Masami Kurumada mi urta.

• 6 Replies
  • 2853 Views
*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Masami Kurumada mi urta.
« on: March 15, 2012, 12:40:55 pm »
0
Lo rispetto, per aver creato un universo incredibile come quello dei Santi di Atena, ma, dopo aver sfogliato "next dimension", mi sono girati gli elmi.
Possibile che dopo tutti questi anni, il suo stile non si sia evoluto?Forse è addirittura peggiorato.
Possibile che le storie siano tutte uguali?Atena da salvare entro un tot di tempo, o muore il mondo?
Possibile che tutti i personaggi siano sempre uguali?Il cavaliere dei pesci è sempre un pò gayo, quello del toro grosso e tonto.Il cavaliere del capricorno perderà sicuramente un braccio, e quello del drago diventerà cieco. Forse, li selezionano con quelle doti alla nascita.....
Possibile che nel 60% delle volte che un personaggio lo si vede in faccia, abbia un occhi chiuso???Oppure, nel bel mezzo di un titanico scontro, se ne stanno a occhi chiusi?Ma quanto se la tirano????
Mi urti, Masami.Non ti leggo più. [kill]

*

Offline Krypteia

• 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Masami Kurumada mi urta.
« Reply #1 on: March 15, 2012, 13:08:09 pm »
+5
Premessa: io ho amato alla follia i Cavalieri dello Zodiaco, ho il manga della Granata Press che oggi vale non so quanti soldi e il doppiaggio "originale" della serie, per quanto si sia preso delle licenze clamorose, lo trovo ancora oggi strepitoso.
Sono fermo a quell'epoca lì, quindi non so nulla di Next Dimension e robe simili.

Ma non si può non riconoscere che la dinamica del tutto sia riconducibile SEMPRE a:

Sirio: Si ritrova sempre davanti qualcuno che gli sfascia lo scudo indistruttibile, perde l'armatura e deve necessariamente ficcarsi due dita negli occhi.

Crystal: Trova sempre qualche stronzo legato al suo passato, che lo congela/iberna/manda in stato comatoso e fa qualche sgarro alla mamma morta.

Andromeda: Affronta sempre qualcuno più checca di lui, piange disperato, è lì lì per tirare le cuoia ma poi arriva Phoenix e gli salva il culo.

Phoenix: Si fa i cazzi suoi tutto il tempo, interviene solo per salvare Andromeda. A prescindere da quanto sia cazzuto il nemico di turno, Phoenix arriva in ciabatte, mani in tasca e sigaretta in bocca, gli spara un fantasma diabolico che gli rompe il culo e se ne torna a casa.

Pegasus: Il cattivone lo riempie di mazzate e lo manda nel mondo dei sogni. Arrivano gli altri cavalieri e vengono ridotti in fin di vita pure loro (Phoenix si sdraia a terra e si finge morto per solidarietà), poi a un certo punto Pegasus si sveglia, più morto che vivo, e grazie all'aiuto di tutti gli altri si inventa qualche paraculata per vincere e beccarsi tutto il merito.

Lady Isabel: Un troione che ogni volta si becca una qualche inculatata a tempo, e la rimozione di detto membro dal suo sfintere entro un periodo prestabilito è la conditio sine qua non per la salvezza del mondo.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #2 on: March 15, 2012, 13:35:48 pm »
0
X°°°°D roba  che dico da anni, i CDZ erano figli, commerciali, del loro tempo  e kurumada ebbe successo per quello che gli ruotava attorno, le società dell'epoca presero un manga disegnato male [ male anche per l'epoca in cui c'erano già i toriyama (dragon ball), i buronson e hara ( kenshiro), gli araki(JOJO) e gli hojo (city hunter, occhi di gatto ecc)] e ne fecero un anime  con chara del miglior disegnatore dell'epoca ( shingo araki) ed una fottuta serie di modellini costosissimi  che andavano via come il pane.

Io ho il manga originale dei cavalieri dello zodiaco, ma non mi sognerei per niente al mondo di prendermi il next dimension, un manga con storia ripetitiva e disegni orribili ( la famosa tecnica di disegno di kurumada, famosa in tutto il mondo: Pugni in primo piano e facce piatte in 3/4.
Ho preso invece Lost canvas e Episode G che hanno sempre la storia ripetitiva ( c'è infatti l'avviso in copertina storia di Kurumada, come monito e avviso agli incauti lettori) ma almeno sono disegnati meglio.

Parentesi su Episode G hanno cercato con episode G di spostare il target su un pubblico più adulto, è stato un mezzo flop, a mio avviso dovuto al fatto che non tutti hanno un senso della vista così sviluppato capace di leggere una tavola di okada senza incrociarsi gli occhi, quindi mo beccatevi la serie per spostare il target ad un pubblico ancora più giovane, la nuova serie delle Pretty Saint Cure

con le loro stupende armature di stoffa ( notare il colletto come si piega al vento) che risolve l'annosa questione sul materiale di cui erano fatte le armature disgnate da shingo araki che erano resistenti come l'acciaio ma si piegavano come la stoffa quando i cavalieri si muovevano o incassavano i colpi

spero almeno, che essendo lo staff delle pretty cure si sbizzarriscano in combattimenti corpo a corpo e non tornino allo stilema classico dei CDZ di lanciarsi colpi ( magie?) a distanza con pose fighe alla fine

da segnalare anche il film in uscita con l'armatura di pegasus a Led ( e si i fottuti led che trasformano tutto in alberi di natale)

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #3 on: March 15, 2012, 14:06:39 pm »
0
Non vedo l'ultima immagine Kit, sono curioso...
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

• 3.469
« Reply #4 on: March 15, 2012, 14:23:34 pm »
0

*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
« Reply #5 on: March 15, 2012, 18:45:09 pm »
0
Quoto su tutto.Lost Canvas, però, non lo disprezzo.A parte alcuni stereotipi, si da il giusto spazio a personaggi che di solito non si notavano nemmeno. E anche il disegno, è infinitamente migliore della serie originale.

*

• 3.469
« Reply #6 on: March 15, 2012, 19:38:10 pm »
0
Quoto su tutto.Lost Canvas, però, non lo disprezzo.A parte alcuni stereotipi, si da il giusto spazio a personaggi che di solito non si notavano nemmeno. E anche il disegno, è infinitamente migliore della serie originale.

Attualmente lost canvas è la mia serie sui cavalieri dello zodiaco preferita, quello che odio con tutto il cuore è la versione panini con i volumi sottiletta spero che quando porteranno il lost canvas gaiden in italia lo facciano con il formato giapponese  visto che è fatto con una logica, ogni volume dedicato ad un cavaliere d'oro ( quindi ogni mese dedicato ad un cavaliere sarebbe il top se andassero con i segni zodiacali del mese in cui esce andando anche contro a come sono stati proposti in giappone ) se me lo smezzano fanno perdere il senso della cosa  ed allungano i tempi in 2 anni invece di uno -.-

Intanto dopo aprile pubblicheranno finalmente la fine di episode G