Il punto è che dog ignora il concetto di quello che è violenza e di quello che è difesa
Al massimo "decide" di ignorare.
Che Dog Rob ignori cosa siano violenza e difesa, mi pare opinabile...
Si, effettivamente, come l'ho scritto è troppo poco chiaro, la frase più corretta era:
Dog
con il suo post ignora il concetto di quello che è violenza e di quello che è difesa.
Luca, la frase, che è stata importata dagli USA un pò stravolta, sarebbe questa:
"meglio processati da 12 che portati da 6", ed è una delle cose che insegnano nelle accademie della polizia, che ha regole nettamente diverse da quella Italiana, ma più in generale negli stati della cosi detta "bible belt" e quelli alla sua sinistra, quindi il centro sud degli USA.
In Italia, dove ammazzare uno come un cane solo perchè è entrato nella tua proprietà è reato, la cosa ha causato una errata percezione del diritto alla difesa, facendo credere, che posso difendermi come voglio, perchè è mio diritto.
Di per se la cosa non è sbagliata, ma in Italia vale il concetto del rapporto tra offesa e difesa, la legge è giustamente elastica, giustamente severa, giustamente interpretabile dal giudice, non troppo difficile da applicare (in teoria).
Il guaio nasce quando qualcuno, in buona fede o meno, pensa che si può difendere
e poi infierire, cioè quello che propone dog rob...
Ecco, li ti metti pesantemente nei guai, cosa evitabilissima.
Alla domanda: "meglio un brutto processo o un bel funerale?", io rispondo MEGLIO SCAPPARE !
Se non posso scappare è difesa, quindi non avrò problemi, capisci il concetto che esprimo?