il problema, Storm, è che nessuno ti dirà mai 'il caratè che faccio io fa cacare i cani'. tutti sono convinti di fare roba di qualità, e quindi di menare come fabbri, quando la mediocrità in giro si spreca. non è un problema solo del karatè, ed anzi ti dico che secondo me a livelli dilettantistici negli sdc la situazione è simile (anche se non proprio uguale). però ogni volta che c'è un video di uno che mena con un background in una disciplina i cui praticanti sono in media degli scarsoni disadattati, tutti a farsi scudo di lui e a scrivere che 'eh, quando le cose si fanno bene..'. è inutile: lo so anch'io che quando uno fa le cose in un certo modo poi i risultati vengono, ma purtroppo dobbiamo fare il conto con discipline che per anni si sono impegnate per diventare 'per tutti', ed ora che ci sono riuscite ne pagano lo scotto, e non è giusto che quei 'tutti' si nascondano dietro eccellenze, che per arrivare dove sono hanno fatto e fanno quotidianamente cose che 'tutti' non sono disposti a fare
io lo so che con te sfondo una porta aperta, e so anche come ti muovi e cosa fai, ma appunto per questo io non posso accettare che tu sia disposto ad alimentare la confusione tra ciò che fai tu e ciò che invece spesso si critica