I danni della DP e delle AM/SdC

• 65 Replies
  • 8437 Views
*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
I danni della DP e delle AM/SdC
« on: March 17, 2012, 11:55:50 am »
0
Premessa :
sto tirando il peso per la gara, sono nervoso e teso.
Giovedì in pausa pranzo vado a fare la spesa dal panettiere.
Tavolini e sedie fuori dall' ingresso, entrando sfioro una bicicletta parcheggiata un po' tra le balle ( la bici non si è mossa, non ha traballato, non si è eccitata ).
Entro, la proprietaria della bicicletta ( una cliente ) con eloquio molto forbito, quasi Oxfordiano, spara tre parolacce, un "fai attenzione" seguito da un'altra parolaccia e qualche altra cosa "è in carbonio la biciletta" ( copertoni inclusi immagino ).
Io compro, pago e poi vado dalla signorina a farle notare che avesse fatto un po' meno la sgallettata mi sarei anche scusato, se non altro per buona educazione, e che proprio di comportarsi da cafoni non era il caso visto che non sono un parente e nemmeno un conoscente.
Ad occhio fra i trentacinque e i quaranta, labbra siliconate, trucco pesante/lampadatura pesante, pantajazz e top. Massimo uno e sessanta, 45-50kg.
"vieni qui che te la insegno io l'educazione" e si mette in una qualche guardia simil-karate.
Sono uscito.
Per chi non fosse pratico, sono 187cm per 102kg.
Scimmie nel cervello ?
« Last Edit: March 17, 2012, 12:07:11 pm by Xjej »
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
Re:I danni della DP e delle AM/SdC
« Reply #1 on: March 17, 2012, 12:03:29 pm »
+1
 :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz: moio  :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz:
io sono giunto alla conclusione che la maggior parte delle persone non hanno veramente idea ne dei propri limiti ne delle modalità e delle conseguenze dello scontro con una persona preparata ...

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #2 on: March 17, 2012, 12:18:31 pm »
0
Premessa :
sto tirando il peso per la gara, sono nervoso e teso.
Giovedì in pausa pranzo vado a fare la spesa dal panettiere.
Tavolini e sedie fuori dall' ingresso, entrando sfioro una bicicletta parcheggiata un po' tra le balle ( la bici non si è mossa, non ha traballato, non si è eccitata ).
Entro, la proprietaria della bicicletta ( una cliente ) con eloquio molto forbito, quasi Oxfordiano, spara tre parolacce, un "fai attenzione" seguito da un'altra parolaccia e qualche altra cosa "è in carbonio la biciletta" ( copertoni inclusi immagino ).
Io compro, pago e poi vado dalla signorina a farle notare che avesse fatto un po' meno la sgallettata mi sarei anche scusato, se non altro per buona educazione, e che proprio di comportarsi da cafoni non era il caso visto che non sono un parente e nemmeno un conoscente.
Ad occhio fra i trentacinque e i quaranta, labbra siliconate, trucco pesante/lampadatura pesante, pantajazz e top. Massimo uno e sessanta, 45-50kg.
"vieni qui che te la insegno io l'educazione" e si mette in una qualche guardia simil-karate.
Sono uscito.
Per chi non fosse pratico, sono 187cm per 102kg.
Scimmie nel cervello ?

Mica solo scimmie, scimmie urlatrici e anche di quelle che ci van giù pesante!!  :-\ :-\ :-\

:spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz: moio  :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz:
io sono giunto alla conclusione che la maggior parte delle persone non hanno veramente idea ne dei propri limiti ne delle modalità e delle conseguenze dello scontro con una persona preparata ...

Ma anche non preparata... anche se xjej non fosse un agonista di judo, semplicemente vista la differenza di stazza, la signora veniva piallata  :-X (almeno in un buon 99% dei casi....)
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #3 on: March 17, 2012, 12:30:17 pm »
+2
Spoiler: show
Circa l'estate scorsa passeggiavo per tornare a casa quando inizio a sentire delle grida offensive e un sacco di gente che guarda in una direzione.

Dall'altro lato della strada vedo una signora e un tipo che stanno litigando.
Siccome il passante piu' vicino si teneva a qualche km dopo un attimo di esitazione decido di fare il mio dovere civile,lascio scivolare la mano nella tasca della sacca e mi avvicino.

Il tipo era uno dei piu' brutti ceffi che avessi mai visto, grosso come un armadio, tatuato dalla punta delle dita fino a sotto le orecchie.

Ma nell'avvicinarmi noto che e' la signora che gli sta gridando addosso offese.
E che lo spintona.

I due evidentemente non si conosco, non capisco che cosa abbia scatenato la "rissa".

Ma il tipo con tono pacato ma visibilmente innervosito, continua a ripeterle, dopo le spinte, di andarsene a casa che e' meglio.

Dopo qualche minuto,all'ennesima spinta, il tipo le afferra un braccio,le fa fare un giro su se stessa,la spinge via (con delicatezza,non pensate a una azione veloce), si gira anche lui e se ne va'.

A quel punto i passanti accorono a fare capannello,mentre la riconcoglionita ancora sbraita.

