Fight Quest...Dmax TV, lo avete visto?

• 145 Replies
  • 32802 Views
*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Fight Quest...Dmax TV, lo avete visto?
« Reply #90 on: May 18, 2012, 19:19:31 pm »
0
comunque lo smilzo non fa MMA...

d'altra parte,Andy,conoscendo quanto i brasiliani ci tengano all'onore nel bjj,avendo potuto,non avrebbero finalizzato i due (o almeno quello che ne era digiuno,sempre lo smilzo) in pochi secondi?

un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #91 on: May 18, 2012, 19:22:39 pm »
0
Semplicemente gente che fa Kajukembo si è trovata in un incontro simil-MMA con combattenti di MMA.
E il match era full contact.

Non capisco dove sia l'incomprensione o la questione...
Senza aver visto gli incontri del tricologicamente meno dotato, che viene definito un pro, per me "combattenti di MMA" è un'altra esagerazione televisiva. Nel vederli muovere direi più praticanti con qualche incontro alle spalle, soprattutto quello definito come "pro", l'altro è un ex marine e giustifico di più il suo modo di muoversi.

@diego
la puntata sul kali finisce con lividi ed ematomi, ma lo spirito della "prova" mi sembrava più chiaro.
Per quel che mi ricordo a distanza di un bel po' di tempo, le "prove" nel kali allora mi avevano dato l'impressione di sparring molto organizzato e falsato/controllato più che "sfida", sia come scelta degli avversari sia per come tiravano questi ultimi (ricordo filippini che pensavano più a tagliare che a bucare col coltello  ???), ma mi sarebbe incuriosito più rivedere il resto. 

Per lividi ed ematomi penso che bene o male ne siamo tutti collezionisti per effetto collaterale delle nostre pratiche in palestra, anche da semplici e mediocri amatori che non fanno "prove" e come nel mio caso neppure agonisti. Non ci faccio caso, mi stupirebbe di più se latitassero.

*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
« Reply #92 on: May 18, 2012, 19:26:20 pm »
0
Sono molto d'accordo su quello che dice Diego.

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #93 on: May 18, 2012, 19:27:06 pm »
0
Senza aver visto gli incontri del tricologicamente meno dotato, che viene definito un pro, per me "combattenti di MMA" è un'altra esagerazione televisiva. Nel vederli muovere direi più praticanti con qualche incontro alle spalle, soprattutto quello definito come "pro", l'altro è un ex marine e giustifico di più il suo modo di muoversi.
http://en.wikipedia.org/wiki/Jimmy_Smith_%28fighter%29

L'altro invece i match di MMA li ha fatti DOPO il programma, ho scoperto.  ;) Dopo l'esercito (dal 2005) ha praticato amatorialmente BJJ (è una blu, ed ogni tanto lo ribadisce, salvo che sembra tutti se ne siano dimenticati nella puntata sul BJJ  XD ), Thai e Boxe.

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #94 on: May 18, 2012, 21:00:35 pm »
+1
Mo lo guardo e poi vengo  a litigare anch'io!  :sur:

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #95 on: May 19, 2012, 15:33:24 pm »
0
è come dici tu il messaggio, per chi non distingue un calcio thai da un calcio della savate, è che due ragazzi che si sono lamentati per 5 giorni di quanto fosse duro e realistico il Kajukembo in 5 giorni hanno messo ko un professionista.
Ora, a te è venuta voglia di fare Kajukembo?
Oppure pensi che i due protagonisti siano 2 fenomeni?
Oppure semplicemente, come al ristorante, diresti: "io prendo quello che hanno preso quei 2" e quello che hanno preso quei 2 evidentemente, visti i risultati, non è Kajukembo.

Ma perchè con te dev'essere sempre tutto così complicato e fumoso?  :'(

E' SPETTACOLO.
Come giustamente ha già scritto qualcuno, gli senti dire le stesse cose su praticamente ogni disciplina, fotocopiata da una puntata all'altra.

Semplicemente, quando invece se viene alle mani, sotto pressione, lo spettacolo, l'intrattenimento vanno un po' in secondo piano, ed il reale bagaglio dei due salta fuori. Con questi risultati.

