Semplicemente gente che fa Kajukembo si è trovata in un incontro simil-MMA con combattenti di MMA.
E il match era full contact.
Non capisco dove sia l'incomprensione o la questione...
Senza aver visto gli incontri del tricologicamente meno dotato, che viene definito un pro, per me "combattenti di MMA" è un'altra esagerazione televisiva. Nel vederli muovere direi più praticanti con qualche incontro alle spalle, soprattutto quello definito come "pro", l'altro è un ex marine e giustifico di più il suo modo di muoversi.
@diego
la puntata sul kali finisce con lividi ed ematomi, ma lo spirito della "prova" mi sembrava più chiaro.
Per quel che mi ricordo a distanza di un bel po' di tempo, le "prove" nel kali allora mi avevano dato l'impressione di sparring molto organizzato e falsato/controllato più che "sfida", sia come scelta degli avversari sia per come tiravano questi ultimi (ricordo filippini che pensavano più a tagliare che a bucare col coltello
), ma mi sarebbe incuriosito più rivedere il resto.
Per lividi ed ematomi penso che bene o male ne siamo tutti collezionisti per effetto collaterale delle nostre pratiche in palestra, anche da semplici e mediocri amatori che non fanno "prove" e come nel mio caso neppure agonisti. Non ci faccio caso, mi stupirebbe di più se latitassero.