Me ne torno a casa, dopo aver visto un vero gentiluomo mantenere la calma laddove io non sono sicuro vi sarei riuscito  :om:

La morale e' (come gia' affrontato in un 3D da queste parti): "le donne non hanno la percezione del pericolo"

Per quanto concerne invece il fatto che le am diano false certezze...

Io e' una vita che mi scaglio contro certe cose,proprio per cose del genere.

La tua signora deve ringraziare di essere stata donna e che tu sia una persona buona, altrimenti si beccava una wake up call che faceva la storia delle wake up call  :nono:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #4 on: March 17, 2012, 12:34:46 pm »
0
Il mio punto era infatti che se al mio posto trovava qualcuno della medesima taglia ma con la mano pesante si ritrovava la mascella riallocata al malleolo nella migliore delle ipotesi vista la differenza di stazza, altro che mettersi in guardia..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #5 on: March 17, 2012, 12:52:15 pm »
0
Io penso che sia più probabile che si fosse innamorata :)
Il problema però non è solo sopravvalutarsi, ma non aver capito a 35/40 anni che quando non si sa con chi si ha a che fare è meglio evitare di fare i grossi (nel suo caso le "grosse").
Comunque, fosse stato qualche anno fa, uscendo gli avrei buttato giù la bicicletta, ma oggi sono convinto che la tua scelta sia stata la migliore anche in termini di signorilità visto che è evidente che non fosse normale.

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #6 on: March 17, 2012, 12:53:03 pm »
0
se al mio posto trovava qualcuno della medesima taglia ma con la mano pesante si ritrovava la mascella riallocata al malleolo nella migliore delle ipotesi vista la differenza di stazza

Non credo xjej, alzare le mani su una donna è da malati a prescindere

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #7 on: March 17, 2012, 12:53:39 pm »
0
Mi ricorda la storia della tipa che morì alla stazione della metro a Roma per un pugno in faccia, dopo aver rincorso, insultato e sputato ad uno che aveva la "colpa" di essergli passata davanti in una fila, mi pare, o qualcosa del genere.

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
« Reply #8 on: March 17, 2012, 13:12:08 pm »
0
come già detto mille volte,le donne non hanno la percezione del pericolo,quasi tutto il gruppo della mia "dolce" metà ha rischiato molte volte la rissa (mettendomi ovviamente di mezzo),forse forti del fatto che quasi sempre l'uomo di turno lascia perdere,pensando di potersi comportare come vogliono.

poi capita che le prendono e scoppia lo scandalo....
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Wa No Seishin

« Reply #9 on: March 17, 2012, 14:02:31 pm »
0

...mmmmmmmboh...

...dov'è il confine tra false certezze e pura e semplice demenza?

La tipa che hai descritto potrebbe[1] essere una rincoglionita nella vita di tutti i giorni. AM o non AM.

Mia madre è uguale: mai fatto AM, eppure prima o poi qualcuno giustamente la riempirà di legnate... :nono: :nono: :nono:
 1. parrebbe

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #10 on: March 17, 2012, 14:15:53 pm »
+2

...mmmmmmmboh...

...dov'è il confine tra false certezze e pura e semplice demenza?

La tipa che hai descritto potrebbe[1] essere una rincoglionita nella vita di tutti i giorni. AM o non AM.

Mia madre è uguale: mai fatto AM, eppure prima o poi qualcuno giustamente la riempirà di legnate... :nono: :nono: :nono:
 1. parrebbe

Il problema non e' dare false certezze a gente sveglia,ma e' proprio colpire i piu' mentalmente deboli  :)

Come i maghi della televisione e co.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline West Wind

• 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
« Reply #11 on: March 17, 2012, 14:19:09 pm »
0
se al mio posto trovava qualcuno della medesima taglia ma con la mano pesante si ritrovava la mascella riallocata al malleolo nella migliore delle ipotesi vista la differenza di stazza

Non credo xjej, alzare le mani su una donna è da malati a prescindere

Concordo,ma non proprio.
Io non ce la farei,ma non dubito che una moltitudine di persone non avrebbe lo stesso scrupolo.
Non che siano cattive persone,ma alcune volte certe esponenti del gentil sesso,si riparano dietro lo scudo di carta della cavalleria ed esagerano alla grande...
« Last Edit: March 17, 2012, 14:20:44 pm by West Wind »
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Wa No Seishin

« Reply #12 on: March 17, 2012, 14:20:00 pm »
0
@Mad

Tu parlavi di false certezze.

La tipa che si è messa "in guardia" con Xjej: è rincoglionita di suo. C'entra un cazzo se pratica o non pratica AM o DP da un cazzaro.

La tipa che litigava con l'ipertatuato: idem.

Il problema sta a monte.

*

Offline West Wind

• 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
« Reply #13 on: March 17, 2012, 14:21:52 pm »
0
E' vero,il problema è a monte.
Ma tu daresti una pistola ad un maniaco depressivo?
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #14 on: March 17, 2012, 14:23:12 pm »
0
Xjej, le dovevi dire che se te la dava la lasciavi vivere.... XD
Io con 'sta gente cmq nn ci parlo proprio......torto o ragione che sia...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.