Facing Ali Movie Trailer 2009 *BRAND NEW*
Ieri sera l'ho visto, lo danno per ora su Rai 5 quindi vi consiglio di tenere d'occhio la programmazione o di cercarlo per altre vie.
E' un documentario davvero ben fatto e imho imperdibile per tutti coloro che hanno amato e amano l'epopea di Alì in particolare ma quella della categoria dei massimi di una certa epoca in generale.
Ci sono interviste a personaggi che a rivederli in azione fanno ancora paura....
E il finale inevitabilmente commovente ci lascia un pò di amaro in più per la consapevolezza che quella boxe nn tornerà mai più.
Parole sante, concordo in pieno.
Me lo sono visto anch'io ieri. Davvero fantastico!!
La prospettiva da cui affronta la biografia di Alì l'ho trovata davvero originale e coglie particolari inediti, non scontati del Mito e dell'Uomo, anche quando è risultato sgradevole, incompreso o irrispettoso.
Mi ha suscitato un grandissimo rispetto vedere il luccichio negli occhi di quei grandissimi personaggi, ormai avanti con gli anni e spesso allenatori di giovani pugili, mentre raccontavano la storia della loro vita (situazioni durissime e poi ci credo che ne esci con due coglioni così...mi chiedo se i grandi pugili non vengono anche formati dall'influenza di un certo ambiente) e il loro incontro con Alì (che è sempre stato un punto di svolta nella loro carriera).
Uno dei migliori documentari sul pugilato che mi è capitato finora di vedere.