Scrivo queste poche righe anche a nome del mio collega moderatore in relazione a un episodio avvenuto qui di cui sono stato informato al mio ritorno, dopo un'assenza di ben 4 giorni.
Sorvolo sull'aspetto regolamentare della vicenda essendo stato ovviamente preceduto da interventi più autorevoli del mio e sorvolo anche sul merito della questione visto che resto sempre convinto del fatto che lasciar parlare certa gente è il modo migliore per qualificarla agli occhi di tutti in maniera inequivocabile ma nn intendo sorvolare sulle illazioni che sono/sarebbero state fatte...che, così lo chiariamo subito, essendo io e Gargoyle assenti e lontani dal forum sono cmq una cazzata.
Ciò detto, una volta qualcuno mi disse che nella vita si può dire e fare tutto, basta avere le spalle sufficientemente larghe e forti per sopportarne le conseguenze...a maggior ragione se si agisce in malafede.
Se c'è una sezione in cui si è sempre parlato liberamente, se c'è una sezione in cui nn si è mai verificata una bambinesca levata di scudi nei confronti della "propria" disciplina, se c'è una sezione in cui nn ci si è schierati per partito preso in difesa di chi si allena vestito come noi, se c'è una sezione in cui nn si sono lesinate critiche pesanti e offese a colleghi, se c'è una sezione in cui si è cavillato apertamente sul modo di lavorare di tizio o caio questa è la sezione difesa personale....e se questa sezione è stata così è stata solo ed esclusivamente per l'apertura con cui abbiamo impostato la moderazione dal primo giorno, anche a costo di attirarci le critiche di colleghi moderatori.
Quindi dire che qualcosa viene rimosso per comodità nostro è una cazzata mondiale...ed è bene che tutti lo sappiano.