Istruttrice donna

  • 27 Replies
  • 4824 Views
*

Akira

Istruttrice donna
« on: March 16, 2012, 15:02:42 pm »
0
Ciao,
è una mera curiosità, quanto influisce/influirebbe nella vostra decisione di iscrivervi ad un corso di arti marziali il fatto che ci sia un' istruttrice?
So che per il politicalmente corretto si tenderà a dire che non fa differenza etc etc, personalmente invece credo che la cosa influisca non poco. In che modo però è variabile e mi interesserebbe sentire altri pareri.
Soprattutto, nel caso si tratti di un' istruttrice di uno stile full contact.
Grazie

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Istruttrice donna
« Reply #1 on: March 16, 2012, 15:04:32 pm »
0
Io sono un bel rompicazzo in questo campo, sono esigentissimo, ma penso che il sesso dell'istruttrice non influirebbe più delle altre cose che cerco  di solito

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Istruttrice donna
« Reply #2 on: March 16, 2012, 15:07:08 pm »
+1
Ciao,
è una mera curiosità, quanto influisce/influirebbe nella vostra decisione di iscrivervi ad un corso di arti marziali il fatto che ci sia un' istruttrice?
So che per il politicalmente corretto si tenderà a dire che non fa differenza etc etc, personalmente invece credo che la cosa influisca non poco. In che modo però è variabile e mi interesserebbe sentire altri pareri.
Soprattutto, nel caso si tratti di un' istruttrice di uno stile full contact.
Grazie

se merita è un motivo in più per andarci  XD

*

Offline Rangio

  • ***
  • 1.105
  • ...against all odds
  • Respect: +288
  • Pratico: La Via d'Uscita
Re:Istruttrice donna
« Reply #3 on: March 16, 2012, 15:08:54 pm »
0
Ho un deja vù  :)
Do what you can, with what you have, where you are.
(T. Roosevelt, XXVI President of United States of America)

Dorje, my Hi-Tech Hero : )

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Istruttrice donna
« Reply #4 on: March 16, 2012, 15:11:20 pm »
+3
Di grazia, se il bagaglio tecnico è concreto da quale altra variabile dovresti essere influenzato ?
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo


*

Joker

Re:Istruttrice donna
« Reply #5 on: March 16, 2012, 15:17:52 pm »
0
Ciao,
è una mera curiosità, quanto influisce/influirebbe nella vostra decisione di iscrivervi ad un corso di arti marziali il fatto che ci sia un' istruttrice?
So che per il politicalmente corretto si tenderà a dire che non fa differenza etc etc, personalmente invece credo che la cosa influisca non poco. In che modo però è variabile e mi interesserebbe sentire altri pareri.
Soprattutto, nel caso si tratti di un' istruttrice di uno stile full contact.
Grazie

In generale sarebbe ininfluente, quello che conta sono le competenze tecniche, la sua mentalità, etc...

Per le discipline più competitive e nelle quali gli allenamenti sono più pesanti (come gli sdc), però, mi aiuta avere un insegnante di carattere, che sappia spronarmi energicamente quando mi viene la tentazione di calare il ritmo. E questa caratteristica è difficile da trovare nelle donne (ma non è detto). 

*

Offline Clode

  • **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re:Istruttrice donna
« Reply #6 on: March 16, 2012, 15:49:43 pm »
0
nessun problema

*

Offline etciù-ryu (raffreddato!!)

  • **
  • 410
  • Respect: +187
  • Pratico: pugnette a catena e kudo
Re:Istruttrice donna
« Reply #7 on: March 16, 2012, 15:54:52 pm »
0
assolutamente nessun problema

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:Istruttrice donna
« Reply #8 on: March 16, 2012, 16:01:51 pm »
0
Il mio insegnante di judo era una donna....
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Istruttrice donna
« Reply #9 on: March 16, 2012, 16:08:07 pm »
+2
Infatti sei finito a fare kung fu..... :sbav: :sbav: :sbav:
Scherzi a parte nn vorrei che il nostro giudizio fosse oggi troppo condizionato dalla nostra maturità/esperienza...
Credo che a una certa età si possa o si potesse essere più sensibili a una sorta di ispirazione all'immagine del maestro e da questo punto di vista comprendo che magari un ragazzo possa avere più "agio" con una figura maschile.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Wa No Seishin

Re:Istruttrice donna
« Reply #10 on: March 16, 2012, 16:21:44 pm »
0
So che per il politicalmente corretto si tenderà a dire che non fa differenza etc etc, personalmente invece credo che la cosa influisca non poco.

Micheline Tissier è un'aikidoka coi controcazzi.

Per me nessun problema.

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Istruttrice donna
« Reply #11 on: March 16, 2012, 16:47:01 pm »
+2
ora non avrei nessun problema. da adolescente magari mi sarei trovato a disagio e probabilmente avrei mal gestito quella fase inevitabile in cui il ragazzino diventa ragazzo e dopo un minimo di addestramento è in grado di sopraffare in combattimento una ragazza anche molto più brava di lui ( parlo di jissen karate ). certo a 30 anni ( quasi ) ho realizzato che il coach/istruttore deve essere quello che ne sa di più , non quello che mena più forte. ma da ragazzino era un altro conto.

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Istruttrice donna
« Reply #12 on: March 16, 2012, 16:48:42 pm »
+1
p.s. finirei con l'essere sessualmente attratto dall'istruttrice e provarci spudoratamente ( dato che ho un debole per le donne che praticano SDC ) e sarei malmenato da lei o dal marito

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Istruttrice donna
« Reply #13 on: March 16, 2012, 17:17:34 pm »
0
Nessuna se sa il fatto suo e sa insegnare non vedo alcun problema.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Wa No Seishin

Re:Istruttrice donna
« Reply #14 on: March 16, 2012, 17:20:11 pm »
0
ho realizzato che il coach/istruttore deve essere quello che ne sa di più , non quello che mena più forte.

 :thsit: