Fight Quest...Dmax TV, lo avete visto?

• 145 Replies
  • 32795 Views
*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Fight Quest...Dmax TV, lo avete visto?
« on: March 21, 2012, 09:26:50 am »
0
Ciao a tutti, propongo questo video..ma ce ne sono altri riguardo questa trasmissione, un po' vecchia, ma che in Italia sta andando in onda ora sul Digitale canale 52 (DMAX).
Io l'avevo già seguita nel 2008 in Vietnam su DISCOVERY CHANNEL e domenica scorsa hanno trasmesso la puntata sulle Filippine..la prossima mi pare sia CINA.
Due personaggi che per 5 gg vengono allenati da due maestri di Kali per poi sfidare due Marines Filippini..
Ovviamente bisognerebbe vedere quanto c'è di vero..ma chi se ne frega..interessante è la presentazione della disciplina, l'allenamento..ecc ecc..

Non conosco un granchè il KALI..ma di sicuro non lo avevo mai visto sotto qs aspetto..
Certo..molto tecnico nella pratica...ma poi, come molte AM, una volta che si deve combattere..beh, si mette ben poco in pratica di ciò che si è allenato..le parate spariscono..e vince chi attacca di più.
Con il bastone c'è da dire che si danno davvero delle belle mazzate...trovo assurdo il combattimento con il coltello..l'allenamento è il solito dove si vede schivare, parare..combinazioni varie..poi nella realtà ci si accoltella fino alla morte..
Il combattimento finale con il coltello, se pur interessante..è totalmente irreale..finiscono entrambi "sbudellati"..
Il combattimento a mani nude l'ho trovato bruttino e senza nulla di che..
Ovviamente tutto parere personale..ma nel complesso mi è piaciuta la trasmissione..ora vedremo le altre puntate..mi sa che un paio le hanno già fatte..credo ci sia anche il Giappone, Thailandia, Corea..poi boh? Vedremo..buona visione!

Kali 1

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Fight Quest...Dmax TV, lo avete visto?
« Reply #1 on: March 21, 2012, 09:58:53 am »
0
Ciao a tutti, propongo questo video..ma ce ne sono altri riguardo questa trasmissione, un po' vecchia, ma che in Italia sta andando in onda ora sul Digitale canale 52 (DMAX).
Io l'avevo già seguita nel 2008 in Vietnam su DISCOVERY CHANNEL e domenica scorsa hanno trasmesso la puntata sulle Filippine..la prossima mi pare sia CINA.
Due personaggi che per 5 gg vengono allenati da due maestri di Kali per poi sfidare due Marines Filippini..
Ovviamente bisognerebbe vedere quanto c'è di vero..ma chi se ne frega..interessante è la presentazione della disciplina, l'allenamento..ecc ecc..

Non conosco un granchè il KALI..ma di sicuro non lo avevo mai visto sotto qs aspetto..
Certo..molto tecnico nella pratica...ma poi, come molte AM, una volta che si deve combattere..beh, si mette ben poco in pratica di ciò che si è allenato..le parate spariscono..e vince chi attacca di più.
Con il bastone c'è da dire che si danno davvero delle belle mazzate...trovo assurdo il combattimento con il coltello..l'allenamento è il solito dove si vede schivare, parare..combinazioni varie..poi nella realtà ci si accoltella fino alla morte..
Il combattimento finale con il coltello, se pur interessante..è totalmente irreale..finiscono entrambi "sbudellati"..
Il combattimento a mani nude l'ho trovato bruttino e senza nulla di che..
Ovviamente tutto parere personale..ma nel complesso mi è piaciuta la trasmissione..ora vedremo le altre puntate..mi sa che un paio le hanno già fatte..credo ci sia anche il Giappone, Thailandia, Corea..poi boh? Vedremo..buona visione!

Kali 1
Buongiorno Tran Hung Dao mi sapresti dire, per favore quando e a che ora trasmettono?
Grazie
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #2 on: March 21, 2012, 10:03:38 am »
0
Io l'ho vista DOMENICA alle 22 se non erro, credo sia una replica..ma DMAX replica molto le trasmissioni..credo domani alle 21 ci sia la puntata sulla CINA, che verrà ripetuta DOMENICA

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #3 on: March 21, 2012, 10:04:57 am »
0

Per quanto mi riguarda è esattamente il contrario, "coltello vs. coltello" si finisce esattamente così: sbudellati tutti e due  :)

Ho seguito praticamente tutte le puntate in internet, divertente, nulla di che, interessante giusto da un punto di vista documentaristico, ma poco più.
Vedere due praticanti che si allenano per pochi giorni in una disciplina a loro sconosciuta e che poi affrontano in una competizione degli esperti/campioni che si allenano da una vita riuscendo in certi casi a metterli in difficoltà o addirittura vincendo loro, mi suona tanto strano...

Sulla stessa scia c'è anche un'altra trasmissione: Human Weapon
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #4 on: March 21, 2012, 10:08:05 am »
0
Volendo si trovano anche su youtube, ovviamente in inglese pero'...
A me in media sia fight quest che il suo omologo human weapon sono sembrate tutto sommato carine, si trova qualcosa di interessante ogni tanto.
Nel complesso però nulla di che :)
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #5 on: March 21, 2012, 10:21:06 am »
0

Per quanto mi riguarda è esattamente il contrario, "coltello vs. coltello" si finisce esattamente così: sbudellati tutti e due  :)

Diciamo che è quello che intendevo...
Nel senso..che non ci arrivi a quella situazione perchè muori prima..ma lo trovavo totalmente irreale non nella sua risoluzione ma lontanissimo da quello che poi è l'allenamento..
Nell'allenamento troppo spesso vengono mostrate tecniche ravvicinate dove si schiva il coltello ecc ecc...poi vediamo che non è così..ma CI SI ACCOLTELLA e basta.

E' un trasmissimo TV..quindi ha qlcs di irreale PER FORZA..diciamo che almeno c'è qlcs che parla di AM!

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #6 on: March 21, 2012, 11:15:35 am »
0
Io l'ho vista DOMENICA alle 22 se non erro, credo sia una replica..ma DMAX replica molto le trasmissioni..credo domani alle 21 ci sia la puntata sulla CINA, che verrà ripetuta DOMENICA
grazie.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #7 on: March 21, 2012, 12:02:22 pm »
0
Domanda ai moderatori: niente flame, vero?

Seguo.

*

Wa No Seishin

« Reply #8 on: March 21, 2012, 12:03:28 pm »
0
Dipende da quanto vuoi essere pugnazzato.

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #9 on: March 21, 2012, 12:05:46 pm »
0
Dipende da quanto vuoi essere pugnazzato.

Ottima risposta.

Mettiamola così, Tran Hung Dao, questo "problema" che hai esposto è comune ad un mucchio di discipline.
Forse meno pesante nel Kali rispetto ad altre.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #10 on: March 21, 2012, 12:08:56 pm »
+2
Trasmissione già passata su Sky, i due tizi hanno girato parecchio, ovunque ci fosse una disciplina tipica con cui confrontarsi, legnate ne hanno prese, poi ovviamente il tutto è in favor di telecamera, quindi da prendere con le molle.
Però si vedono un sacco di discipline, di metodi d'allenamento diversi, di differenti approcci alla stessa materia.
Quindi interessante una volta fatta la tara.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #11 on: March 21, 2012, 12:15:05 pm »
+2
Molto belle le differenze fra gli allenamenti dei due, in questa puntata sul Kali. :)
Molto tendente allo sportivo quello di Smith (o' pelato), molto tradizionale quello di Anderson (o' smilzo).

Ah, un paio di curiosità su Smith: prima di essere fighter professionista, insegnava matematica, ed in un match di MMA ha battuto Jason Chambers, uno dei protagonisti dello "show concorrente" (e anteriore, fra l'altro) su History Channel, Human Weapon.
« Last Edit: March 21, 2012, 12:17:57 pm by AndreaZ »

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #12 on: March 21, 2012, 12:16:20 pm »
0
Anche in quella serie dopo solo tre giorni a Hong Kong il praticante di WC ne pija un sacco e una sporta.... XD
Ad ogni modo dice bene Paguro, fatta la tara, imho la parte del confronto finale, il resto è interessante.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #13 on: March 21, 2012, 14:28:19 pm »
0

Mettiamola così, Tran Hung Dao, questo "problema" che hai esposto è comune ad un mucchio di discipline.
Forse meno pesante nel Kali rispetto ad altre.
[/quote

]

Assolutamente...nn era una critica al KALI..era una riflessione che si adatta a molti..in qs caso su quello che ho visto!

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #14 on: March 21, 2012, 17:20:44 pm »
0
Avevo visto diverse puntate sia di Fight Quest sia di Human Weapon su internet qualche anno fa, mi pare che fossero pubblicate complete le puntate della prima stagione di una delle due serie sul sito ufficiale della trasmissione.

Concordo con Paguro e John sul dover prendere queste serie con le molle, comprese, se non soprattutto, le “sfide”  finali,  considerandolo comunque un piacevole e curioso intrattenimento.
Personalmente avevo guardato per prime proprio le puntate vertenti il kali, per farmi la tara con discipline riguardo alle quali avevo già un'infarinatura pratica, per cercare di capire il grado di “affidabilità” da attribuire vedendo solo dopo affrontate come argomento discipline per le quali non avevo parametri di riferimento.

Direi che prendendo spunto da qualche esempio tecnico didattico, hanno confezionato un prodotto di intrattenimento, con l'ausilio di alcuni aspetti coloriti ed enfatizzati (tipo la cerimonia nella jungla di Gaje  :dis:) per incuriosire un target di spettatori a cui magari non necessariamente interessano le am.