Un poco depresso... :( sta schiena e sto ginocchio che mi combinano?....

• 5 Replies
  • 1188 Views
*

Offline Drake

• **
  • 448
  • Respect: +117
  • Pratico: Under Construction
+5
Ragazzi, scrivo per sfogarmi un po'... sono ormai due settimane da quando durante un trasloco ha cominciato a farmi malissimo un ginocchio fino a portarmi a non riuscire a camminare per poi scoprire che era una fortissima infiammazione che partiva dalla schiena e che togliendo forza al ginocchio portava questo a infiammarsi di brutto.. sono ormai due settimane che sono allettato e non faccio sforzi a parte gli esercizi del fisioterapista (mio babbo) e prendo prodotti.. ho già fatto due trattamenti con lui e questo weekend avrò il terzo.. pensavo fosse migliorato il tutto perchè negli ultimi tre giorni non sentivo dolori ne al ginocchio ne alla schiena, solo un po' di debolezza se vogliamo..
ieri sera sono uscito ed ho camminato un po' e male non mi ha fatto, quindi sta mattina mi sentivo tutto contento, ero ormai nell'entusiasmo di dire, ancora una settimana di calma e poi piano piano gradualmente si ricomincia ad allenarsi!
bene... sta mattina vado in posta per pagare bollette, vado al tnt point per lasciare un pacco, ferramenta, insomma, faccio un po' di giri, ammetto che cammino un bel po'.. bene.. mi è ritornato dolore al ginocchio e sento la schiena rigidina.. :(
spero di non essermi sputtanato il lavoro fatto fin qui perchè non ne posso più di star fermo! ora son tornato a casa, ho messo il gel che mi aveva dato mio padre e mi son messo a riposo.. spero ripassi tutto velocemente, sicuramente nei prossimi giorni strò più attento..
però ammetto di essere un po' in paranoia adesso.. più che altro veramente non ce la faccio più a non allenarmi! mi manca e comincio a sentire lo stress e il peso di star qui a far niente.. :(
Scusate lo sfogo.....
"Na ' viyä luyu hapxì (You are part of The People)"

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
+4
ripeto quel che dico da tempo: se siete sotto un buon controllo medico (e per buono intendo un medico che capisca anche di pazienti che fanno attività fisica di un certo tipo), mai precorrere i tempi, specie se non si hanno più 15 anni e/o non si pratica a certi livelli e con certi obiettivi necessari.
Stare fermi 2 settimane in più sembra un'eternità per chi non ha sperimentato il doversi fermare per 1 anno per aver sottovalutato il problema, per non dire peggio.
Inoltre: stare fermi 2 settimane in più è nulla rispetto a un'intera vita, fatta di periodi migliori e peggiori, di più tempo e meno tempo libero, di più voglia e meno voglia.

E, per finire, dico. Che lo sport non diventi un'ossessione, nel senso che se non lo faccio sto male e mi sento in colpa. Preso così è proprio preso per il verso sbagliato.
P.s.: se il problema mi condiziona gli arti inferiori ma mi permette di lavorare sul resto (e me lo deve dire il medico eh), perché non tenersi in allenamento con quelli?
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
0
Stai buono buonino meglio stare fermi una o due settimane e guarire bene.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Syntrip

• 4.270
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
0
su con la vita "rodolfo"[1] impara l'arte della pazienza e allena la mente, pensa a come strutturerai gli allenamenti in progressione durante la ripresa, al limite (consiglio mio che NON SONO un fisioterapista o un medico) se hai nelle vicinanze una piscina facci una passatina, niete nuoto eh..., ma una camminata in acqua (al limite con i galleggianti da acquagym) e qualche "scivolamento" non può che farti bene... se poi hai in zona una piscina termale... un po' a mollo in acqua calda dovrebbe aiutare a rilassare i muscoli...

tanti tanti auguri!

P.S.
quoto il bello e saggio intervento dell'alpinista del forum
 1. va che avete tutti un nick strano voi KKisti
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

Offline Drake

• **
  • 448
  • Respect: +117
  • Pratico: Under Construction
+1
altra visitina fatta... diciamo che il tutto è abbastanza a posto, cioè non ci sono danni, si è messo tutto a posto, resta semplicemente un infiammazione bestiale.. staremo calmini..  ;)
"Na ' viyä luyu hapxì (You are part of The People)"

*

Offline Syntrip

• 4.270
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
0
altra visitina fatta... diciamo che il tutto è abbastanza a posto, cioè non ci sono danni, si è messo tutto a posto, resta semplicemente un infiammazione bestiale.. staremo calmini..  ;)

:thsit: :thsit:
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.