Sicuramente Pacquiao fa tanto per i poveri, però se qualcuno ha visto i vari 24/7 si nota anche che vive in un lusso che è almeno pari a quello di Mayweather e che mantiene un carrozzone di parassiti ancora più numeroso.
sì, beh...c'è una notevole differenza tra l'ostentazione e la vita fatta da Mayweather rispetto a quella di Pacquiao.
Non è un segreto che quello che ha guadagnato in carriera in grandissima parte è già stato sperperato (o è finito direttamente in tasca ad Arum).
con tutta la gente in gamba che c'è in giro, non capisco perché non sia possibile che si liberi di quella zecca di Arum. Tra l'altro: Roach non lo sopporta, Ariza se può lo asfalterebbe con l'auto...
Pugilisticamente direi che da quando si parla del suo possibile essere dopato prima sono scese le sue prestazioni (vedi match con Marquez) e adesso si parla di ritiro.
Hmmm... secondo me c'entra nulla, anche se apparentemente potrebbe esser facile legare la sua ultima prestazione con marquez con i rumors sul doping.
I discorsi su eventuali ritiri non li prendo ormai più in considerazione nei pugili, visto il numero spropositato di atleti che danno l'addio e poi rientrano, e poi ridanno l'addio ("stavolta è definitivo") e poi rientrano. C'è da dire che per quanto pacquiao, marquez a parte, abbia fatto i suoi match migliori nel finale di carriera, ha pur sempre 33 anni compiuti.
Comunque Bradley non è per niente un avversario facile, e soprattutto non è uno che fa fare bella figura alla gente.
Quoto. Penso che se pacquiao non si concentra veramente e preparare il match nei dettagli, non vedremo un gran spettacolo.
Due riflessioni finali:
doping: secondo me l'opinione comune sulla questione doping di pacquiao è influenzata pesantemente dalla campagna denigratoria di Mayweather, e l'ultima dichiarazione di Roach mi trova d'accordo. Inoltre c'è da dire che mi pare abbastanza ridicolo montare su un casino biblico per il presunto doping di pacquiao, come se il mondo del pugilato fosse pulito, e sappiamo bene che invece i controlli antidoping stanno a zero in toto.
Sintomatica (recentemente avevo postato un articolo di denuncia fatto negli usa) è la situazione riguardo ai match da disputare e disputati, se non ricordo male, in Texas, dove non viene deliberatamente fatto alcun controllo antidoping. Non vorrei che si finisse come al solito a cercare di lapidare una persona per spostare l'attenzione sulle mancanze di un'intero sistema (caso Ben Johnson docet).
prestazioni di pacquiao: il problema delle sue prossime prestazioni io credo che sia la spinta motivazionale e la serietà con cui prenderà la preparazione ai match. Già per Marquez, mesi prima dell'incontro, ci son state molte lamentele da parte di Roach...vedremo.