Nero contro vecchietto

• 36 Replies
  • 3914 Views
*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
Re:Nero contro vecchietto
« Reply #15 on: March 19, 2012, 00:50:50 am »
0
Quote from: dog Rob
ha dimenticavo: le conseguenze, i processi, gli avvocati .... gne gne, bi bi .... avete ragione, andiamo avanti così ma facciamo una petizione affinché i lupi si mettano almeno il profilattico prima di fotterci da dietro

Non te la pigliare ma gne gne, bi bi un paio di ciufoli.
Col garantismo che abbiamo qui ci mancano due calci in faccia ad uno di colore, un avvocato che vuole arrotondare e un giudice col pallino dell' integrazione raziale per smenarci tanti soldi e tante ore di lavoro. E per aver ottenuto cosa ?
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #16 on: March 19, 2012, 10:13:39 am »
0
Meno male che nn gli hai tirato calci in faccia...
E' sempre difficile giudicare su questi casi...mi verrebbe da dire che magari si poteva provare da subito a essere meno irruenti nei confronti del ragazzo ma al dunque...sei intervenuto per difendere una persona, hai cmq ottenuto il tuo scopo, bravo....se ricapita sarai più chirurgico e lucido.

niente calci in faccia ? meno irruente ? ma perche mai ?
a Rangio (in altro thread) un tipo gli da un calcio da dietro e poi lo provoca e insulta ripetutamente .... tutti dicono che ha fatto bene a non reagire alle provocazioni ... giusto, doveva stenderlo subito dopo il calcio da dietro senza aspettare il seguito !

la gente ha paura a tornare a casa la sera, bene, di cosa ci stupiamo se anche chi pratica am sdc dp www e altre amenità diverse dal taglio e cucito, quando viene messo alle strette preferisce fare la parte dell'agnello sperando che il lupo decida di andarsi a cercare  un'altra pecora .... e quando la pecora di turno decide di alzare la testa tutti a fargli la ramanzina: hai fatto male, dovevi avere più autocontrollo, e se , ma se, ahah, hihi, beee beeee

questo è un esempio e niente più, perchè solo chi era li in quel momento sa se era o meno il caso di agire/reagire/subire ecc...

quello che voglio dire è che dovremmo smetterla di fare i chierichietti e ancora di più dovremmo smetterla di pretendere che altri si comportino da tali ... il pastore ha lasciato il cancello aperto, i lupi entrano per fare i loro porci comodi, se almeno 1 su dieci anziché da pecora vuole comprotarsi da montone ed usare le corna ..... non castriamolo !!!!

se proprio vogliamo essere conservativi allora cerchiamo di imparare e/o insegnare ad avere "colpo d'occhio" e non la coda in mezzo alle gambe:  ce la puoi fare ? stendilo !  è un osso duro ? gira al largo ... per ora
se l'osso duro è un problema che prima o poi va risolto scegli il momento migliore e stendilo da dietro

ha dimenticavo: le conseguenze, i processi, gli avvocati .... gne gne, bi bi .... avete ragione, andiamo avanti così ma facciamo una petizione affinché i lupi si mettano almeno il profilattico prima di fotterci da dietro

