Bingobongo, è un format di intrattenimento.
I commenti dei due sono spesso ripetuti con parole molto simili e nelle stesse fasi delle altre puntate per discipline differenti.
Ho visto una forte artificiosità in tutte le puntate, con aspetti spesso ingigantiti ad arte e le riprese dei filmati sono spesso fatte ad hoc, le “sfide” mi sembrano organizzate con parametri diversi secondo quanta bella figura ci tiene a fare la scuola chiamata in campo (anche e soprattutto ho notato una forte discrepanza nella scelta degli avversari per i protagonisti, poi sono considerati tutti pro
, anche in stili dove i pro per borse derivanti da competizioni non credo esistano nemmeno lontanamente e a parte qualche caposcuola tutti gli altri si dedicano nel loro dopolavoro).
Ma è giusto così perchè come scritto da altri lo scopo è l'intrattenimento e incuriosire telespettatori a completo digiuno di am/sdc/dp.
Mi è piaciuto per esempio vedersi muovere gli istruttori ed ex campioni di savate o i pugili che hanno partecipato alle olimpiadi, da ignorante di lotta a tratti come si muovevano alcuni jujiteri.
Per curiosità avrei voluto ridare un'occhiata alla puntata sul kali che avevo visto solo anni fa, ma sul web non l'ho più trovata in streaming e per un problema al vecchio computer “agonizzante” che uso non mi va di scaricarla.