggressivo. Di quelli che apostrofano uno sconosciuto con "Non dica cazzate". Sospetto che se la Colombia ci facesse l'embargo per lui sarebbero guai ma son solo le mie malignità. Fatto sta che tiene in pugno molti coltivatori della collina ed è ben introdotto in vari comuni, così talvolta me lo trovavo davanti quando c'era da progettare qualche capannone.
Sempre a infilarsi in quello spazio che separa la vostra distanza di fuga da quella di attacco. Talvolta fermandosi proprio un millimetro prima.
E stringevo i denti ripetendomi la Massima Di Mac Young: "prima o poi questo tipo di individuo fa un favore al mondo e incontra la persona sbagliata. Cercate di non essere quella persona."
Beh, apprendo proprio oggi che finalmente ha sbagliato la misura. Un capocantiere (Del Norditalia eh, mica un extracomunitario) s'è rotto le balle e l'ha pigliato a schiaffi. Buttandolo a terra e fermandosi (ma perchè? percheeee) dal pigliarlo a calci con le scarpe col puntale d'acciaio solo per intervento dei muartori.
Cosa c'entra con la DP? Che insegna che (come sempre) Mac Young ha ragione. E' depositario della Verità. Prima o poi le persone prepotenti incontrano quelli che li mettono a posto e poi passano dei guai al posto vostro. Delle volte, specie quando si è giovani, è dura da capire. Ma invece è verissimo.