A fare il pignolo
ma soprattutto pour parler, intorno al minuto e mezzo non ho capito molto il senso dei colpi sul focus al braccio dopo essersi tolti le mani al collo.
Sui colpi agli arti, o sono gli unici bersagli a disposizione e quindi una scelta obbligata per esclusione di bersagli più paganti (la classica contestualizzazione per il gunting filippino quando va a colpire le braccia dell'opponente) oppure sono così cecchino (non è il mio caso ma ipoteticamente nel caso ce lo si possa permettere) da cercare punti precisi, quindi basta un colpo solo per bersaglio per raggiungere il mio eventuale intento nel colpire gli arti.
Altrimenti potendolo fare, come sembra la situazione del video vado su bersagli più utili e quindi il focus lo piazzo in modo più consono a simulare altri bersagli.
Inteso come attacco al “bersaglio” più vicino userei poi altre modalità di colpi perchè anche ipotizzando un oggetto in mano all'aggressore ritengo i pugni a martello in quel modo e contesto poco efficaci per limitare l'uso del braccio armato (basti pensare alle classiche “parate” allenate sul coltello, pur essendo quasi d'incontro, diciamo, e causando nei giorni successivi un arcobaleno di sfumature di livido sulle braccia, non è per nulla detto che sul momento facciano volare via il simulacro dalle mani) .