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #96 on: May 26, 2012, 13:02:40 pm »
0
è come dici tu il messaggio, per chi non distingue un calcio thai da un calcio della savate, è che due ragazzi che si sono lamentati per 5 giorni di quanto fosse duro e realistico il Kajukembo in 5 giorni hanno messo ko un professionista.
Ora, a te è venuta voglia di fare Kajukembo?
Oppure pensi che i due protagonisti siano 2 fenomeni?
Oppure semplicemente, come al ristorante, diresti: "io prendo quello che hanno preso quei 2" e quello che hanno preso quei 2 evidentemente, visti i risultati, non è Kajukembo.

Ma perchè con te dev'essere sempre tutto così complicato e fumoso?  :'(

E' SPETTACOLO.
Come giustamente ha già scritto qualcuno, gli senti dire le stesse cose su praticamente ogni disciplina, fotocopiata da una puntata all'altra.

Semplicemente, quando invece se viene alle mani, sotto pressione, lo spettacolo, l'intrattenimento vanno un po' in secondo piano, ed il reale bagaglio dei due salta fuori. Con questi risultati.
Oggi hanno fatto MT.
Oggi il senso è stato chiaro anche per me.

*

Offline Pallozoid

• 3.840
« Reply #97 on: May 26, 2012, 13:19:51 pm »
0
Sto guardando ora la puntata del silat e ieri ho visto quella del kung fu. Esilarante sentirli lamentarsi sulle forme!  XD

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #98 on: May 26, 2012, 16:44:07 pm »
0
Oggi hanno fatto MT.

io non l'ho vista. com'è stata?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Pallozoid

• 3.840
« Reply #99 on: May 26, 2012, 16:56:05 pm »
+1

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #100 on: May 26, 2012, 18:13:03 pm »
0
grazie!
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #101 on: May 26, 2012, 18:51:48 pm »
0
Oggi hanno fatto MT.

io non l'ho vista. com'è stata?
Merita di essere vista  ;)
Spoiler: show
Quando riferendosi allo sparring leggero con l'ex campione del Lumpinee (in cui quest'ultimo si limitava evidentemente ad amministrare di calcio e a sballottarlo in clinch, ma trattenendosi dall'usare pugni, gomiti e ginocchia per graziare e far sopravvivere l'ospite) Doug ha esordito con un “coi pugni son più bravo io di lui”, son caduto dalla poltrona per le risate.  :D

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #102 on: May 26, 2012, 23:01:12 pm »
0
Nella puntata della MT Jimmy mi fa una tenerezza quando parla del padre però  :)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #103 on: May 27, 2012, 12:12:19 pm »
0
A me la puntata sulla MT è piaciuta molto devo dire..le mazzate se le sono prese..

Ho visto sul web quella del KAJUKENBO...mah! strana..qs sorta di MMA e mix di tutto di più..anche se alcuni lavori non erano poi male.

Certo, l'aver messo a KO con un calcio circolare al viso in un incontro di una disciplina dove i calci alti non sono mai molto considerati perchè spesso definiti inutili o pericolosi per chi li tira..la dice lunga...il KO sembra vero..poi bisogna OVVIAMENTE vederne il contesto..

Mi hanno detto che quella sul KM è stata bella..ma non trovo una versione in Italiano..in Inglese è uno sforzo allucinante per capirli..e non ne ho voglia.. :D

*

Offline Pallozoid

• 3.840
« Reply #104 on: May 27, 2012, 15:39:47 pm »
0
A me la puntata sulla MT è piaciuta molto devo dire..le mazzate se le sono prese..

Ho visto sul web quella del KAJUKENBO...mah! strana..qs sorta di MMA e mix di tutto di più..anche se alcuni lavori non erano poi male.

Certo, l'aver messo a KO con un calcio circolare al viso in un incontro di una disciplina dove i calci alti non sono mai molto considerati perchè spesso definiti inutili o pericolosi per chi li tira..la dice lunga...il KO sembra vero..poi bisogna OVVIAMENTE vederne il contesto..

Mi hanno detto che quella sul KM è stata bella..ma non trovo una versione in Italiano..in Inglese è uno sforzo allucinante per capirli..e non ne ho voglia.. :D
Io ce l'ho in italiano. E la tipa mi fa parecchio sangue....  :spruzz:

Anche se non capisco come si possa essere "campioni di krav maga" ed adottare un sistema a cinture...   :nono: