interstile nei piccoli paesini

  • 16 Replies
  • 1779 Views
*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
interstile nei piccoli paesini
« on: March 17, 2012, 18:36:56 pm »
0
leggendo qui,a volte un pò d'invidia la provo...

un pò di tempo fa,ho provato ad organizzare una manifestazione interstile nell'alta val del reno (appennino bolognese).

di giorno stage in palestra,gestito a turni dagli insegnanti delle varie discipline,di sera manifestazione nella piazza del paese più "grosso" (porretta terme) per avere un pò di visibilità e far conoscere le am/sdc anche a chi non sa che esistono...


qui convivono,nello spazio di alcuni paesini,nel raggio di una ventina di KM,3 di scuole di shotokan,una di wushu,una di thai,una di jkd+wc+yoga,un sensei di youtube ed i cazzari del nameganai dojo :)

risposte:
1 shotokan,non pervenuta.
2 shotokan, accettato.
3 shotokan,ci devono pensare (poi mai arrivata conferma/smentita)
wushu, accetta ma deve dirigere la cosa.
thai,non pervenuto.
jkd/wc/yoga, "noi facciamo stage e manifestazioni già da tempo per i fatti nostri"
youtube dojo,non l'ho contattato.

decido di farla comunque,accettando le disposizioni del wushu e mettendo a disposizione i tatami.

lo stage in palestra salta,wushu vuole fare in piazza direttamente perchè "tanto a che serve fare le cose fra noi.."

arriva il sabato sera,un paio d'ore prima delll'inizio diluvia...si aspetta...

mezz'ora dopo l'orario accordato per iniziare smette.

ci riuniamo per decidere...trovo solo shotokan.
shotokan "tanto ci sono i tatami,anche se è bagnato non importa"
io "certamente,io li monto,ma poi mi date una mano a pulirli"
e vado a prendere il furgoncino con i tatami...
arrivo in piazza,ed i vigili avevano aperto le transenne per far parcheggiare le macchine.

chiedo spiegazioni...

vigilessa "il maestro XXX ha detto che non facevate più nulla..."

lo chiamo al cell,non risponde...

me ne vado a casa incazzato...
sulla strada,incontro wushu che mi dice shotokan gli ha riferito che io facevo saltar tutto perchè non volevo sporcare i tatami...

ora dopo la filippica,vi chiedo,ma dalle vostre parti,collaborare con i "colleghi" è così frustrante??????


un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:interstile nei piccoli paesini
« Reply #1 on: March 17, 2012, 18:39:47 pm »
0
da noi sì, è anche peggio, spero nel futuro visto che ho incontrato gente che mi sembra seria e di aperte vedute  :)

ma che è youtube dojo?

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:interstile nei piccoli paesini
« Reply #2 on: March 17, 2012, 18:40:11 pm »
0
P.S.

wushu,dopo due settimane,ha fatto una manifestazione nello stesso paese senza avvertire nessuno....
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:interstile nei piccoli paesini
« Reply #3 on: March 17, 2012, 18:41:36 pm »
0
da noi sì, è anche peggio, spero nel futuro visto che ho incontrato gente che mi sembra seria e di aperte vedute  :)

ma che è youtube dojo?

uno che insegna cose (jujitsu da quando abbiamo aperto noi,prima era qualcos'altro che non ricordo) che vede sul tubo,ammettendolo pure...
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:interstile nei piccoli paesini
« Reply #4 on: March 17, 2012, 19:01:00 pm »
0
da noi sì, è anche peggio, spero nel futuro visto che ho incontrato gente che mi sembra seria e di aperte vedute  :)

ma che è youtube dojo?

uno che insegna cose (jujitsu da quando abbiamo aperto noi,prima era qualcos'altro che non ricordo) che vede sul tubo,ammettendolo pure...

Umamma.. urge operazione sputtanamento!!  :gh:
Cmq se fai qualcosa nuovamente in zona io posso venire, tanto da ferrara ci metto poco :)
(per ora pero' non ho una "scuola" da portarmi dietro :P)
Ragnaz - alias Luca



*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:interstile nei piccoli paesini
« Reply #5 on: March 17, 2012, 19:02:08 pm »
0
1) Andate nelle loro palestre e menateli tutti.