Ho premesso che è difficile giudicare, nn ho proposto soluzioni francescane e gli ho detto bravo....a occhio il senso del mio messaggio è lievemente diverso da quel che forse credi o vuoi far credere.
Ma mettiamo caso che tu stia litigando con qualcuno...e che tu abbia ragione completamente...ma io che ti vedo da fuori nn lo so e magari vedo solo uno grosso pelato e con la faccia da duro contro uno che secondo consumati luoghi comuni mi appare il buono indifeso...
Io arrivo e ti sbatto da dietro un crick in testa...e quando sei a terra infierisco pure...
Prima ancora di eventuali conseguenze legali, che nn è certo da pecore considerare se si vive in certe dimensioni, sarebbe la mia la miglior scelta tattica possibile?
Io ho forti dubbi...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #17 on: March 19, 2012, 10:23:16 am »
0
Se hai fatto veramente ciò che hai fatto, hai la mia stima incondizionata.
Conosco abbastanza il quartiere in questione, e il problema di una reazione del genere può essere benissimo il dopo più che l'immediato, comunque hai fatto ciò che andava fatto.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #18 on: March 19, 2012, 11:28:17 am »
0
Bellerofonte sei di Torino?
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #19 on: March 19, 2012, 11:30:39 am »
0
Se hai fatto veramente ciò che hai fatto, hai la mia stima incondizionata.
Conosco abbastanza il quartiere in questione, e il problema di una reazione del genere può essere benissimo il dopo più che l'immediato, comunque hai fatto ciò che andava fatto.
ha fatto quel che ha ritenuto opportuno e ci sta

che sia quello che andava fatto si potrebbe forse discuterne
il ragazzo di colore ed il vecchio si insultavano ed il vecchio era fuori portata
il vecchio è sceso a dar bastonate al ragazzo di colore

poi ditemi che il ragazzo ha aggredito il vecchio ... suvvia
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

• 5.196
« Reply #20 on: March 19, 2012, 11:41:59 am »
0
Guarda Giannizzero non so per cosa sia nata la discussione,ma non penso che il vecchietto abbia insultato il nero senza motivo.

Ti posso dire che la convivenza non é  affatto facile.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #21 on: March 19, 2012, 11:53:18 am »
0
ok il vecchietto è stato un coglione a scendere...ma se a me un vecchio mi viene incontro e mi offende io non lo prendo a testate.....
Magari il vecchio non ci stava neanche tutto con la testa.
Come nell'altro topic di xjej non si può alzare le mani su una donna stessa cosa sulle persone anziane.

*

Offline Jack Burton

• 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
« Reply #22 on: March 19, 2012, 12:44:40 pm »
0
Bravo Lucal!
..e il vecchietto incazzoso in che condizioni era dopo il "trattamento"?

Jack
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Alessandro

• **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
« Reply #23 on: March 19, 2012, 12:55:28 pm »
0
Io ad un anziano/vecchio una pizza in faccia gliel'ho data...

*

• 5.196
« Reply #24 on: March 19, 2012, 12:58:22 pm »
0
Grazie Jack.

Il vecchietto stava bene,dopo il fatto non mi sono fermato a vedere come stava.
Comunque l'ho visto ieri alla finestra e non aveva segni.

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #25 on: March 19, 2012, 14:11:45 pm »
0
Diciamo che il vecchio è uno stronzo leghista, che insultava il negro per il fatto di essere in Italia, il negrone gli risponde a modino, il vecchio leghista scende e, passando dalle parole ai fatti, aggredisce fisicamente il negrone, il quale si difende da un'agressione fisica ingiusta, fin qui avrebbe ragione il negro.
Ammesso e non concesso che la premessa iniziale sia vera, non lo sappiamo.
sta di fatto pewrò, che il negro reagisce ad un'aggressione fisica, quindi si sta difendendo, il problema è che ci sta lo spintone, magari anche una sberla, ma le craniate, potrebbero avere esito fatale, quindi, secondo me, la tua intenzione di intervenire è giusta.
Si fosse limitato al ceffone e basta, non credo che tu avresti reagito in quel modo (penso, suppongo).

