Ce ne sono altri

• 290 Replies
  • 65409 Views
*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Ce ne sono altri
« Reply #195 on: August 29, 2012, 08:19:09 am »
0
Andrebbe aperta una discussione su cosa si intenda per attacco, difesa, contrattacco, anticipo, fino a cosa si intenda per combattimento 8) ;)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #196 on: August 29, 2012, 10:00:24 am »
+3
Kuzushi Waza - Enoeda Lyoto

GODOOOOOO.....

MA... MA VUOI VEDERE CHE... MA SI'.... CACCHIO, IL KARATE FATTO BENE FUNZIONA?  :o

iniziano a cadere delle certezze che avevo ormai da anni....

Questo video è bellissimo, perché il Karate è bellissimo.

Se penso che per seguire la mia interpretazione di Karate-Do ho dovuto cambiare disciplina, vi giuro che mi vengono le lacrime agli occhi anche mente scrivo.
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #197 on: August 29, 2012, 10:55:05 am »
0
Andrebbe aperta una discussione su cosa si intenda per attacco, difesa, contrattacco, anticipo, fino a cosa si intenda per combattimento 8) ;)

e così rischi di vincere il concorso "Flamer dell'Anno"  :D

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #198 on: August 29, 2012, 11:07:46 am »
0

Se penso che per seguire la mia interpretazione di Karate-Do ho dovuto cambiare disciplina, vi giuro che mi vengono le lacrime agli occhi anche mente scrivo.
Non resta che aggregarci e fondare l'ennesima federazione: Ar.Ma. Ryu Karatedo :sbav:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #199 on: August 29, 2012, 11:09:33 am »
+2
sempre secondo il famoso assioma di Mad... un karateka, due karateka, tre federazioni  XD

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #200 on: August 29, 2012, 12:13:57 pm »
0

Non resta che aggregarci e fondare l'ennesima federazione: Ar.Ma. Ryu Karatedo :sbav:
Per stare al passo con la domanda del mercato, senza farci fregare dai soliti Kravmaghi come Gargo o John, sarebbe il caso di contemplare certi aspetti della DP, chiamando la federazione Dis.Ar.Ma Ryu Karate Do. 8)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #201 on: August 29, 2012, 12:17:32 pm »
0
Devo ammettere che questo concetto mi rimane un po' oscuro, ma qua si rischia di andare OT.. ti spiace se ne parliamo in un 3d apposito? 
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #202 on: August 29, 2012, 12:28:11 pm »
0
Si sta sviluppando una discussione sul FAM a tal proposito, ora onestamente 2 non le reggo... se vuoi ti mando il link in MP, che ne dici ?
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #203 on: August 29, 2012, 12:30:22 pm »
0
Sine grazie   :thsit:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Inu

• **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
« Reply #204 on: October 11, 2012, 15:40:21 pm »
+2
Giedrius Karavackas, (il viso pallido) lottatore dell'International Karate Academy.
Karavackas vs. Peterson

Gunnar Nelson, che recentemente ha vinto il suo debutto in UFC, nera di goju ryu, ma con uno stile molto più simile al "Machida/Shotokan Style".
CCXII: Gunnar Nelson vs Alexander Butenko

Shannon Ritch, lottatore di vecchia data, nera di karate, con 129 incontri nessuno dei quali finiti ai punti, qui lo possimo vedere con un ko di ura mawashi. (filmato che posterò anche nel topic dei calci ad uncino)
superkick in MMA!

*

Offline Inu

• **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
« Reply #205 on: October 11, 2012, 16:02:18 pm »
+3
Ora due volti già noti ma che meritano di comparire in questo topic.

Andrews Nakahara, karateka kyokushin nippo-brasiliano, si allena sotto la guida di Francisco Filho Sensei.
Andrews Nakahara Highlights [HELLO JAPAN]

Katsunori Kikuno, altro karateka kyokushin, divenuto famoso per i suoi mikazukigeri, e il suo stile di combattimento molto inusuale.

dei vecchi promo con dei bellissimi rallenty e (nel secondo, se attivate i sottotitoli) qualche parola sul karate.
DREAM.12 Alvarez vs Kikuno VTR

5.29 DREAM: Kikuno x Nakamura - PV

Highlight e Open training session
« Last Edit: October 11, 2012, 17:14:12 pm by Inu »

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #206 on: October 12, 2012, 09:52:56 am »
0
Grande Kikuno. Dall'atteggiamento tipico del suo "stare in guardia" mi sa che ha praticato anche Taikiken!! :sur:

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #207 on: October 12, 2012, 21:47:40 pm »
+1
Mah l'avrò già detto ma a me, alla faccia di tutte le DIVISIONI stilistiche tra shotokan, goju, wado, kyokushin, ecc;  alla fine i due tipi di karate che si possono portare in combattimento sono o quello sportivo sulla lunga o quello a contatto kyokushin sulla corta,  e la cosa bella è che i due mondi avendo distanze diverse non entrano neanche in conflitto tanto che, mi verrebbe da dire, sarebbe proficuo a prescindere dagli stili che un karateka riuscisse a muoversi sia nella lunga distanza dello sportivo sia in quella media del full kyoku....

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #208 on: October 13, 2012, 02:31:04 am »
0
Mah l'avrò già detto ma a me, alla faccia di tutte le DIVISIONI stilistiche tra shotokan, goju, wado, kyokushin, ecc;  alla fine i due tipi di karate che si possono portare in combattimento sono o quello sportivo sulla lunga o quello a contatto kyokushin sulla corta,  e la cosa bella è che i due mondi avendo distanze diverse non entrano neanche in conflitto tanto che, mi verrebbe da dire, sarebbe proficuo a prescindere dagli stili che un karateka riuscisse a muoversi sia nella lunga distanza dello sportivo sia in quella media del full kyoku....
Eh... già :=)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #209 on: October 13, 2012, 02:33:42 am »