2) Le manifestazioni tra scuole vanno sempre in merda, perche' ognuno cura i suoi interessi.
   Come i tizi del wushu,chiaramente interessati solo a farsi pubblicita'.




E credo che questo valga anche nelle grandi citta',solo magari nel mucchio qualcuno piu' aperto mentalmente lo trovi...ma non ci giurerei troppo.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:interstile nei piccoli paesini
« Reply #6 on: March 17, 2012, 19:09:36 pm »
0
Name la gente di merda ci sta da pertutto non te la prendere.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:interstile nei piccoli paesini
« Reply #7 on: March 17, 2012, 19:28:33 pm »
0
Colleghi del cazzo, pure io mi imbestialirei[1].

In genere, quella volta che mi affidano il comando di qualcosa, parlo chiaramente con i responsabili della sicurezza che si devono rivolgere solo e solamente a me.
Se qualcuno dice che io ho detto, devono chiedere direttamente comunque.

Purtroppo, come è gia stato detto, le teste di cazzo ci saranno sempre.
 1. e come dice giorgia(zia illusa), inizierei a vendicarmi su tutti
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:interstile nei piccoli paesini
« Reply #8 on: March 17, 2012, 20:13:38 pm »
0
1) Andate nelle loro palestre e menateli tutti.

2) Le manifestazioni tra scuole vanno sempre in merda, perche' ognuno cura i suoi interessi.
   Come i tizi del wushu,chiaramente interessati solo a farsi pubblicita'.




E credo che questo valga anche nelle grandi citta',solo magari nel mucchio qualcuno piu' aperto mentalmente lo trovi...ma non ci giurerei troppo.

ma sai mad,
leggendo qua quanti bei rapporti nascono,un pò ci speravo...
(vero che si parla si singoli utenti e non di scuole)

dal tipo del wushu poi,l'ho presa nel culo anche in un'occasione succcessiva...

la gente di merda esiste e lo so,ma la voglia di passare unna giornata insieme ed imparare cose nuove (tipo oi-tsuki :) ) era tanta...

@ragnaz
ad aprile i tipi di mirabello devono venire a contraccambiare il mio stage,facendone uno di thai (che magari imparo a calciare),sei ovviamente invitato :)
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:interstile nei piccoli paesini
« Reply #9 on: March 17, 2012, 20:15:54 pm »
+2
Il problema credo sia proprio quello di essere "scuole".

Uno finisce con l'avere interessi in ballo,i propri allievi,la pubblicita'...

La ricerca interstile e' una cosa prettamente personale imho.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:interstile nei piccoli paesini
« Reply #10 on: March 17, 2012, 20:41:34 pm »
0

@ragnaz
ad aprile i tipi di mirabello devono venire a contraccambiare il mio stage,facendone uno di thai (che magari imparo a calciare),sei ovviamente invitato :)

Ottimo!! se non sono fuori città vengo di sicuro ;)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:interstile nei piccoli paesini
« Reply #11 on: March 17, 2012, 20:50:17 pm »
0


Umamma.. urge operazione sputtanamento!!  :gh:


una mia gialla ha partecipata ad una loro garetta,li ha asfaltati tutti,quello con cui ci ha messo di più (una loro nera) è durato tipo 20 secondiprima di battere da dentro un triangolo...
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:interstile nei piccoli paesini
« Reply #12 on: March 17, 2012, 20:53:30 pm »
+1
Il problema è che frequentando questo forum ci si fa un'idea distorta della realtà :pla:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:interstile nei piccoli paesini
« Reply #13 on: March 17, 2012, 21:24:41 pm »
0
Il problema è che frequentando questo forum ci si fa un'idea distorta della realtà :pla:

 :thsit:


Poi dipende, secondo me chi è abituato a mazzuolarsi allegramente, dovrebbe essere più aperto.
Almeno, da noi è così. Poi ovvio, magari siamo mosche bianche.  :)

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:interstile nei piccoli paesini
« Reply #14 on: March 17, 2012, 21:43:26 pm »
0
Da provincialotto, secondo me gli incontri interstile nei paesini dimenticati da dio si basano molto sui rapporti personali indipendenti dalle discipline praticate.

Quando andavo al liceo, nella seconda metà degli anni '90, praticavo una sorta di jkd concepts de noartri, abbastanza improvvisato, e al sabato pomeriggio ci trovavamo in palestra con praticanti di un corso di kick/thai per giocare un paio d'ore in sparring.

4-5 anni fa sapevo che un amico e compagno di corsi (jkd e kali) si trovava al sabato pomeriggio per fare sparring con un paio di praticanti di thai e qualche occasionale  incontro amichevole riusciva a conciliarlo col lavoro anche un altro mio amico (sempre praticante di jkd e kali) con suoi ex compagni di allenamento di quando si allenava nel pugilato. Mi ero pure rammaricato di non poterci essere perchè in quel periodo vivendo in zona turistica per tipo di attività lavoravo tutti i sabati mattina e pomeriggio e su appuntamento  anche la domenica.

Ho chiesto anch'io negli ultimi mesi a compagni di allenamento se gli andava di incontrarsi al di fuori degli orari di lezione e se si riusciva a conciliare con impegni di lavoro e famiglie, per qualche scambio amichevole, un po' tecnico e un po' di sparring, indipendentemente dalla disciplina per la quale ci incontriamo di solito, viste le esperienze precedenti di ciascuno in altre discipline. Per ora nonostante i consensi iniziali non ho ancora concluso niente ma incrocio le dita in vista del futuro, ottimista per il bel tempo primaverile attuale e in previsione dei prossimi mesi.

Sugli eventi invece formali, la mia vecchia asd aveva partecipato ad alcuni incontri interstile come ospite, organizzati da altri e fuori zona  (scuole diverse del sudest asiatico), e ne aveva anche organizzati un paio con scuole locali di altre discipline (di origini giapponesi  o cinese) facendo beneficenza delle quote dei partecipanti.
In fase di organizzazione mi pare in effetti che qualche insegnante si era rifiutato (sembrava che l'atteggiamento fosse vengo e porto gli allievi ma noi veniamo solo a farvi un seminario, di quello che fate voi non ci interessa e visti gli intenti diversi dell'iniziativa si era fatto volentieri a meno dell'offerta).   
Aldilà della beneficenza sono stati più produttivi  gli scambi con pratiche simili, che quelli con discipline diverse.

Nonostante i buoni e cordiali rapporti, non si hanno avuto poi frutti con un proseguimento di collaborazione dopo gli eventi organizzati con discipline diverse.
In un caso gli insegnanti si conoscevano già da prima e aldilà della pratiche marziali diverse, (a parte la “luce riflessa” nel jkd è stato il mio unico assaggio di wc).
L'anno scorso per curiosità marziale avevo deciso di partecipare a un seminario open con un maestro straniero, ospite della associazione con cui avevamo fatto tempo prima il “gemellaggio”, ma al momento di partire ho dovuto a malincuore lasciare l'auto in garage, declinare l'opportunità della giornata e dedicarmi al maneggio della pala da neve.   

Alla luce delle mie esperienze, direi che gli incontri propositivi sono di soliti basati più sulla conoscenza personale e sul rapporto amichevole e le am/sdc/dp praticate di solito vengono dopo.
In generale, per accrescimento e divertimento, molto meglio le mazzate tribali con quattro gatti  che gli eventi interstile più formali.  Se poi interessa togliersi qualche curiosità seppur superficiale di altra disciplina, si prende la borsa e si va a provare  qualche seminario o se si riesce qualche lezione normale.

Il problema è appunto il fatto delle scuole. Un minimo di sano campanilismo penso sia normale per tutti ma a volte si ha proprio l'impressione che qualche insegnante sia prevenuto, talvolta che si senta superiore come se sapesse tutto lui, altre che ci sia riluttanza al confronto per timore di perdere proprio allievi.