Ciao a tutti, propongo questo video..ma ce ne sono altri riguardo questa trasmissione, un po' vecchia, ma che in Italia sta andando in onda ora sul Digitale canale 52 (DMAX).
Io l'avevo già seguita nel 2008 in Vietnam su DISCOVERY CHANNEL e domenica scorsa hanno trasmesso la puntata sulle Filippine..la prossima mi pare sia CINA.
Due personaggi che per 5 gg vengono allenati da due maestri di Kali per poi sfidare due Marines Filippini..
Ovviamente bisognerebbe vedere quanto c'è di vero..ma chi se ne frega..interessante è la presentazione della disciplina, l'allenamento..ecc ecc..
Non conosco un granchè il KALI..ma di sicuro non lo avevo mai visto sotto qs aspetto..
Certo..molto tecnico nella pratica...ma poi, come molte AM, una volta che si deve combattere..beh, si mette ben poco in pratica di ciò che si è allenato..le parate spariscono..e vince chi attacca di più.
Con il bastone c'è da dire che si danno davvero delle belle mazzate...trovo assurdo il combattimento con il coltello..l'allenamento è il solito dove si vede schivare, parare..combinazioni varie..poi nella realtà ci si accoltella fino alla morte..
Il combattimento finale con il coltello, se pur interessante..è totalmente irreale..finiscono entrambi "sbudellati"..
Il combattimento a mani nude l'ho trovato bruttino e senza nulla di che..
Ovviamente tutto parere personale..ma nel complesso mi è piaciuta la trasmissione..ora vedremo le altre puntate..mi sa che un paio le hanno già fatte..credo ci sia anche il Giappone, Thailandia, Corea..poi boh? Vedremo..buona visione!
Kali 1