Rivoluzione!

• 88 Replies
  • 18271 Views
*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
Re:Rivoluzione!
« Reply #60 on: April 19, 2012, 17:49:22 pm »
0
Bellerofonte :capito , non avevo più avuto info sulla sua scuola. al kakuto open combattè un suo ragazzo , piuttosto bravo. ancora cintura marrone. ma combattevano ancora di karate..

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #61 on: April 19, 2012, 17:52:20 pm »
+1
@Ninja: a volte lo usano altre no (il Gi).
@Mad.  allora ieri ci siamo sfiorati XD
Fra due ore quando mi rotolerò sul tatami, Rodriguez terrà lo stage li alla University  :gh:

Fatto ieri..
e' il suo terzo stage che mi seguo e ogni volta lo amo di piu'...

Poi ha certe finezze incredibili sui lavori di gomito che sono semplicemente meravigliose!  :thsit:

Poi, sopratutto, come avversario è anche un toro incazzato  XD quanto affabile e disponibile come persona  :thsit:
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #62 on: April 19, 2012, 17:55:05 pm »
0
@storm....io però stà cosa non l'ho mai capita...cioè questo "dibbio" insito nel regolamento, si tocca piano o si sfiora alle volte è punto alle volte no...si tocca forte alle volte è punto alle volte richiamo....si tocca da ko alle volte punto e vittoria alle volte squalifica...cioè si rischia che uno alla fine non sappia manco più come allenarsi, che metodologie usare ecc...o bada non è una critica quanto più una mia impressione
:+1:
O c'è contatto, O non c'è. Anch'io non ho mai apprezzato questa "elasticità" dei parametri.

Bellerofonte :capito , non avevo più avuto info sulla sua scuola. al kakuto open combattè un suo ragazzo , piuttosto bravo. ancora cintura marrone. ma combattevano ancora di karate..
Una volta ho girato anch'io con un paio dei ragazzi di Torlizzi. Per me sono buoni :)

Ovviamente l'ho tirato su per la ghignata al "non tradizionale"  XD
In effetti... XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
« Reply #63 on: April 19, 2012, 18:01:24 pm »
0
al kakuto open tirò uno di loro contro Mattia...il ragazzo di Torlizzi perse ma combattè come un leone fino a quando non si fece male alla mano (mi disse poi negli spogliatoi che l'aveva fratturata mesi prima), per dovere di cronaca (che non vuol certo sminuire il lavoro di nessuno)  lo stesso Torlizzi  mi disse che il ragazzo era un dilettante di pugilato piuttosto forte.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #64 on: April 19, 2012, 18:01:44 pm »
0
In effetti... XD

Grassetto e sottolineatura sono del volantino originale  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
« Reply #65 on: April 19, 2012, 18:05:00 pm »
0
al kakuto open tirò uno di loro contro Mattia...il ragazzo di Torlizzi perse ma combattè come un leone fino a quando non si fece male alla mano (mi disse poi negli spogliatoi che l'aveva fratturata mesi prima), per dovere di cronaca (che non vuol certo sminuire il lavoro di nessuno)  lo stesso Torlizzi  mi disse che il ragazzo era un dilettante di pugilato piuttosto forte.

quello era un allievo di Calà

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #66 on: April 19, 2012, 18:08:06 pm »
+1
In effetti... XD

Grassetto e sottolineatura sono del volantino originale  XD

Se vengono qui scoprono magari che quello che fanno invece è tradizionale.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
« Reply #67 on: April 19, 2012, 18:09:26 pm »
0
 :sbav: :sbav: :sbav:

*

Offline joe

• **
  • 798
« Reply #68 on: April 19, 2012, 18:11:39 pm »
0

quello era un allievo di Calà

:-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[......maronna m'ero stra confuso....lo sapevo che tornà a fà pugilato mi "suonava" ancora di più nel cervello

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #69 on: April 19, 2012, 18:45:11 pm »
0
scusate il ritardo...

per Joe: in effetti, cìè molta disparità negli arbitraggi, dovuta anche al fatto che quando ci sono eventi a livello nazionale gli arbitri girano per nove tatami e tre ring. capita spesso di avere incontri di kick arbitrati da karateka e viceversa. quindi, passano cose che, a rigore di regolamento, comporterebbero anche delle penalizzazioni.

