opinione personale, un machida che si mette a fare il GSP granitico, che sta a media distanza va giù dopo il terzo cazzotto
a parte gli scherzi alla media, da quello che ho visto, o sei un anderson silva ( che poi ha perso pure lui) che riesce a schivare l'impossibile o fai il GSP e alla fine dell'incontro hai la faccia piallata come del resto il tuo avversario
Veramente non pensavo a una snaturazione così estrema, ma visto che Machida quasi sempre si difende anticipando o uscendo (non schivando tipo Silva, come giustamente fai notare) e mai coprendosi, e proprio perchè non sembra avere una mandibola d'acciaio, ipotizzavo che una maggiore proficiency nel sapersi coprire, senza essere necessariamente un GSP, potrebbe risparmiargli un po' di fiato e magari qualche cazzottone.
Grazie Ryujin. L'incontro in generale mi è piaciuto. Machida rimane uno dei miei striker favoriti nelle MMA (bellissime le combinazioni diretti-mawashi),
Ma pure lo ioriashi a chiudere la distanza seguito da ushirogeri, vogliamo dimenticarcelo?
Ne ha fatte tante di belle, e l'ho amato per il suo cazzottonetsuki in caduta subito prima della fine del match
tuttavia oltre alla maggiore pesantezza e incisività in piedi che hai sottolineato tu, trovo che anche a terra con un avversario più dinamico non avrebbe avuto vita facile. Non so, mi è sembrato che fosse poco stabile o comunque si limitava nella maggior parte dei casi a controllare un match che, in quanto striker, voleva gestire quasi del tutto in piedi, preferibilmente. Si vede che non è il suo ambito e non ha fatto male contro quell'avversario, ma in quanto lottatore di arti marziali miste deve (e può) migliorare anche lì.
L'ho notato anch'io. Da non esperto di lotta, pare pure a me che sappia il fatto suo (ma hai visto come è uscito dalla back?
) e che effettivamente sfrutti poco il suo potenziale. Da un lato potrebbe essere come dici tu che vuole lo standup, ma secondo me può anche essere che gli venga a mancare un po' di benzina, in effetti anche da sopra non è che mi sia sembrato così attivo.
Infine, vedendo l'ammonizione sul pestone al viso, al di là di tutta la sportività, ammetto di aver rimpianto non poco il buon vecchio Pride! :'(
Probabilmente le azioni di takedown diminuirebbero e sarebbero più caute, ma è una mia impressione.
Comunque pestoni o no, l'importante è che si rispettino le regole convenute
Ragazzi, condivido i commenti, Machida mi piace tanto... ma al 4° round: 1,50 ma solo io sono rimasto così per come Mousasi lo ha girato?
Mi sembra che abbia costruito la reverse molto bene e ha beneficiato parecchio del fatto che, sempre collegandomi alla mia interpretazione di prima, sebbene in posizione dominante non è che abbia messo così tanta pressione.