Ce ne sono altri

• 290 Replies
  • 65416 Views
*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Ce ne sono altri
« Reply #165 on: August 25, 2012, 00:13:50 am »
+2
Kuzushi Waza - Enoeda Lyoto

GODOOOOOO.....

MA... MA VUOI VEDERE CHE... MA SI'.... CACCHIO, IL KARATE FATTO BENE FUNZIONA?  :o

iniziano a cadere delle certezze che avevo ormai da anni....

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #166 on: August 25, 2012, 09:34:08 am »
+10
il problema, Storm, è che nessuno ti dirà mai 'il caratè che faccio io fa cacare i cani'. tutti sono convinti di fare roba di qualità, e quindi di menare come fabbri, quando la mediocrità in giro si spreca. non è un problema solo del karatè, ed anzi ti dico che secondo me a livelli dilettantistici negli sdc la situazione è simile (anche se non proprio uguale). però ogni volta che c'è un video di uno che mena con un background in una disciplina i cui praticanti sono in media degli scarsoni disadattati, tutti a farsi scudo di lui e a scrivere che 'eh, quando le cose si fanno bene..'. è inutile: lo so anch'io che quando uno fa le cose in un certo modo poi i risultati vengono, ma purtroppo dobbiamo fare il conto con discipline che per anni si sono impegnate per diventare 'per tutti', ed ora che ci sono riuscite ne pagano lo scotto, e non è giusto che quei 'tutti' si nascondano dietro eccellenze, che per arrivare dove sono hanno fatto e fanno quotidianamente cose che 'tutti' non sono disposti a fare

io lo so che con te sfondo una porta aperta, e so anche come ti muovi e cosa fai, ma appunto per questo io non posso accettare che tu sia disposto ad alimentare la confusione tra ciò che fai tu e ciò che invece spesso si critica
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
« Reply #167 on: August 25, 2012, 10:53:13 am »
+1
AMEN  :thsit:

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #168 on: August 25, 2012, 11:02:51 am »
+1
il problema, Storm, è che nessuno ti dirà mai 'il caratè che faccio io fa cacare i cani'. tutti sono convinti di fare roba di qualità, e quindi di menare come fabbri, quando la mediocrità in giro si spreca. non è un problema solo del karatè, ed anzi ti dico che secondo me a livelli dilettantistici negli sdc la situazione è simile (anche se non proprio uguale). però ogni volta che c'è un video di uno che mena con un background in una disciplina i cui praticanti sono in media degli scarsoni disadattati, tutti a farsi scudo di lui e a scrivere che 'eh, quando le cose si fanno bene..'. è inutile: lo so anch'io che quando uno fa le cose in un certo modo poi i risultati vengono, ma purtroppo dobbiamo fare il conto con discipline che per anni si sono impegnate per diventare 'per tutti', ed ora che ci sono riuscite ne pagano lo scotto, e non è giusto che quei 'tutti' si nascondano dietro eccellenze, che per arrivare dove sono hanno fatto e fanno quotidianamente cose che 'tutti' non sono disposti a fare

io lo so che con te sfondo una porta aperta, e so anche come ti muovi e cosa fai, ma appunto per questo io non posso accettare che tu sia disposto ad alimentare la confusione tra ciò che fai tu e ciò che invece spesso si critica

Applause

*

• 10.556
« Reply #169 on: August 25, 2012, 11:21:04 am »
0

*

Offline metal storm

• 5.430
« Reply #170 on: August 25, 2012, 12:08:38 pm »
+1
no ragà, mi spiego meglio.

io ho il massimo rispetto per quello che fanno gli altri, cerco di trovare i lati buoni e quelli meno buoni delle altre discipline. guardo tutto con curiosità e cerco di imparare.

quello che contesto è il teorema ricorrente da molti anni ormai che se fai una qualsiasi cagata, ma indossi un paio di calzoncini truzzi, non c'è niente di meglio al mondo anche per andare in gabbia. se invece porti il pigiamino bianco, è una cagata a prescindere.

personalmente, io ho sempre guardato l'uomo e non la disciplina. poi possiamo parlare di tutti gli apsetti più o meno ridicoli di quello che pratico, e sarò il primo a riderne insieme a voi.  :)

*

• 10.556
« Reply #171 on: August 25, 2012, 12:14:02 pm »
+1
Lello, ti prego, non fraintendermi. ci tengo a mettere l'accento su questa parte:

io con te ci ho scambiato, e l'abitudine al confronto l'ho vista. da altre persone in pigiama ho preso un fracco di mazzate, primo fra tutti Ryujin che mi accartoccia anche con un piede solo. ma il punto è che non è giusto considerare la grande massa dei praticanti in pigiama alla stregua di gente come voi. esattamente come non è giusto dire che quelli in pigiama sono tutti scarsi, o che tutti quelli in mimetica sono pronti alla guerra. ma penso che generalizzazioni come queste, qui su arma, sia difficile trovarne. quello che dico io è: diamo a cesare quel che è di cesare!

Spoiler: show
la tentazione di continuare la citazione è forte, ma non lo faccio sennò sarei veramente uno stronzo  XD

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #172 on: August 25, 2012, 12:32:24 pm »
0
quello che contesto è il teorema ricorrente da molti anni ormai che se fai una qualsiasi cagata, ma indossi un paio di calzoncini truzzi, non c'è niente di meglio al mondo anche per andare in gabbia. se invece porti il pigiamino bianco, è una cagata a prescindere.
Io qui non ho mai visto NESSUNO scrivere o sostenere una cosa del genere.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #173 on: August 25, 2012, 14:11:41 pm »
+8
La verità è che se hai il pantalone bianco e fai una cagata si vede di più
Spoiler: show
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

*

• 10.556
« Reply #174 on: August 25, 2012, 14:24:10 pm »
0
 :D

*

Offline Marco C.

• **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
« Reply #175 on: August 25, 2012, 14:28:58 pm »
0

Considerando che anche quelli del BJJ, famosi per la loro concretezza, indossano il pigiama bianco (seppur con qualche scritta!) la tua tesi è alquanto imprecisa. Il problema non è il modo in cui ci si veste - che può piacere o meno - ma come ci si allena.
« Last Edit: August 25, 2012, 14:31:43 pm by Marco C. »

*

Offline Moai

• **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
« Reply #176 on: August 25, 2012, 19:05:42 pm »
0
non solo il BJJ...vogliamo parlare del KUDO, del JUDO e del jissen in generale?
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #177 on: August 25, 2012, 19:12:23 pm »
0
Appunto.

Al che ribadisco: mai sentito NESSUNO fare un'uscità del genere, qui.

*

Offline Marco C.

• **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
« Reply #178 on: August 25, 2012, 19:15:19 pm »
0
non solo il BJJ...vogliamo parlare del KUDO, del JUDO e del jissen in generale?

Ovviamente! Ho nominato il BJJ soltanto perché lo pratico. ;)

*

Offline metal storm

• 5.430
« Reply #179 on: August 25, 2012, 20:13:05 pm »
0
non parlavo certamente di voi o di altri che conosco personalmente e con cui ho avuto l'onore di confrontarmi  :)

e dai post successivi ho trovato piena sintonia con quello che ho detto: guardiamo l'uomo e come allena la disciplina.

il riferimento è nato dagli interventi che mi avevano portato ad iscrivermi al fam e ad un intervento che ho fatto sul topic delle vaccate sul karate.

quindi, la mia rimane una generalizzazione su quella che io, ripeto io, avverto nell'aria. potrò anche sbagliarmi, ma la sensazione che ho è quella.