comunque, è mia opinione, ma sempre più avvalorata dai fatti, anche gli arbitri di karate tendono a dare il punto quando tiri un bel cazzottone in faccia e stampi un piedino sul grugno dell'avversario. a Velletri avessi visto i "tatuagi" in faccia, manco quelli del full  :pla:

mi aspetto, prima o poi, una grossa rivoluzione del regolamento, magari sempre point, ma con colpi full force e ko ammessi... almeno lo spero. certo, dobbiamo aspettare le novità che Yoshoka Sensei porterà dalla JKF, ma certe voci girano con un po' di insistenza.
« Last Edit: April 19, 2012, 19:03:46 pm by storm »

*

Offline joe

• **
  • 798
« Reply #70 on: April 19, 2012, 19:10:01 pm »
0
capito Storm...come dicevo il mio discorso non era assolutamente volto a fare un paragone tra quale disciplina "tiri" più forte quanto proprio alla "confusione" indotta dall' attuale regolamento.....sul discorso del KO ammesso, come tu auspichi, non entro nel merito se sia meglio o peggio rispetto ad oggi ma sicuramente ci sarebbero implicazioni notevoli, non ultima la necessità di avere un tesserino sanitario x discipline full (tipo quello dei pugili ecc...)....anche se , a dire il vero, non ho mai capito come non ci sia l'abbligo di farlo anche adesso visto che , seppur non intenzionale, il ko qualche volta ci scappa.

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #71 on: April 19, 2012, 19:18:16 pm »
0
sostanzialmente, non lo capisco neanch'io. magari imponi il caschetto come ai pugili dilettanti, continui ad obbligare il caricamento dei mawashi frontale, continui a vietare i colpi a mano aperta e chiedi la visita neurologica. tanto, anche per fare le gare di kata è richiesta la visita medica completa e l'esame delle urine.
dal mio punto di vista il nostro regolamento è fortemente limitante.
oddio, per me va pure bene... eviti di andare il lunedì in ufficio con la faccia livida, ma inserire il contatto pieno (con le dovute precauzioni) mi sembra la via per non perdere terreno.
pensa che domenica scorsa al torneo nazionale di Barletta i nostri hanno dovuto gareggiare nella kick perchè non si erano formate le categorie per il kumite. questo significa che molti ragazzi (anche quelli che continuano a fare karate) preferiscono poi gareggiare nel semi o nel light, se non addirittura nel full.
a questo punto, perchè non dovremmo introdurre un combattimento più pesante e evitare di continuare a perdere atleti? 

*

Offline FBSO

• **
  • 484
  • Respect: +92
« Reply #72 on: April 21, 2012, 00:37:13 am »
+2
Comunque devo fare un elogio ai miei istruttori. Non si sono arrabbiati se ho provato altre arti, non hanno detto che il karate è la migliore arte marziale, sono stati obbiettivi nei loro consigli fino ad ammettere che il karate, almeno questo tipo, non è efficace in certi contesti (full contact) e mi hanno detto che forse quello che cerco in quella palestra non lo posso trovare.
« Last Edit: April 21, 2012, 00:44:29 am by FBSO »

*

Offline Saburo Sakai

• 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
« Reply #73 on: April 21, 2012, 08:09:28 am »
+1
Non che non mi piaccia, ma sono abbastanza convinto che certi concetti di fondo del karate shotokan non vadano d'accordo con l'impostazione dettata dall'uso di protezioni.
E questo non è 'per paura' del contatto perché in passato si sfasciavano ben bene, e anche ora da certe competizioni tornano belli marchiati...
È proprio l'atteggiamento che le protezioni introducono, a contrastare con una determinata impostazione...
Lo spirito viene prima della tecnica.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #74 on: April 21, 2012, 08:30:04 am »
0
Se parliamo di guantoni dai 10 in su è vero, se parliamo di guanti da MMA da 4 o 6 è diverso. In quest'ultimo caso non vedo particolari problemi.
Poi i paratibia secondo me aiutano molto a sciogliere i movimenti e perdere quel tipico modo di portare i calci troppo leggero o troppo contratto.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL