wado ryu karate jutsu

  • 109 Replies
  • 15128 Views
*

muteki

Re:wado ryu karate jutsu
« Reply #60 on: March 21, 2012, 17:37:50 pm »
0
facile e bello criticare quando poi in palestrasi fanno proprio le stesse cose. ce la spendiamo coi pugni bloccati senza pensare che sono solo fotogrammi. ho seguito molte lezioni di dp nelle quali cambiava il pugno, in genere diventando da boxe, ma all'auto pratico era bloccato. ho fatto, come sapete, bunkai belli ma poco o nulla utili. ho sentito idiozie sul karate come sport educativo. e questi video non sono manco tanto male se visti a scopo promozionale. ovvero, servono a vendere un prodotto. quindi per me sono okay. ma tanto criticare è bello e facile.

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:wado ryu karate jutsu
« Reply #61 on: March 21, 2012, 17:42:13 pm »
+1
non sono d'accordo. non puoi presumere che gli altri facciano così soltanto perchè è l'unica realtà che TU conosci.

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:wado ryu karate jutsu
« Reply #62 on: March 21, 2012, 18:09:20 pm »
+1
facile e bello criticare quando poi in palestrasi fanno proprio le stesse cose. ce la spendiamo coi pugni bloccati senza pensare che sono solo fotogrammi. ho seguito molte lezioni di dp nelle quali cambiava il pugno, in genere diventando da boxe, ma all'auto pratico era bloccato. ho fatto, come sapete, bunkai belli ma poco o nulla utili. ho sentito idiozie sul karate come sport educativo. e questi video non sono manco tanto male se visti a scopo promozionale. ovvero, servono a vendere un prodotto. quindi per me sono okay. ma tanto criticare è bello e facile.

ma se questi sono promozionali perchè poi in palestra e negli stage si mostrano le stesse applicazioni c con le stesse didattiche del pugno congelato, della parata improbabilmente fantasiosa, del super contrattacco? pure le lezioni in palestra sono promozionali?

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:wado ryu karate jutsu
« Reply #63 on: March 21, 2012, 18:44:33 pm »
+1
... che poi è quanto sostengo anche di là.

di la..dove?  :nin:

 :)
Piemmato.
Quote
Pratico: la visione dei miei Bunkai è consentita solo ad un pubblico di neofiti
;D

facile e bello criticare quando poi in palestrasi fanno proprio le stesse cose. ce la spendiamo coi pugni bloccati senza pensare che sono solo fotogrammi. ho seguito molte lezioni di dp nelle quali cambiava il pugno, in genere diventando da boxe, ma all'auto pratico era bloccato. ho fatto, come sapete, bunkai belli ma poco o nulla utili. ho sentito idiozie sul karate come sport educativo. e questi video non sono manco tanto male se visti a scopo promozionale. ovvero, servono a vendere un prodotto. quindi per me sono okay. ma tanto criticare è bello e facile.
Criticare è per me positivo :thsit:
Dopotutto anche tu ora giudichi il Gojukai con i suoi problemi di eccessiva enfasi sull'estetica. Grazie alla critica sei giunto in IOGKF e stai meglio, no? ;)

Se si trovano dei problemi in un metodo non è perché si è antipatici, è il metodo che ha dei problemi.

Vero che il pugno congelato lo usano parecchi, con le stesse implicazioni (in tal caso, mal comune nessun gaudio) non è un caso se nel topic sui quiz ho scherzosamente (ma mica troppo) fatto notare la cosa.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:wado ryu karate jutsu
« Reply #64 on: March 21, 2012, 20:49:13 pm »
0
Ryu,
secondo te,un buon video di una disciplina "tradizionale" come deve esser fatto?
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0


*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:wado ryu karate jutsu
« Reply #65 on: March 21, 2012, 22:41:21 pm »
0
Concordo con John e Ryujin. Fondamentalmente se attaccassero più sinceramente probabilmente sarebbero capaci di far uscire belle cose :)

è che gli attacchi sinceri, a me ad esempio, escono fuori solo in sparring, non quando uno mi dice:  attaccami con un pugno diretto, destro, facendo un passo avanti e poi bloccati che tocca a me.... cioè già se uno mi dice attaccami mi sento bloccato, e anche per buona educazione, cerco di fargli fare la tecnica e per onestà intellettuale e per non sentirmi un cretino non mi metto a fare le solite domande noobiche tipo: e se io faccio così? e così ? e colà?
E su questo pure ti devo dare ragione, in parte  è vero :)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:wado ryu karate jutsu
« Reply #66 on: March 21, 2012, 23:59:29 pm »
+3
Ryu,
secondo te,un buon video di una disciplina "tradizionale" come deve esser fatto?
Se vogliamo mostrare difesa personale, ci esibiamo in difese da attacchi verosimili.
Self Defence Krav Maga Belluno
Sì. E' Krav Maga. Se qualcuno in cuor suo è convinto di avere difese migliori di quelle proposte non deve fare altro che mostrarle. Dogi invece di mimetica e tecniche tradizionali invece che la "robaccia" moderna e via.
Ma se anche le risposte di uke ipoteticamente possono variare gli attacchi di tori devono essere come quelli che si vedono nel video, roba che può succedere davvero per strada, vorrei insomma vedere la gente in dogi che viene presa, spintonata, strattonata, strangolata, messa in head lock, presa a schiaffi e cazzotti. No oi tsuki che sa parare anche mia nonna :nono:

Se vogliamo invece mostrare la parte legata al combattimento sportivo (che poi se qualcuno per strada gli venisse in mente di attacare gli sportivi che dico io, povero lui) ci esibiamo in attacchi e difese verosimili.
Ora, prescindiamo dalle peculiarità tecniche, e vediamo cosa ci deve dire un bell'instructional / promozionale, d'effetto e realistico.
adzuma12.wmv
I pugni vengono fermati solo per spiegare, quando eseguono la tecnica intera è fatto tutto in dinamicità, e infatti nei combattimenti sono tecniche che si possono vedere tranquillamente.
adzuma20.wmv
Situazioni di lotta verosimili, per non dire reali, sulle risposte immagino siano buone ma non so pronunciarmi perchè sono ignorante, ma almeno la situazione di partenza è di lotta vera.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:wado ryu karate jutsu
« Reply #67 on: March 22, 2012, 00:17:35 am »
0
Quanto ti quoto!
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:wado ryu karate jutsu
« Reply #68 on: March 22, 2012, 00:25:59 am »
+1
grazie Ryu,ne terrò conto  ;)

(un piccolo P.S. nel video del krav,più o meno al min. 2.45 e passa,eseguono alcune girate dell'avversario al suolo,usando il braccio e mettendolo pancia a terra,sono le stesse di molti programmi di jj,e NON vengono con avversario non collaborativo,provate in decine di situazioni e compagni diversi,dopo che un praticante di un'altro stile di jj me l'ha fatto notare.)
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:wado ryu karate jutsu
« Reply #69 on: March 22, 2012, 00:33:39 am »
0
grazie Ryu,ne terrò conto  ;)
Davvero? :)
Aspetto con ansia di vedere i video allora :thsit:

(un piccolo P.S. nel video del krav,più o meno al min. 2.45 e passa,eseguono alcune girate dell'avversario al suolo,usando il braccio e mettendolo pancia a terra,sono le stesse di molti programmi di jj,e NON vengono con avversario non collaborativo,provate in decine di situazioni e compagni diversi,dopo che un praticante di un'altro stile di jj me l'ha fatto notare.)
Essendo un grapplignorante, e comunque non avendo mai visto fare niente del genere al di fuori di una situazione preordinata, non ho nessun problema a crederti.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:wado ryu karate jutsu
« Reply #71 on: March 22, 2012, 00:44:51 am »
0
grazie Ryu,ne terrò conto  ;)
Davvero? :)
Aspetto con ansia di vedere i video allora :thsit:


beh,se ti chiedo direttamente unsa cosa,vuol dire che che il tuo punto di vista ha un buon ascendente su di me. mica avrai pensato che era un'intervento simil-polemico   ??? :dis:
comunque ci vorrà del tempo (non so se hai letto le ultime novità sul topic della "bua")   :-X


(un piccolo P.S. nel video del krav,più o meno al min. 2.45 e passa,eseguono alcune girate dell'avversario al suolo,usando il braccio e mettendolo pancia a terra,sono le stesse di molti programmi di jj,e NON vengono con avversario non collaborativo,provate in decine di situazioni e compagni diversi,dopo che un praticante di un'altro stile di jj me l'ha fatto notare.)
Essendo un grapplignorante, e comunque non avendo mai visto fare niente del genere al di fuori di una situazione preordinata, non ho nessun problema a crederti.

beh,io non ci credevo,ma ho dovuto fare i conti con la realtà :thsit:
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:wado ryu karate jutsu
« Reply #72 on: March 22, 2012, 00:53:00 am »
+1
grazie Ryu,ne terrò conto  ;)
Davvero? :)
Aspetto con ansia di vedere i video allora :thsit:


beh,se ti chiedo direttamente unsa cosa,vuol dire che che il tuo punto di vista ha un buon ascendente su di me. mica avrai pensato che era un'intervento simil-polemico   ??? :dis:
Nemmeno lontanamente :nono: se una frase può essere interpretata in più modi (e comunque non è questo il caso) considero il migliore :)

comunque ci vorrà del tempo (non so se hai letto le ultime novità sul topic della "bua")   :-X
Sto seguendo :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

muteki

Re:wado ryu karate jutsu
« Reply #73 on: March 22, 2012, 08:26:22 am »
+1
facile e bello criticare quando poi in palestrasi fanno proprio le stesse cose. ce la spendiamo coi pugni bloccati senza pensare che sono solo fotogrammi. ho seguito molte lezioni di dp nelle quali cambiava il pugno, in genere diventando da boxe, ma all'auto pratico era bloccato. ho fatto, come sapete, bunkai belli ma poco o nulla utili. ho sentito idiozie sul karate come sport educativo. e questi video non sono manco tanto male se visti a scopo promozionale. ovvero, servono a vendere un prodotto. quindi per me sono okay. ma tanto criticare è bello e facile.

ma se questi sono promozionali perchè poi in palestra e negli stage si mostrano le stesse applicazioni c con le stesse didattiche del pugno congelato, della parata improbabilmente fantasiosa, del super contrattacco? pure le lezioni in palestra sono promozionali?

no. quella è incapacità di andare oltre le basi. ce ne è pure troppa nel karate

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:wado ryu karate jutsu
« Reply #74 on: March 22, 2012, 08:27:40 am »
+1
Probabilmente in questo periodo non mi spiego al meglio.
Io non sto minimamente criticando i video, mi piacciono pure, semmai critico la funzione che gli viene attribuita.
Guardo un video, mi piace il tipo di tecnica e movimento, mi piace la didattica e trovo convincenti le spiegazioni, da li, se sto cercando un posto dove andare magari scelgo quello, così che il video ha pienamente assolto il suo compito.
Sull'efficacia di quei colpi beh, se vanno a segno non ho dubbi che facciano male.
Se però vado oltre, se ciò che vedo mi deve servire a stabilirne l'efficacia e l'applicabilità, allora sto deviando, almeno secondo me, verso la fantasia.
La cosa X, può essere efficacissima e applicabilissima per tizio, ma magari è una vaccata per me, siamo differenti fisicamente, come temperamento, tempi di reazione, allenamento, predisposizione eccetera.
Se dimentico che nel video, per quanto ben fatto e verosimile, sto guardando qualcosa che ha un copione, dove X vince su Y perchè entrambi hanno stabilito così, allora posso anche dire "minchia sta roba funziona davvero...guarda li" ma dico una cazzata.
Con lo stesso criterio, posso decidere che Stallone sia un pugile migliore di Lundgren, che sul ring gli fa un mazzo tanto e lo mette KO, del resto ne ho le prove video in Roky IV, dove è evidente che la Boxe di Stallone e i suoi metodi di allenamento, sono più efficaci di quelli di Lundgren.
Da un video mi aspetto che non mi faccia ridere o incazzare per quello che ci viene infilato, vedo qualcosa che mi convince e la scelgo.
Ma se lo uso come strumento di valutazione dell'efficacia, devo dimenticare di sapere che tizio è a terra perchè così avevano stabilito, che caio si è fatto portar via la pistola perchè così erano d'accordo eccetera, allora potrò illudermi di vedere efficacia, oppure dovrò cercare un video dove quello a terra non ci voleva andare ;)
John dice bene, la gomitata in faccia è efficace, ma non mi occorre un video, io ne sono certo a prescindere e penso che, se suo figlio gli pianta una gomitata in faccia, otterrà l'effetto voluto nonostante la massa di John.
Allo stesso modo, ritengo che, lo stesso pugno o calcio, piazzato da John o da Ryujin, che somigliano più a Godzilla che a persone normali, sia efficace a prescindere dal video, che non dimostra nulla, perchè poi lo fa ciccio porticcio che è 165 x 50 kg e scopre che il video gli ha raccontato balle ;)
Non critico i video, io critico il cosa ci si cerca dentro.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita