leggendo qui,a volte un pò d'invidia la provo...
un pò di tempo fa,ho provato ad organizzare una manifestazione interstile nell'alta val del reno (appennino bolognese).
di giorno stage in palestra,gestito a turni dagli insegnanti delle varie discipline,di sera manifestazione nella piazza del paese più "grosso" (porretta terme) per avere un pò di visibilità e far conoscere le am/sdc anche a chi non sa che esistono...
qui convivono,nello spazio di alcuni paesini,nel raggio di una ventina di KM,3 di scuole di shotokan,una di wushu,una di thai,una di jkd+wc+yoga,un sensei di youtube ed i cazzari del nameganai dojo
risposte:
1 shotokan,non pervenuta.
2 shotokan, accettato.
3 shotokan,ci devono pensare (poi mai arrivata conferma/smentita)
wushu, accetta ma deve dirigere la cosa.
thai,non pervenuto.
jkd/wc/yoga, "noi facciamo stage e manifestazioni già da tempo per i fatti nostri"
youtube dojo,non l'ho contattato.
decido di farla comunque,accettando le disposizioni del wushu e mettendo a disposizione i tatami.
lo stage in palestra salta,wushu vuole fare in piazza direttamente perchè "tanto a che serve fare le cose fra noi.."
arriva il sabato sera,un paio d'ore prima delll'inizio diluvia...si aspetta...
mezz'ora dopo l'orario accordato per iniziare smette.
ci riuniamo per decidere...trovo solo shotokan.
shotokan "tanto ci sono i tatami,anche se è bagnato non importa"
io "certamente,io li monto,ma poi mi date una mano a pulirli"
e vado a prendere il furgoncino con i tatami...
arrivo in piazza,ed i vigili avevano aperto le transenne per far parcheggiare le macchine.
chiedo spiegazioni...
vigilessa "il maestro XXX ha detto che non facevate più nulla..."
lo chiamo al cell,non risponde...
me ne vado a casa incazzato...
sulla strada,incontro wushu che mi dice shotokan gli ha riferito che io facevo saltar tutto perchè non volevo sporcare i tatami...
ora dopo la filippica,vi chiedo,ma dalle vostre parti,collaborare con i "colleghi" è così frustrante?
??