Ho frequentato il dojo di Sensei Kallenbach nel 2001 e nel 2002.
Il dojo si trova a Amsterdam, all'interno della facoltà di scienze motorie della locale università, un bel pò fuori dalla città, circa 50 minuti di autobus dal centro.
Nel 2001 presi parte al raduno europeo per istruttori, mentre nel 2002 mi allenai con Sensei durante il corso qundicinale di taiji quan che tiene per i laureandi, che hanno così modo di imparare una forma corta di questo stile, e essere introdotti allo studio delle arti marziali.
Ho avuto modo di praticare sia il tui shou che il kumite con Sensei e i suoi allievi, e sono rimasto colpito dalla sua forza e velocità, e da un suo shotei all'orecchio!
Allroa credo che Sensei avesse circa sessanta anni, ma era molto veloce e si percepiva il suo spirito combattivo.
E' una persona estremamente cordiale e disponibile, dotato di una grande energia.
C'è una bella intervista a Sensei nel libro "Kung fu Yi Quan" di Stefano Agostini, delle edizioni Mediterranee.
Nel corso del mio soggiorno del 2003 in Giappone, riuscii a allenarmi con Kubo Isato , che fu molto contanto di sapere che mi ero allenato con uno dei suoi maestri, e mi disse che Kallenbach è fortissimo.