per carità, sul picchiar duro da vicino con me sfondi una porta aperta
comunque, se vuoi un esempio su quello che trovo da obiettare, prendiamo in esame la performance della ragazzola in maglietta rosa in modalità gatto incazzato
tipo di reazione istintiva e che è più che giusto mantenere e sviluppare, però io la vorrei relegata nell'ambito della exrema ratio (extremissima!) e solo come opzione secondaria una volta che non sia stato possibile mantenere una distanza più sicura stoppando l'avanzata del tizio con una stoccata di dita agli occhi (per una volta mi pare sensato il verbo del JKD
) o un pugno dritto al setto nasale o alla gola che poi ti permetta un attimo di vantaggio per la fuga
non ce la fai a scappare ? ok, allora sì, unghiate sul muso
ma poi una bella palmata in mezzo alla faccia per mantenere un minimo di spazio, un bob-and-wave e filar via dalla parte opposta a cui è girato il galantuomo
queste due cosette che ho citato sono difficili da fare? IMHO non più di altre
sono poco utili? non meno di altre, direi (visto che gran parte delle donne sottoposte a stupro hanno in qualche modo provato a difendersi con i denti e con gli artigli e non è servito a nulla)
invece la tecnica mostrata nel video mi pare tutto sommato assai peregrina, muro contro muro, con la menata finale di rimanere centrali e afferrare l'aggressore per prenderlo a ginocchiate nelle parti intime
i semplici graffi sul viso si evitano voltando la testa, e basta che quello stringa le braccia e la figliola è bella che pronta per esser magnata (e da una bestiaccia incazzata ancor più di prima, perché qualche unghiata di sicuro se l'è presa)
infilare un colpo efficace ai testicoli, poi, è come fare un terno al lotto
e, vista la quasi certa differenza di misure fra lui e lei, arrivare col ginocchio a beccare il plesso solare rimane una vera utopia
ma, John, con questo non voglio certo mettere in discussione tutto il sistema di Lee Morrison, che non conosco, e comunque penso che tu sia così addentro alla materia da poter giudicare se un minimo di critica ci sta o è fuori luogo