Rivoluzione!

• 88 Replies
  • 18298 Views
*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Rivoluzione!
« Reply #45 on: April 19, 2012, 10:02:19 am »
0
Finchè caricate frontalmente i calci alti si può pure passarci su... tanto alla fine servono a poco o nulla in sparring full e anche in dp (imho)
Non sono del tutto daccordo, se hai le capacità fisiche, intese come sciogliezza articolare, per tirare alto e molto forte, senza tuttavia sbilanciarti troppo, un calcio alto, anche solo jodan kakato geri keage, potrebbe mettere a dormire anche un orso.

(calcio a salire frustato, che colpisce con il tallone)
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #46 on: April 19, 2012, 10:05:29 am »
0
Finchè caricate frontalmente i calci alti si può pure passarci su... tanto alla fine servono a poco o nulla in sparring full e anche in dp (imho)

Solo perchè me l'hai ricordato e mi andava di rivederlo e condividerlo per la milionesima volta......

Lyoto Machida Nocauteia Randy Couture UFC 129.flv

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #47 on: April 19, 2012, 10:35:28 am »
0
Sì parlava di mawashi XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #48 on: April 19, 2012, 10:48:56 am »
0
Sì parlava di mawashi XD

??? ??? ??? A siiii?  :dis: :dis: :dis:  :'( :'( :'(  :-[

Scusate.....  :nono:

Che devo fare? Cancello il post?   :(

*

Offline joe

• **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
« Reply #49 on: April 19, 2012, 10:56:28 am »
0
scusate il dubbio....ma secondo voi l'esercizio proposto nel video ha come scopo quello "imparare" a chiudere la distanza con l'avversario o di portare i colpi in avanzamento o entrambe???

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #50 on: April 19, 2012, 13:18:42 pm »
0
Non sono del tutto daccordo, se hai le capacità fisiche, intese come sciogliezza articolare, per tirare alto e molto forte, senza tuttavia sbilanciarti troppo, un calcio alto, anche solo jodan kakato geri keage, potrebbe mettere a dormire anche un orso.

(calcio a salire frustato, che colpisce con il tallone)

Ma infatti io li ho studiati, li studio e studierò e mi piacciono tanto :)
Pero' sono comunque i "meno utili" nella realtà :)

Ragnaz - alias Luca

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #51 on: April 19, 2012, 13:58:38 pm »
0
Sì parlava di mawashi XD

??? ??? ??? A siiii?  :dis: :dis: :dis:  :'( :'( :'(  :-[

Scusate.....  :nono:

Che devo fare? Cancello il post?   :(
Ma no, che ti frega... :sbav:

scusate il dubbio....ma secondo voi l'esercizio proposto nel video ha come scopo quello "imparare" a chiudere la distanza con l'avversario o di portare i colpi in avanzamento o entrambe???
Per come li portavano, i pugni mi sono sembrati più che altro un diversivo per chiudere.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline joe

• **
  • 798
« Reply #52 on: April 19, 2012, 15:32:42 pm »
0
@Ryu...e mi pareva pure a me quindi mi immagino che sia uno step per poi imparare a gestire quella distanza, davvero un ampliamento significativo nel consueto bagaglio da karateka tipico (sempre che non si tratti di kudo x il quale rappresenta la normalità)....comunque, a mio modestissimo parere, è cosa buona e giusta imparare a sapersi "muovere" da quella distanza molto più che imparare a colpire da quella distanza (sempre che non parliamo di contesto/regolamento di solo striking...poi certo come sempre se si sanno fare entrambe le cose tanto meglio) 

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #53 on: April 19, 2012, 15:50:07 pm »
0
@Ryu...e mi pareva pure a me quindi mi immagino che sia uno step per poi imparare a gestire quella distanza, davvero un ampliamento significativo nel consueto bagaglio da karateka tipico (sempre che non si tratti di kudo x il quale rappresenta la normalità)...
Anche secondo come impostazione me sono decisamente avanti rispetto alla media, anche solo a vedere l'impostazione di guardia.

comunque, a mio modestissimo parere, è cosa buona e giusta imparare a sapersi "muovere" da quella distanza molto più che imparare a colpire da quella distanza (sempre che non parliamo di contesto/regolamento di solo striking...poi certo come sempre se si sanno fare entrambe le cose tanto meglio) 
Concordo :thsit: non è tanto il colpire da lontano, quanto piuttosto il saper partire da lontano, entrare ad una distanza diciamo media per attaccare e poi uscire rapidamente.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #54 on: April 19, 2012, 17:34:16 pm »
+1
noto che molti maestri cominciano a ritornare sui propri passi.

comunque, chi ancora adesso pratica il karate point, o come me, accompagna i ragazzi alle gare, può testimoniare che il regolamento è divetato moooolto più elastico sull'idea di dover solo sfiorare l'avversario.

almeno in fikta, si assiste ultimamente a decise scazzottate.

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
« Reply #55 on: April 19, 2012, 17:36:57 pm »
0
l'esercizio è eseguito dai ragazzi di Gianclaudio Torlizzi , ex BC della Kyokushinkan di Royama Kancho. credo il video sia piuttosto vecchio. penso che neanche si mettano più il gi , oggi come oggi.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #56 on: April 19, 2012, 17:38:53 pm »
0
FBSO: settimana scorsa mi è capitato di assistere nella palestra dove vado io al corso di questa roba qui:

http://fskitalia.blogspot.it/

Full Contact Submission Karate - Oikomi Tsuki

MA dai,ieri ero li a raccatare rodriguez per portarlo allo stage da noi alla 9mm e ho tirato su un volantino di quel corso...
Non ho lo scanner sotto mando ma:

KARATE NON TRADIZIONALE
FSK
fullcontact submission karate

il karate dell'oktagon

Preparazione al combattimento a PIENO CONTATTO
con vittoria per KO o SUBMISSION

studio COMPLETO delle DISTANZE
STRIKING
LOTTA in PIEDI e a TERRRA
FINALIZZAZIONi e CHIAVI ARTICOLARI

INCONTRI TRADIZIONALI
su RING o in GABBIA

Ovviamente l'ho tirato su per la ghignata al "non tradizionale"  XD

Cmq li vedevo lavorare quando mi allenavo li, alcuni sono cazzuti veri  :thsit:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #57 on: April 19, 2012, 17:42:36 pm »
+1
@Ninja: a volte lo usano altre no (il Gi).
@Mad.  allora ieri ci siamo sfiorati XD
Fra due ore quando mi rotolerò sul tatami, Rodriguez terrà lo stage li alla University  :gh:
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline joe

• **
  • 798
« Reply #58 on: April 19, 2012, 17:46:32 pm »
+1
@storm....io però stà cosa non l'ho mai capita...cioè questo "dibbio" insito nel regolamento, si tocca piano o si sfiora alle volte è punto alle volte no...si tocca forte alle volte è punto alle volte richiamo....si tocca da ko alle volte punto e vittoria alle volte squalifica...cioè si rischia che uno alla fine non sappia manco più come allenarsi, che metodologie usare ecc...o bada non è una critica quanto più una mia impressione

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #59 on: April 19, 2012, 17:49:10 pm »
0
@Ninja: a volte lo usano altre no (il Gi).
@Mad.  allora ieri ci siamo sfiorati XD
Fra due ore quando mi rotolerò sul tatami, Rodriguez terrà lo stage li alla University  :gh:

Fatto ieri..
e' il suo terzo stage che mi seguo e ogni volta lo amo di piu'...

Poi ha certe finezze incredibili sui lavori di gomito che sono semplicemente meravigliose!  :thsit:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti