Chi è costui ? Come lo valutate ?
Dico la mia opinione da inesperto - dopo essermi sparato i 40 min del primo video
Personaggio con grande carisma e, sembrerebbe, grande sicurezza nelle proprie possibilitá.
Un corso con lui dovrebbe essere sicuramente molto interessante.
Ho qualche dubbio su un paio di punti.
Lo shift da "tranquillo" a predatore si puó imparare in allenamento. Io stesso riesco ad immedesimarmi perfattamente nel gioco dei ruoli e mi trasformo in un decimo di secondo in un assassino seriale... PERO... Applicare lo stesso concetto in una situazione da strada... é un altro paio di maniche...
Non tanto quando si é attaccati, che magari li é piú facile che scatti la reazione, ma PRIMA, come dice lui. Attaccare per primi se si considera che ci sia una minaccia.
Per fare quello bisogna avere un certo tipo di background e carattere, soprattutto se la situazione é tipo "pub" o "discoteca" o se uno si avvicina per chiedere un'informazione.
Lo puoi praticare quanto vuoi nel corso ma a meno che uno non faccia esperienza menandosi per strada e creandosi un certo tipo di "calli morali", é difficile che si possa cambiare la propria forma mentis.
Altro punto, anche avendo quel tipo di atteggiamento da predatore, é veramente difficile mantenere sempre tutto sotto controllo 24-7. Prima o poi abbassi la guardia e ti ritrovi a doverci mettere una pezza.
Insomma. Mi piace moltissimo come idea e va allenata, peró secondo me non si puó trascurare anche tutta la parte di difesa e contrattacco... Era solo una riflessione guardando il primo video... Magari lo fanno... Non ho visto altro materiale.