Ovvio che parlo a freddo e non avendo visto la scena, quindi sono sensazioni ed idee personali, ma hai difeso un debole, quindi male non hai fatto di sicuro. :)
Secondo me, se tu avessi spintonato via il negro e gli avessi detto, "ma non vedi che è un povero vecchio rincoglionito, lascialo perdere dai, vattene" magari il tipo se ne andava, però aggredendolo tu, sebbene con giusto motivo che condivido in pieno, lo hai portato a reagire.
Alla seconda reazione, motivata anch'essa, hai ottenuto manforte ed è scappato, ma se non c'erano?
Magari il tipo estrae un coltello.... facile sai? ;)

Ecco, a mio avviso potevi spingerlo via me senza sbatterlo contro una macchina, prendendo quindi le difese del vecchio scemo ad un livello di viole3nza molto più basso.
Per quanto riguarda i calci in faccia, molto meglio che non li hai dati, con un calcio, è ampiamente dimostrato che puoi uccidere o lesionare gravemente, con tutti i rischi del caso.
Io insegno ad evitare la cosa, a meno che non siano più di uno, nel qual caso, devi pensare alla tua pelle.

Su quanto esprime dog rob lascio direttamente perdere, i discorsi da rambo che mettono nei guai gli altri, per fortuna è una specialità dei paranoico militari, non chi insegna a difendersi. :nono:
la fijlkam è alla frutta

*

• 5.196
« Reply #26 on: March 19, 2012, 15:08:44 pm »
0
Steno in parte sono d'accordo con Dog Rob nel senso che non so se tu hai mai avuto a che dire con degli africani ti posso assicurare che con loro una spinta non basta.
Ti posso assicurare che la convivenza non é affatto facile.

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #27 on: March 20, 2012, 11:11:32 am »
0
Luca, so di cosa parli, ho fatto anche recupero crediti per tre anni, quindi ne ho viste parecchie, infatti non ti ho criticato, anzi.
Difendersi e difendere i deboli è giustissimo, usare la forza se non puoi fare altro, è altrettanto giusto, giusto e fattibile, infatti non ho detto nulla sul tuo intervento, salvo che forse potevi prima tentare con un approccio meno fisico.
Ma ripeto, non ero li, quindi prendo per buono il fatto che non ci fosse modo di farlo :)

Il punto è che dog ignora il concetto di quello che è violenza e di quello che è difesa, prendere a calci in faccia una persona a terra, ti espone al rischio di 20 anni di galera per omicidio VOLONTARIO.
E si caro mio, perchè se nella collutazione cade è un conto, eri aggredito e ti sei difeso, vai all'eccesso di legittima difesa, ma ne puoi uscire subito passandolo per incidente da te non voluto ne provocato.
Un calcio in faccia a chi è per terra, magari intontito da colpi precedenti, è omicidio volontario, visto che potevi scappare, ma anzichè farlo, hai preferito accanirti violentemente contro una persona  presumibilmente inerme... 20 anni... una vita sprecata... per chi?
Per uno che insegna cose assurde, impensabili in un contesto civile?
Ma per favore... :nono: :nono: :nono:

Tu hai fatto ciò che era giusto, nel modo secondo me giusto, ed evitando di tirargli calci, hai evitato di passare al torto, quindi chi ha visto può solo prenderti ad esempio. :)
la fijlkam è alla frutta

*

Wa No Seishin

« Reply #28 on: March 20, 2012, 11:23:52 am »
0
Il punto è che dog ignora il concetto di quello che è violenza e di quello che è difesa

Al massimo "decide" di ignorare. :)

Che Dog Rob ignori cosa siano violenza e difesa, mi pare opinabile...

*

Offline dog Rob

• *
  • 192
  • Respect: +35
    • TatamiDo
« Reply #29 on: March 20, 2012, 11:34:49 am »
0
per molte persone il capire quello che gli altri dicono risulta assai difficile, spesso impossibile, quasi sempre superfluo .... sarei tentato di continuare la provocazione e rincarare la dose, tanto per compensare il buonismo che troppo spesso assilla questo ed altri forum, ma non c'è sodisfazione, per comprendere una provocazione occorre usare più neuroni di quelli che servono per deambulare e forse la pigrizia impera quasi quanto la mancanza di onestà intellettuale ... forse il topic non era il più adatto ma a forza di leggere certi post mielosi mi stava venendo il diabete

cosa significa quello che ho scritto ? non lo so, mi sono già annoiato da solo ... vado a deambulare altrove